labatteria.it • Leggi argomento - Precision drums

Precision drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine il mer mar 15, 2006 9:11 pm

La conoscete! :o
Secondo me ? un ottima marca!Travis barker prima era un endorser di questa marca,non so se lo ? anke adesso!

Qualcuno le ha mai provate?
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer mar 15, 2006 9:21 pm

nooo, io non lo mai sentita; ma dal nome mi sa che stanno attenti a farle le batterie...!! :D :mrgreen: :D ahahahahah :a: :!:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il mer mar 15, 2006 9:24 pm

mrfunk ha scritto:nooo, io non lo mai sentita; ma dal nome mi sa che stanno attenti a farle le batterie...!! :D :mrgreen: :D ahahahahah :a: :!:

lol!
Si infatti sono stupende!cmq se serve guarda qui!

www.precisiondrum.com

:wink:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer mar 15, 2006 9:30 pm

azz...fanno la loro figurina, carine :o
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SimDrum il mer mar 15, 2006 9:47 pm

Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Carmine il mer mar 15, 2006 9:51 pm

Ammazza ke cassa!ma cos'? 18"x50"? :o
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il mer mar 15, 2006 9:55 pm

Carmine ha scritto:

quando batte il pedale,il suono si sente il giorno dopo... :o
Ultima modifica di pippodrummer il mer mar 15, 2006 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mer mar 15, 2006 9:56 pm

pippodrummer ha scritto:
Carmine ha scritto:

quando batte il pedale il suono si sente il giorno dopo... :o

:D :D :D bella questa! :D :D :D lol

Ma cm caxxo fai a metterci la sordina dentro?????!!!!!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tr?Cool91 il mer mar 15, 2006 10:17 pm

mrfunk ha scritto:nooo, io non lo mai sentita; ma dal nome mi sa che stanno attenti a farle le batterie...!! :D :mrgreen: :D ahahahahah :a: :!:

ahahahahahah :D
Tr?Cool91

Messaggioda Tr?Cool91 il mer mar 15, 2006 10:22 pm

a parte gli scheletri(CHE BATTUTA DI M***)...cos'? quella cassa??MISURE
Tr?Cool91

Messaggioda coreiy il mer mar 15, 2006 10:38 pm

cazzo batterie strambe al massimo!!!!!
metal
coreiy
battipentole

Messaggioda Carmine il mer mar 15, 2006 11:02 pm

Mi sa ke costano na barca di soldi!!!!!!!!!!!
e in italia secondo me nn se ne trovano! :o
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer mar 15, 2006 11:32 pm

son le solite batterie fatte con i keller, vendono anche i fusti gi? forati e gli accessori per assemblarsela a casa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 16, 2006 12:04 am

insomma sono tipo orange county e compagnia
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il gio mar 16, 2006 1:13 am

A me queste marchette del cavolo mi hanno stufato: prendono i soliti keller, fanno una finitura figa, ne regalano qualcuna a Barker & soci, ci piazzano un prezzo da matti e per questo vengono annoverate fra le fuoriserie delle batterie. Ma lo volete capire che sono tutte uguali?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 1:29 am

Di certo la differenza non puo' farla il fatto che la suoni uno o l'altro batterista......cioe'...e' la classica buffonata......
Poi...non le ho mai provate e potrebbero essere degli ottimi prodotti, anzi....probabilmente lo sono....
Ma guardare il fatto che la usava pinco pallino!!!!!!...e' quasi ridicolo......
Riporto al 3ad dove si parlava di confronto tra sonor e dw....almeno la' c'era una discussione un po' piu' seria.....o almeno...le argomentazioni spesso lo erano......
souldrum

Messaggioda monte il gio mar 16, 2006 1:04 pm

Carmine ha scritto:Mi sa ke costano na barca di soldi!!!!!!!!!!!
e in italia secondo me nn se ne trovano! :o

PER FORTUNA!!!
Perk? sono le solite buffonate!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio mar 16, 2006 3:54 pm

beh ? una cassa molto rocket... da acustica avevano una cassa rocket... fortissima :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio mar 16, 2006 5:18 pm

Non per essere anti-qualcosa....anche Drum Sound f? batterie assemblando i keller e se le f? pagare uno sfacelo. Qual'? la differenza allora? :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il gio mar 16, 2006 5:29 pm

theMidget ha scritto:Non per essere anti-qualcosa....anche Drum Sound f? batterie assemblando i keller e se le f? pagare uno sfacelo. Qual'? la differenza allora? :a:

Nessuna, infatti. :a:
L'unica cosa ? che le Drum Sound suonano bene e costano tanto, ma comunque meno di queste marche del caiser. Io comunque una DS non la comprerei.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo v il gio mar 16, 2006 7:46 pm

Io ho trovato una marca americana che usa fusti keller con misure e finiture custom ,ad un buonissimo prezzo,Ho ordinato una grancassa 24x24 finitura piano Black con hardware nero ,10 strati acero e l'ho pagata una miseria : 620 $ ,che col cambio ho pagato 520 Eurozzi.Non vedo l'ora che arrivi !!!! :P :P :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo v il gio mar 16, 2006 7:49 pm

Mi son dimenticato del sito ,per chi volesse farsi un giretto :D :D www.epiarchdrums.com
Il tipo che fa le batterie e' molto disponibile e risponde prontamente alle mail anche solo per informazioni .
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il gio mar 16, 2006 7:57 pm

riccardo v ha scritto:Io ho trovato una marca americana che usa fusti keller con misure e finiture custom ,ad un buonissimo prezzo,Ho ordinato una grancassa 24x24 finitura piano Black con hardware nero ,10 strati acero e l'ho pagata una miseria : 620 $ ,che col cambio ho pagato 520 Eurozzi.Non vedo l'ora che arrivi !!!! :P :P :D

Ma infatti ci sono un'infinit? di costruttori custom che usano gli stessi materiali delle altre ditte e costano GIUSTO.
Non sono ditte come la Epiarch o Phattie a costare poco, sono tutte le altre a costare TROPPO!
Continuer? a dire sempre che marchi come Drum Sound, Spaun, OCDP e compagnia bella costano troppo per quello che realmente sono.
Cio non toglie che i loro kit suonino bene e siano belli.
Ma comprare quattro fusti, metterci sopra due meccaniche e colorare il tutto e poi fare un prezzo del 300% superiore ai costi di materiale, lo trovo esagerato. Un p? di tempo f? feci la comparazione tra un Jazz set Epiarch e un set identico drum sound. La epiarch costa (a parit? di finitura e optional) circa la met?. E dubito che venda batterie per opera di bene andandoci a perdere. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il ven mar 17, 2006 8:24 am

Beh, pero' per farti arrivare la cassa epiarch ci devi aggiungere un bel 200-300Eu di spedizione e un bel 20% di iva + diritti doganali....(dubito che passi inossevata)
Cacchio, ho speso io 98Eu di spedizione + iva e dogana per una cacchio di scatoletta con dentro 3 paia di cerchi die cast ed ? una vita che compre dagli usa, oramai purtroppo in dogana non passa piu' nulla...

Alla fine ti coster? piu' di una drumsound in finitura truzza.....boh....come mai questa idea autolesionistica??
A meno che qualche tuo amico abbia un jet privato e te la porti davanti a casa....in quel caso fammi un fischio" :P

Comunque, OT: ho chiesto a skymail per le spedizioni dagli usa e il preventivo che mi hanno fatto si scostava di pochissimi euro dalla spedizione tradizionale con coriere....uffi....
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven mar 17, 2006 12:17 pm

Il mio raffronto non era intensionato a dire "Comprate Epiarch". Non me ne frega un cazzo. Io sono sempre stato un gran sostenitore dei prodotti italiani, e non escludo che un giorno, se mi piace, potrei prendermi una DS.
Quello che io dico ? che ? scandaloso che batterie praticamente uguali sia come entit? del fusto, sia come finiture, optional ecc ecc abbiano due costi cos? diversi.
Trovo inconcepibile pagare cos? tanti soldi per una batteria assemblata prendendo pezzi un p? qui e un p? li. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mar 17, 2006 12:23 pm

B? drum sound ? diverso.
Luca si fa fare apposta fusti kon specifike e tecnike ke vuole lui quindi non ? ke alla fine assembla e basta.
Cmq Io al disma ho visto kome ? fatta una OCDP e b? vi devo dire ke i fusti non hanno nemmeno il rinforzo del fusto!! e ke il venditore mi ha detto queste batterie si komprano per fare spettakolo pi? ke per il suono in poke parole ha esaltato la parte estetika ke quella kostruttiva.

Io cmq preferisko Drum sound e kredo ke orma tutti lo sappiate! :D hihih
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il ven mar 17, 2006 2:18 pm

X Midget:

Sul discorso acquisto epiarch mi riferivo a riccardo v e alla sua spesa, mica a te... :|
Piu' generalmente, se leggi i miei post, ho rotto piu' volte le balle dicendo che ? assurdo spendere 6000Eu per una OCDP che con blocchetti DS costa 2000...e non sono nemmeno un patriota DS tant'? che la sto vendendo...
Percio' alla fine io e te la pensiamo nella stessa maniera :wink:

X Monte:

Discorso prezzi OCDP a parte, guarda che i cerchi di rinforzo (focus ring) non sono mica sinonimo di alta qualit? o meno...
Sono stati inventati per rendere i fusti molto sottili piu' resistenti e rendono il suono piu' controllato facendo vibrare meno il fusto...
Infatti alcuni sui rullanti li aborrano poich? su un fusto come quello porterebbero soltanto meno libert? al fusto di suonare...
Percio' ? solo questione di gusti, mica altro!

Dal punto di vista costruttivo poi sono identici a tutti gli altri e la storia dei fusti su specifica non so quanto possa stare in piadi dato che gli strati sono sempre 10 e il legno ? sempre acero quindi non c'? molto da cambiare...

Percio', una volta ancora, che siano OCDP, precision, Pork pie, Spaun, Truth, Drumsound, Epiarch, Adonis, Moondrum etc...sono tutte batterie IDENTICHE con montate meccaniche diverse e con la targhetta che fa il prezzo....tutto qui...
Bisogna semmai riconoscere la capicit? dell'una o dell'altra marca di creare e realizzare finiture accattivanti e ben fatte....(vedi i famigerati "graphic snare drum" della Drumsound che altro non sono che dei fogli di plastica incollati al fusto....e tra l'altro stampati veramente male, un mio amico ne ha uno con le fiamme ed ? oribbileee!) perch? alla fine l'unica differenza sta in quello, si, si! :a:
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il ven mar 17, 2006 2:44 pm

X Sephmickey.
Lo so che la pensiamo alla stessa maniera, la mia era una precisazione e un modo per cercare di far aprire gli occhi a tanta gente che spende una barca di soldi per avere delle batterie esteticamente fighe ma che altro non sono che assemblati.
La differenza tra OCDP e Epiarch o Phattie st? solo nel fatto che ogniuno f? i bordi come gli pare (anche se un 45?-45? ? uguale ovunque) e sulle meccaniche e finiture. Ho visto una marea di OCDP a strisce dove l'incollaggio dei rivestimenti non era perfetto, e sulla giuntura le strisce risultavano sfalzate. :x

Per il discorso Focus Ring, questo accorgimento entr? in uso intorno agli anni 30-40 dove il fusto in se per se non era abbastanza rigido da sopportare sollecitazioni, quindi i cerchi di rinforzo servivano a mantenere la rotondit? del fusto.
Oggi non avrebbero motivo di esistere (data l'elevata qualit? delle produzioni odierne) se non per un discorso sonoro. Tolgono alcuni armonici dato che la zona di contatto con la pelle ? maggiore, rendono il suono pi? preciso senza limitare la risonanza (dato che vengono utilizzati cmq con fusti molto sottili vedi i 4mm della mmx) e danno pi? calore al suono dato che creano una sorta di cassa armonica interna. Poi ci sono miriadi di altre differenze tra un fusto con o senza i cerchi di rinforzo, ma la maggior parte delle differenze non sono perfettamene udibili e distinguibili dall'orecchio umano. Le principali sono quelle sopra elencate. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il ven mar 17, 2006 4:40 pm

Quoto in tutto per tutto...

Fai che una volta un tizio (che vabbeh, mi sta sulle palle) ? andato ad una specie di presentazione delle ocdp in Italia ed ? tornato tutto esaltato dicendo che sono cosi' fighe ed artigianali che sulle batterie a striscie spesso le striscie non combaciano (stessa cosa che hai detto tu)....cio?, per lui spendi 5000 Eu per una 20 12 14 16 con il wrap attaccato storto e in piu' sei felice perch? ? attaccato storto....vabbeh....

Cmq ? anche giusto dire che a me come concetto e senso estetico le OCDP & Co piaciono moltissimo, non sparo a zero su di loro per invida o cose del genere, sono bellissime e hanno idee bellissime ma non riesco proprio a perdonargli il fatto di un tale prezzo...poi ? ovvio, se magari fossi stato ricco e sfondato le avrei prese...
Ammetto anche che non ? vero che basta comprare i fusti e i blocchetti e montarli per avere lo stesso risultato dato che per verniciare ci vuole esperienza, atrezzature, spazi appositi etc..(difatti la moondrums le fa solo ricoperte e nonostante questo costano come le ocdp....vabbeh...) e cosi' anche per lavorare i fusti perch? tra misure, fori, bordi, snare bed etc non ? certo una cosa che puo' fare chiunque su due piedi e se fai qualche cappellata poi lo senti subito sul tamburo...

pippiripi' ciao.... :)
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo v il ven mar 17, 2006 5:58 pm

Sephmickey,io ho un mio indirizzo personale in florida ,il prezzo che ho pagato ( 620 $) ? gia' comprensivo di spese di spedizione ,per la dogana ,il sito che gestisce il mio indirizzo di solito fa risultare la merce come " gift" e fino a adesso non mi e' mai capitato di pagare alcunche' di diritti doganali,l'importante e' come mi diceva un corriere DHL che il valore dichiarato non superi i 50 $ .Sicuramente se non avessi avuto il mio indirizzo americano,non avrei mai ordinato uno strumento direttamente dagli states !!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie