labatteria.it • Leggi argomento - problema di accordatura?

problema di accordatura?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andrixx il sab mar 18, 2006 3:34 pm

Salve.
Ho acquistato recentemente pelli remo emperor trasparenti per i tom e il timpano battenti e ambassador risonanti. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Per? ho notato che il suono non ? proprio quello che volevo: un suono potente, corposo...invece una specie di "bong" :cry: .
Ho una Ludwig Accent Custom Elite LC325E, fusti in strati di betulla e mogano...
Problema di batteria o accordatura?
Grazie x la risposta :)
andrixx
battipentole

Messaggioda Roger-It il sab mar 18, 2006 3:36 pm

b?, la batteria non ? il top e forse anche l'accordatura che hai fatto.
devi cercare un compromesso tra ci? che riesce a tirarti fuori la batteria e l'accordatura che desideri .. dacci dentro ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrixx il sab mar 18, 2006 3:40 pm

HO capito..
La mia paura era quella che avevo sbagliato a comprare pelli...
Grazie :)
Altri consigli?
andrixx
battipentole

Messaggioda Roger-It il sab mar 18, 2006 3:41 pm

no,le pelli sono buone :) sono delle buone doppio strato, quindi dovrebbero garantirti un suono pi? "cupo" rispetto ad una ambassador.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab mar 18, 2006 3:56 pm

Eh le emperor non sono facilissime da accordare, io uso emperor sabbiate su una mapex mars e riesco a tirarci fuori bei suoni, ti consiglio di accordare tutte e 2 le pelli (battente e risonante) sulla stessa nota e di fare attenzione che su tutti i tiranti ci sia lo stesso suono :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrixx il sab mar 18, 2006 4:52 pm

quindi secondo voi ? piu che altro un problema di accordatura...
cme dice roger incide molto sul suono la mia batteria?
andrixx
battipentole

Messaggioda Jose Pasillas il lun mar 20, 2006 3:01 pm

E' senz'altro un problema di accordatura, lavoraci un p? seguendo i consigli di questo sito e avrai ottimi risultati! Io l'ho fatto e sn stracontento :mrgreen:
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie