labatteria.it • Leggi argomento - Consigliatemi un rullo definitivo!!!

Consigliatemi un rullo definitivo!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il mer mar 15, 2006 11:05 pm

power snare gran pakka!!
P.s:Non vedo l'ora ke arrivi il mio gioiellino!!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il gio mar 16, 2006 2:40 pm

Mmm...potete dirmi proprio in modelli? In legno lo preferirei....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio mar 16, 2006 3:07 pm

beh per un rullo definitivo, devi prima di tutto provare i brady (quello che ti capita) i noble & cooley, quelli solid, e poi visto che sei vicino i drum art. provati questi potrai decidere, se spendere un botto o prendere qualcos'altro, ma almeno hai un termine di paragone coi fiocchi!!! :wink:

ah, un'altro consiglio, mi guarderei i pearl reference!!!! quello di agonistes ? una bomba, e se tutti son cos?... :P
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio mar 16, 2006 3:20 pm

bing ha scritto:ah, un'altro consiglio, mi guarderei i pearl reference!!!! quello di agonistes ? una bomba, e se tutti son cos?... :P

Quoto quoto... Anche io preferro il legno e il reference ? veramente un gran bel rullante! :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickyphills il gio mar 16, 2006 3:55 pm

Noble colley modello SS 14" x 5" solid maple
Una certezza...
mickyphills
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il gio mar 16, 2006 4:47 pm

I DrumArt fanno letterelmente paura, ma per i miei gusti sono rulli con troppi armonici. I Noble invece ho difficolt? nel provarli....
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mar 16, 2006 9:32 pm

LCF drummer ha scritto:I DrumArt fanno letterelmente paura, ma per i miei gusti sono rulli con troppi armonici. I Noble invece ho difficolt? nel provarli....

I drumart troppo armonici?.....
allora io ho provato altri rullanti....eppure la scritta era DrumArt!!!!
Mi spiace contraddirti....io ho provato la serie in abete, quella in acero e quella in inbuia..........
Quella che mi ha letteralmente entusiasmato e' stata quella in inbuia......dove riuscivo a ottenere anche qualche armonico nel fare i miei giochini.....per il resto sia la serie in abete che quella in acero hanno un suono molto fermo, perfetto per un lavoro in studio, grande pacca e suono controllatissimo.....d'altra da dei rulli con dei fusti spessi 3 cm e con cerchi diecast, risulta un po' difficile tirare fuori degli armonici, accordaura permettendo.
Ah.....i drumart che ho provato io erano tutti di altezza variabile tra i 4"1/2 e i 6"1/2.......
souldrum

Messaggioda LCF drummer il ven mar 17, 2006 3:49 pm

Mah...io ho provato l'acero e per avere un suono contenuto ho dovuto mettere la sordina (che tristezza)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bubu75 il ven mar 17, 2006 4:13 pm

Ho di recente provato il rullante Le Soprano ProMaple 14x6,5 ed ? una bomba! Ha una pacca pazzesca, armonici controllati (e c'era su un'ambassador), rim e rimshot meravigliosi, un press da circo.
Per me, fino ad ora, ? quello che pi? si avvicina al concetto di "definitivo", mi ? veramente sembrato un ottimo compagno dal metal al jazz.
bubu75
battipentole

Messaggioda souldrum il ven mar 17, 2006 4:52 pm

LCF drummer ha scritto:Mah...io ho provato l'acero e per avere un suono contenuto ho dovuto mettere la sordina (che tristezza)

Fammi sapere che rullante era quello che hai provato tu.....mi interessa perche' un minimo di armonici li voglio.......ma tra tutti i drumart che ho provato l'unico che ne generava era quello in imbuia.......gli altri non c'era verso a tirar fuori il minimo armonico.....e ovviamente senza l'uso di sordine varie che io censuro a priori perche' non lasciano suonare il pezzo.....
souldrum

Messaggioda LCF drummer il ven mar 17, 2006 6:51 pm

Ovvio, soul. Il rullo era in acero, ma francamente non saprei dirti su due piedi la serie. L'ho provato dal mio maestro...mi informo e ti faccio sapere. :wink:
Sapete dove si possono provare i Noble?
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rimino il ven mar 17, 2006 7:17 pm

noble & cooley
Bologna :All for music Drum2000 (anche se non ne sono certo)
Milano Percussion village
Treviso (montebelluna) Essemusic
Firenze play drum

Poi penso ce ne siano altri.... :wink:
rimino
battipentole

Messaggioda LCF drummer il ven mar 17, 2006 8:25 pm

Grazie 1000. Oggi ho provato i Craviotto.... :o
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mar 17, 2006 8:30 pm

Kome suona!!
Racconta!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab mar 18, 2006 12:49 pm

Beh, che dire...gi? esteticamente ? pauroso. Come suono non ve lo saprei spiegare dettagliatamente...diciamo che ? un suono furi dal comune, non convenzionale. E' una cosa a se. Comunque pu? piacere o non piacere...per me ? fantastico!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab mar 18, 2006 1:30 pm

ke misure aveva??
Pakka Nota?? Dai prova a descriverlo molti armonici poki armonici dai su prova a spiegare!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giorgi87 il sab mar 18, 2006 1:52 pm

LCF drummer ha scritto:
souldrum ha scritto:
LCF drummer ha scritto:Ragazzi, sono stufo del mio DS eq. Voglio cambiare rullo. Voglio un rullo dal suono secco, pochi armonici, simile a uno starclasssic o il portnoy. Non bado a spese. Sparate, voglio il rullo definitivo!

Se non badi a spese vai a fare un giro qui
http://www.noblecooley.com/
oppure anche qui
http://www.drumart.it/

DrumArt produce a 15 km da casa mia...e conosco il proprietario, nonch? vicino di casa del mio maestro...

SE conosci il proprietario fatti fare uno sconto ekkekkazzo! :mrgreen:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il sab mar 18, 2006 4:46 pm

Lo s?...ma da 500 potr? passare a 400 euri...e mica s? pochi!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab mar 18, 2006 4:51 pm

monte ha scritto:ke misure aveva??
Pakka Nota?? Dai prova a descriverlo molti armonici poki armonici dai su prova a spiegare!!

Era un 14x6, quindi molto potente e corposo. Un ottimo compromesso di armonici. Colpito di bordo ? un tuono pazzesco. La pelle era piuttosto tirata e ne usciva una grande pacca. Il 28 o 29 torno a provarli (insieme a TUTTI i rulli Tama e Yamaha esistenti) e magari vi faccio sapere qualcosa di pi?.
Volevo chiedervi una cosa? Ma perch? il LU1465BB (Urlich signature della Tama) costa cos? tanto? E' solo per il fatto che sia una signature? Non l'ho mai provato, vorrei saperne di pi?. Che ne pensate inoltre de: il Katche, il Portnoy, il Gadd e il Donati? Visto che mi appresto a provare molti signature...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mar 18, 2006 7:27 pm

LCF drummer ha scritto:Lo s?...ma da 500 potr? passare a 400 euri...e mica s? pochi!

scusa, ma non avevi dato importanza al budget all'inizio...anche perche' in effetti con 400 euro i drumart li guardi e li provi e basta......ma se tu riesci ad avere quel prezzo per qualcosa della serie inbuia o ulivo corri a prenderlo subito...e' regalato!!!!
Comunque, visto che devi provare molti "signature" non credere che te li regalino, anzi, se li guardi bene, a livello di fabbricazione, sono anni luce indietro rispetto a drumart che hai vicino a casa.....
Ora....se vuoi un signature perche' e' signature allora pace...fai come credi......se vuoi un rullo che suoni veramente, vai pure a provare tutti i tama, pearl e yamaha che vuoi perche' cosi' dev'essere.....ma non tralasciare l'opzione Drumart, che come artiganato, ma soprattutto come suono ha ben poco da invidiare a N&C.
Poi scusa....hai detto che hai provato un Craviotto.....non e' che anche quelli li tirano dietro.....e se cosi' fosse fammi sapere dove cio' accade che vengo pure io, magari col camion......
souldrum

Messaggioda bubu75 il dom mar 19, 2006 10:36 am

Le Soprano Pro Maple 14x6.5! A milano l'ho trovato a 375euri
bubu75
battipentole

Messaggioda LCF drummer il dom mar 19, 2006 12:05 pm

@soul
Certo, con il budget ci rientro, ma avendo ancora qualche perplessita sui Drumart (livello di qualit?/prezzo), preferisco valutare al meglio.
I signature li provo per curiosita, arrivando nel mio negozio di fiducia un carico enorme di signature Yamaha a fine mese e piuttosto scontati (i magazzini italiani di Yamaha si spostano in Belgio). Dunque se trovo un buon rullo che mi soddifi tra quelli...perch? no?
Il Craviotto l'ho provato per sfizio: 1000 euri mi sembrano una cosa disonesta e basta: quel rullo potr? suonare anche da solo, ma con 1000 euro mi ci compro parecchie cose...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mar 19, 2006 7:17 pm

LCF drummer ha scritto:@soul
Certo, con il budget ci rientro, ma avendo ancora qualche perplessita sui Drumart (livello di qualit?/prezzo), preferisco valutare al meglio.
I signature li provo per curiosita, arrivando nel mio negozio di fiducia un carico enorme di signature Yamaha a fine mese e piuttosto scontati (i magazzini italiani di Yamaha si spostano in Belgio). Dunque se trovo un buon rullo che mi soddifi tra quelli...perch? no?
Il Craviotto l'ho provato per sfizio: 1000 euri mi sembrano una cosa disonesta e basta: quel rullo potr? suonare anche da solo, ma con 1000 euro mi ci compro parecchie cose...

no no....ma fai benissimo a voler provare un po' di materiale, anzi......dev'essere sempre cosi' prima di fare un acquisto....
Quello che volevo dire io, che oltretutto sono proprio possessore anche di un signature Weckl prima serie (e che lo ritengo un Signor rullante da tanto che e' divertente) quindi parlo quasi in maniera contradditoria, e' di prendere in considerazione anche la possibilita' drumart, anche perche', se riesci a ottenere notevoli sconti, potresti portarti a casa un oggetto a dir poco stupendo, a livello di artigianato non so se "Le Soprano" (quasi un mobile da soggiorno) sia allo stesso livello.....sicuramente fa mangiar polvere a tutti gli altri rullanti (N&C a parte)........pero' la cosa piu' importante e' il suono, e li' in effetti devi trovare quello che piu' ti aggrada, quindi magari potresti ottenere la timbrica che cerchi da un Mapex, come da uno Yamaha o Tama che possa essere, o addirittura da un Basix o un Dixon.
I DrumArt che ho provato io erano tutti ottimi come timbrica, ma come gia' detto la serie inbuia e' a dir poco entusiasmante.....sempre per i miei gusti ovviamente.....non so per i tuoi....
souldrum

Messaggioda LCF drummer il lun mar 20, 2006 5:23 am

Certo...bisogna provare tutto!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie