labatteria.it • Leggi argomento - Rumore metallico dai Tom

Rumore metallico dai Tom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Futuro Batterista il lun mar 20, 2006 9:43 pm

Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda da un milione di dollari, xk? i tom fanno un rumore metallico?? forse ? la qualit? delle pelli oppure qualit? della batteria (Yamaha Rydeen) o sono io ke sono inabile nell'accordarla?? premetto ke ho iniziato da molto molto poco e da sett mi segner? a scuola..grazie!
Futuro Batterista
battipentole

Messaggioda theMidget il lun mar 20, 2006 9:59 pm

Prova a staccare la cordiera del rullante e a suonare i tom.
Se il rumore metallico c'? ancora, c'? qualcosa che non v? (viti allentate, pelli scordate).
Se il rumore metallico sparisce...abituati a quel suono...un domani potresti non farne pi? a meno (vedi me) :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun mar 20, 2006 9:59 pm

Futuro Batterista ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda da un milione di dollari, xk? i tom fanno un rumore metallico?? forse ? la qualit? delle pelli oppure qualit? della batteria (Yamaha Rydeen) o sono io ke sono inabile nell'accordarla?? premetto ke ho iniziato da molto molto poco e da sett mi segner? a scuola..grazie!

stringi bene tutte le vitarelle/bulloni
Arnao

Messaggioda Malgrados il lun mar 20, 2006 10:43 pm

ma csa intendi cn rumore metallico?
xk se intendi uno sferragliare stringi le viti cm t hanno detto o prova ad allentare la cordiera, potrebbe vibrare qando colpisci i toms...
se invece intendi un suono acuto e pieno di risonanze magari hai solo tirato come un pazzo le pelli, prova a mollarle un po'...
io ho una rydeen e t garantisco k nn suona metallica, qindi nn ? colpa della batta... :wink:
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda taco il lun mar 20, 2006 10:45 pm

non preoccuparti gi? da ora di ste sofisticatezze...pensa solo a suonare per ora!!!

(e a studiare!!!) :wink:
taco

Messaggioda Futuro Batterista il mar mar 21, 2006 1:34 pm

Innanzi tutto vi ringrazio x i consigli, per qnt rigurda questo:
Malgrados ha scritto:ma csa intendi cn rumore metallico?

intendo una specie di eco metallico qnd uso i 2 tom e il timpano, sto impazzendo!!
Futuro Batterista
battipentole

Messaggioda monte il mar mar 21, 2006 1:38 pm

Capisko prova a kontrollare tutte le viti!
Poi prova ad akkordare meglio Tom e timpano, poi prova a suonare il rullante se kntinua a farlo ? kolpa del rullo quindi dovrai riaccordare il rullante una volta ke hai tutto akkordato perfettamente vedrai ke andr? tutto ok.

Per? la principale kausa spesso ? la pelle risonante quindi kontrolla bene!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hunting il mar mar 21, 2006 1:39 pm

hai tirato troppo le pelli...allenta sia le battenti che le risonanti(anche se queste vanno tirate un poco in pi?) e vedi che succede

:wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 21, 2006 2:04 pm

Mi s? che hunting c' ha preso hai tirato le pelli a morte e quel rumore potrebbero essere delle vibrazioni residue dopo il colpo diretto che si scaricano sulle meccaniche.
Smolla risonante e battente e vedi se sparisce. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mar mar 21, 2006 2:11 pm

themucco ha scritto:Mi s? che hunting c' ha preso hai tirato le pelli a morte e quel rumore potrebbero essere delle vibrazioni residue dopo il colpo diretto che si scaricano sulle meccaniche.
Smolla risonante e battente e vedi se sparisce. :wink:

Quoto.... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Futuro Batterista il mar mar 21, 2006 2:25 pm

Grazie ragazzi tra poco vado in sala e stasera vi faccio sapere, ke dite l'accordatore tama potrebbe aiutarmi?
Futuro Batterista
battipentole

Messaggioda hunting il mar mar 21, 2006 2:45 pm

si, potrebbe servirti ma rcorda che se accordi ad orecchio innanzi tutto impari e poi, col tempo, tiri fuori il suono che veramente vuoi

:wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubu86 il mar mar 21, 2006 7:28 pm

a me va in risonanza la cordiera del rullo quando batto sul primo tom... :( MA tanto suono con i tappi e nn la sento.
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mar mar 21, 2006 7:42 pm

Mi s? che hunting c' ha preso hai tirato le pelli a morte e quel rumore potrebbero essere delle vibrazioni residue dopo il colpo diretto che si scaricano sulle meccaniche.
Smolla risonante e battente e vedi se sparisce.

E' decisamente cosi anche per me....anche io all inzio inizio da buon ignorante tiravo le pelli battenti dei tom a manna :D :D poi ho capito che non era cosi che bisognava fare :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Futuro Batterista il mar mar 21, 2006 8:47 pm

Allora Drummers ho allentato le pelli e sembra ke vada decisamente meglio, non ho usato il tw100 (grazie hunting ho seguito il tuo consiglio), ora il suono ? pi? ovattato e profondo x? persiste un'eco strano, ho provato a leggere la spiegazione ke c'? sulla parte dedicata al suono x? nn c'ho capito un beneamato caxxo xk? ? troppo tecnica..nn vedo l'ora di potermi segnare a scuola x poter imparare anke qst cose....
Non si deve suonare la batteria se non si prova piacere a farlo, troppi batteristi manifestano uno sforzo invece che godimento e la ragione ? da cercarsi sempre in un imperfetta padronanza delle possibilit? dello strumento.. G.KRUPA
Futuro Batterista
battipentole

Messaggioda Malgrados il mar mar 21, 2006 9:07 pm

intendi gli armonici credo...qelli c sn e basta, fanno parte del suono della batta, e ad alcuni piace anke molto...
se finora t eri prefisso l'obbiettivo d far suonare la tua batta cm qelle k senti nei cd scordatelo, sn suoni trattati, eqalizzati e qant'altro...
cmq se t danno fastidio o semplicemente vuoi provare cm viene il suono appoggia un fazzoletto al tom e suonalo, sordinandolo in qesta maniera eliminerai qasi del tutto gli armonici...se t piace appiccica dei pezzetti d stoffa sulle pelli (battenti) oppure se vuoi una cosa meno inguardabile ma meno economica comprati le moon gel (qegli affari d gelatina blu da appoggiare sui tom) o i cerchi sordinanti di plastica... :wink:
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jose Pasillas il gio mar 23, 2006 8:19 pm

Stai attento alle sordine consumate o alla risonante non bene accordata.ciao :)
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie