BRUFORD ha scritto:lollo ha scritto:in tutte le produzioni discopgrafiche si cerca sempre di rendere al meglio i pezzi:
c'? chi cantya da dio e poi dal vivo fa cagare
chi registra 8 chitarre per render i pezzi + massicci ecc
il valore di un gruppo lo vedi dal vivo....secondo me i queen e freddie erano una gran live band!
lollo sono d'accordo completamente a met?.
che il valore di un gruppo lo vedi dal vivo non ? mica vero... un album studio ? fatto per essere ascoltato in ogni occasione sempre e comunque, in macchina come a casa come mentre si fa all'ammmore come in ufficio. la dimensione live ? tutto un altro mondo, direi che dal vivo si vedono soprattutto la comunicativit?, la capacit? dei musicisti di esprimersi in diretta e la tecnica (anche se a volte quella non c'entra nemmeno). questo si, ma ? ben diverso.
detto questo, anche io reputo i queen una grande live band. freddie sul palco era una macchina, era bravissimo, tutti quegli sculettamenti e quegli atteggiamenti erano perfetti per il personaggio, gli altri queen erano pure perfetti. ma prima non ho detto questo: ho solo detto che la voce spesso gli calava dopo poco...ma che lo show proseguisse alla grande non c'? dubbio!
@ raffaele: NON TOCCARE PATTI SMITH!! la sacerdotessa ? il rock fatto donna.
capisco il tuo discorso

E CON QUEL TAMARRO DI