labatteria.it • Leggi argomento - Le mie prove!

Le mie prove!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda PAICE 87 il gio mar 16, 2006 9:30 pm

Oggi ho deciso per la prima volta di registrare i miei disastri con la batteria; mi rendo perfettamente conto che la qualit? non ? assolutamente granch?,avevo solo a disposizione un pc portatile e un microfono semplice! E di per se non ? niente di speciale...solo un esperimento...siate buonini con i commenti, :D ci? che ho suonato qui ci ho messo un anno e mezzo per impararlo ed ? tutto da autodidatta ...so davvero che devo migliorare di tantissimo.... :oops:
Vabb?,tiriamo un bel respirone ed...ecco il file http://www.labatteria.it/public/file/ROBY_MP3.mp3 (spero di averlo uplodato in maniera corretta!) Il volume dell'mp3 ? molto basso,alzate quello delle vostre casse 8)
Poster? in futuro anche mp3 di concertini,ma sar? un futuro moooolto lontano!
Ultima modifica di PAICE 87 il gio mar 16, 2006 9:53 pm, modificato 3 volte in totale.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il gio mar 16, 2006 9:34 pm

il link a me nn va :( :(
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda sancio il gio mar 16, 2006 9:36 pm

nemmeno a me :( :(
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il gio mar 16, 2006 9:36 pm

manco a me... non mi apre il file... e non arrivo a scaricarlo :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il gio mar 16, 2006 9:44 pm

ho modificato il primo messaggio...ora dovrebbe funzionare...ripeto,niente di granch?... :oops:

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il ven mar 17, 2006 1:20 am

allora, secondo me se vai a lezione vedi dei miglioramenti netti in poco tempo, vai abbastanza dritto, la cosa che non convince sono i disegni di cassa, troppo complicati e senza il giusto respiro tra le note, se vuoi un consiglio, metti meno colpi ma messi meglio! Scaricati qualche pezzo degli ac-dc che nella semplicit? abbinata al buon groove sono maestri, poi suonaci sopra!
i tuoi piatti sono abbastanza orrendi, pero' ci si accontenta :wink:

in bocca al lupo, sei giovane e hai tempo per migliorare! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven mar 17, 2006 10:35 am

Non che sia tutto da rifare, intendiamoci, per? come dice giustamanete SteMito ti sei preoccupato di fare chiss?cosa con la cassa a scapito di tutto il resto, ovvero l'andamento della mano destra che poi infatti ti fa andare fuori tempo e incespicare il groove.
Lascia perdere per un po' Ian Paice, e concentrati sul portamento del tempo con le cose semplici, poi vedrai che per suonare Strange Kind of Woman c'? tempo... :a:
Ascolti consigliati: Ac-Dc, e Coldplay in "A Rush of Blood to the Head", Will Champion secondo me ? molto sottovalutato...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il ven mar 17, 2006 1:12 pm

Quoto stemito3..la semplicit? ritmica deve essere sempre il punto di forza di un batterista(imho) :a:
cmq in bocca al lupo Paice87 :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven mar 17, 2006 1:35 pm

L' ho sentito stamane prima di andare a scuola. Non ? male per essre autodidatta..per i lresto non vorrei essre ripetitivo ma quello che ? stato detto sopra ? giustissimo...suona semplice e bene....senti dentro di te il tempo che scorre e fai suonare anche il 4/4 pi? semplice. Quello ? importante..poi per il resto c'? tempo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven mar 17, 2006 8:22 pm

Grazie! sono davvero preziosi i vostri consigli :wink: soprattutto detti da voi colleghi batteristi! E ne prender? atto...

Cmq lo so,? assurdo,io vado anche a lezione vera e propria,e mi alleno nei rudimenti,e li ripasso il pi? possibile,e mi esercito negli esercizi didattici che fanno parte della lezione e ho a che fare con un grandissimo maestro di cui sono orgoglioso...oltre a questo,mi tengo sempre un angolino autodidatta,una specie mia lezione fuori dagli schemi (in cui precisione, tecnica e preparazione ovviamente diminuiscono vistosamente)... accetto comunque pi? consigli critici possibile!

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il ven mar 17, 2006 9:47 pm

? normale a mio parere avere una "stanza segreta personale" dove fare altro diverso da esercizi :) se hai un maestro chiedigli di farti suonare qualche pezzo, vedrai che ti raddrizza bene!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica