labatteria.it • Leggi argomento - X LOLLO e chi usa pelli mute..

X LOLLO e chi usa pelli mute..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda teox il ven mar 12, 2004 10:42 am

Ciao Lollo & co. volevo farvi alcune domande:
sono curioso su queste pelli retinate nere che si trovano in commercio, volevo sapere se:
1 fanno pi? o meno rumore di una batteria ellettronica???
2 i piatti come li insonorizzo???
3 ma se le compro..ogni volta che devo suonare in giro devo smontare le pelli mute e rimettere quelle acustiche???Non c'? una soluzione pi? rapida e pratica???
4 a parte il suono che non c'?, ma secondo voi per suonare sopra i dischi va bene?Perch? avendo gi? la Yamaha DTXpress non saprei che pregi e difetti troverei ad adottare quest'altro metodo..per? se ? abbastanza simile e/o conveniente mi piacerebbe vendere quelle elettronica perch? sinceramente..? tutta un'altra cosa!!!Grazie mille a tutti ciaox!!! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il ven mar 12, 2004 10:52 am

teox ha scritto:Ciao Lollo & co. volevo farvi alcune domande:
sono curioso su queste pelli retinate nere che si trovano in commercio, volevo sapere se:
1 fanno pi? o meno rumore di una batteria ellettronica???
2 i piatti come li insonorizzo???
3 ma se le compro..ogni volta che devo suonare in giro devo smontare le pelli mute e rimettere quelle acustiche???Non c'? una soluzione pi? rapida e pratica???
4 a parte il suono che non c'?, ma secondo voi per suonare sopra i dischi va bene?Perch? avendo gi? la Yamaha DTXpress non saprei che pregi e difetti troverei ad adottare quest'altro metodo..per? se ? abbastanza simile e/o conveniente mi piacerebbe vendere quelle elettronica perch? sinceramente..? tutta un'altra cosa!!!Grazie mille a tutti ciaox!!! :D 8-) :wink:
Io ho le Muffle Heads e sono ottime per studiare e per suonare sopra ai dischi;senti il timbro del fusto e puoi suonare tranquillamente in casa. Hanno per? qualche difetto. 1. Hanno un rimbalzo eccessivo rispetto alle pelli normali 2.Ogni volta che devi suonare devi sostituire le pelli 3. Essendo retinate la polvere si deposita sul fondo dei fusti
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lukarocco il ven mar 12, 2004 12:45 pm

Sei hai una sola batteria a disposizione allora si, ma se ti costruisci dei mini fusti senza pelle risonante, hai risolto gli ultimi due problemi illustrati da Funkblaster.
In ogni caso potresti optare per i Sound Off, cio? quei cerchi di gomma che vende Acustica che ti permettono di usarli su una batteria normale, sono facili da togliere ma il rimbalzo (credo) sia peggiore essendo gomma. Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il ven mar 12, 2004 1:58 pm

lukarocco ha scritto:Sei hai una sola batteria a disposizione allora si, ma se ti costruisci dei mini fusti senza pelle risonante, hai risolto gli ultimi due problemi illustrati da Funkblaster.
In ogni caso potresti optare per i Sound Off, cio? quei cerchi di gomma che vende Acustica che ti permettono di usarli su una batteria normale, sono facili da togliere ma il rimbalzo (credo) sia peggiore essendo gomma. Ciao
Non sono daccordo per quanto riguarda i fusti senza pelle risonante. Io ho una Tama Stagestar proprio con le pelli Muffle e le pelli risonanti sono importantissime per ottenere la timbrica del fusto. In pratica,essendo la pelle battente retinata (e quindi poco consistente),percuotendo la pelle battente nel fusto si muove una minima quantit? d'aria che fa risuonare lievemente la pelle risonante. Togliendo la pelle risonante otterresti un suono orrendo e senza bassi mentre cos? puoi esercitarti in casa ed ottenere un discreto suono dei fusti a basso volume!!! :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Andrea1688 il ven mar 12, 2004 2:04 pm

I sound-off costano un'enormit? rispetto alla gomma comprata dal ferramenta.
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lukarocco il ven mar 12, 2004 2:31 pm

D'accordo con entrambi:
1. Per esercitarmi con le muffle non mi interessa la timbrica: se dovessi essere cos? esigente dovrei rinunciare a quasi tutta la silenziosit? di queste pelli visto che con la risonante il volume dello strumento ? piu' alto.
2. Conviene comprare un foglio di gomma al posto dei sound off, i quali erano stati da me indicati solo per dare un'indicazione sul metodo da usare.
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il ven mar 12, 2004 2:36 pm

lukarocco ha scritto:D'accordo con entrambi:
1. Per esercitarmi con le muffle non mi interessa la timbrica: se dovessi essere cos? esigente dovrei rinunciare a quasi tutta la silenziosit? di queste pelli visto che con la risonante il volume dello strumento ? piu' alto.
2. Conviene comprare un foglio di gomma al posto dei sound off, i quali erano stati da me indicati solo per dare un'indicazione sul metodo da usare.
Mah fai un po' te. Io posso solo dirti che suonando in casa con le muffle e le risonanti nessuno mi dice niente. Eppure i miei vicini sono dei rompicoglioni!!!
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il ven mar 12, 2004 4:53 pm

io ho le pelli muffled della pearl.
io le uso da un bel po' e mi sembrano un ottimo compromesso per suonare avendo la percezione delle pelli vere e x eliminare il rumore.
il neanche di tanto,con 2 colpi ti abitui subito!
per suonare dietro ai dischi vanno benissimo!
il problema riguarda se le metti su una batteria che poi usi anche x suonare in giro:allora le devi togliere e metterci le pelli vere.
lo sbattimento ? solo questo.
(il buon stefano d'orazio dal vivo usa le muffled coi trigger!!!!c'? sempre da impare da lui!!!)
riguardo alla polvere dopo 3 anni che uso 'ste pelli,non ho ancora avuto 'sti problemi,quindi non saprei.
da merula un mio amico con lo stesso tuo problema (di un solo set disponibile) ha risolto cos?:si ? comprato una batteria (una di quelle koreane marchiate MERULA che nuove costano 190 euro comprese di aste) con 30 euro in + si ? preso le pelli muffles e adesso suona 'sta batteria in casa.come piatti ha preso dei vecchi piatti crepati e ci ha ficcato sopra dei cerchi in gomma sempre della pearl,fatti apposta x insonorizzare i piatti.(comprati da merula insieme alle muffles)
io ho preferito autocostruirmi la mia batteria da allenamento col pvc. cassa da 16,tom 10 timpano da 13 rullante da 13...
per altre dritte posta pure!
ciao! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven mar 12, 2004 5:25 pm

Grande lollo!!! ma di un p? le pelli della pearl quanto costano??? io volevo prenderne una per il rullante per provarla e il mio negoziante mi ha sparato 12 euro per una da 14"!!! da merula 30 euro un set intero :shock: ??? ...perch? non posti le foto della tua batteria da studio in pvc??? o non le dai a lukarocco??? potrebbe essere interessante! ma con una cassa da 16 per l'attacco del pedale come hai fatto? hai usato il kit per trasformare il timpano in cassa pearl???

p.s.: (piccolo off_topic) anche a me piace molto Dave McClain ma dico l'hai sentito sull'ultimo album (Through the ashes of empires)??? roba da 2000 calorie a pezzo :shock: :wink: !!! grande!!! anche nel live (Hella live) ha un ottimo tiro... uno dei miei batteristi preferiti tra i "rumorosi" :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven mar 12, 2004 5:30 pm

jason...tempo di fare le foto e vi posto subito la batteria in pvc....
ultimamente mi sono lanciato pure a costruire i rullanti in pvc....fotografer? anche quello!
l'ultimo dei machine head ? una cartella!!!!!
il buon dave ? veramente un GRANDE!!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sucks il sab mar 13, 2004 4:18 pm

lollo mi devi costruire un bel rullantino in pvc da 3", i tubi te li procuro io dal mio cantiere a roisan, quelli della fognatura che abbiamo appena rifatto...

p.s. ragazzi lollo mi ha detto che il pvc suona da paura....
sucks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il sab mar 13, 2004 8:53 pm

france,
luned? sera ci si becca da me in salaprove,cos? lo porto e lo MAZZIAMO x BENE!!!!!
a luned?!!!!
PS:se davvero in cantiere hai i tubi costruiamo rullanti in pvc x tutto il forum!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcuccioo il mer mar 22, 2006 1:30 pm

Raga, riesumo sta vecchia discussione, perch? mi ? tornata (purtroppo..) assai attuale. In pratica, devo insonorizzare alla meglio il mio gioiellino, che mi sono trasferito a roma, e nn c'ho un posto dove suonare. Quindi devo per forza suonare in casa.

1) Le pelli a rete, o le mesh heads sarebbero mute, ma quanto mute?
2) Quali sono in assoluto le migliori in termini di riduzione, e di risposta?
3) Ci devo mettere anche una pelle muta come risonante, devo lasciare vuoto, o ci metto una pelle normale?

Sigh! Con questi dubbi in testa non me la fido ad andare in negozio..
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 22, 2006 2:21 pm

1) molto mute.
2) Non so... io ho le tama e le trovo ottime
3) no, ti tieni la risonante che hai.
4) :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lollo il mer mar 22, 2006 4:39 pm

quoto zio IKO
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nite79 il mer mar 22, 2006 9:50 pm

anch'io ti suggerisco di comprarti un giocattolino taiwanese e di montarci le mesh, conta che io ho addirittura tolto le risonanti e mantengo comunque una timbrica accettabile. basta chiudere le porte e non ti sente nessuno.
il problema pi? pressante rimane il charleston, anche con le sound off un p? disturba..ma poca cosa.
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nite79 il mer mar 22, 2006 10:00 pm

cos? non mi perdo in chiacchere:

http://www.labatteria.it/public/file/DSCN3127.JPG
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ian paice89 il mer mar 22, 2006 10:17 pm

le mesh hanno un rimbalzo davvero eccessivo! :o :o
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marcuccioo il sab mar 25, 2006 6:48 pm

Prese. Mi sono buttato sulle pelli pearl. Ho pagato pure poco, Cherubini mi ha dato un resto di 10 euruzzi che non mi doveva! :D
Il suono ? perfetto.. ma quoto ian paice. Posso giocare a trampolino con gli omini della lego su ste pelli!!
Vabb?, guardiamo le cose positive: posso suonare a casa, non sono male esteticamente, e poi, penso che le dinamiche accentuate sono un bell'esercizio dominarle. Ciao!!
(thnx raga)
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il sab mar 25, 2006 9:02 pm

secondo me per studiare sono il top!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Salva il dom mar 26, 2006 12:29 pm

Un mio caro amico ha risolto il problema del rimbalzo eccessivo attaccando un foglio sottilissimo di qualcosa tipo gomma ma non so esattamente cosa. Se usato sulla pelle normale non ? abbastanza spesso da spegnere il suono, ma sulla mesh head ? perfeto.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie