(chiedo scusa, ho cercato tra i vecchi topic quest'argomento, ma erano troppi e dopo un po' ci ho dato a mucchio

franciothedrummer ha scritto:Si tittu ha ragione, non c? bisogno di riporre ogni volta il piatto nella custodia, basta pulirlo bene dalle ditate ogni volta ke hai finito di suonare! E cmq dopo un certo periodo i piatti, anke se li pulisci sempre, perdono la loro brillantezza iniziale.

franciothedrummer ha scritto:Beh non sempre il suono ne guadagna! per esempio, il mio vekkio charleston Ufip Experience dopo qualke mese ? peggiorato moltissimo! Cmq sono casi rari, per fortuna!![]()

franciothedrummer ha scritto:Gi?, peccato veramente, perk? suonava da dio! Ora lo scambiato con un Bionic, devo dire ke ? ancora meglio!![]()

leano ha scritto:...a proposito di hi-hat Ufip io ho un brilliant 14"da ottobre 2003
e subito appena preso aveva un suono terribilmente metallico...poi si ? assestato e ora va pi? che ultra benissimo...cmq sembra una cazzata ma <font color="red">patisce il freddo...gli diventa il suono pi? piccolo e perde completamente di penetrazione.</font id="red">..dato che suono al piano terra di casa mia e tale piano non ? riscaldato...ho deciso di usare il vecchio Paiste Alpha 15" compagno di mille battaglie perch? temo che col freddo aumneti la tensione superficiale delo piatto e suonandolo possa patire gravemente...voi che dite...?

<s></s>franciothedrummer ha scritto:Eh si, anke i polpastrelli sudano! Magari i tuoi sudano meno, ma sudano lo stesso. Il sudore si pu? depositare sul piatto non solo mentre lo suoni stoppato, ma anke mentre li metti via quando hai finito di suonare, o ogni volta ke li maneggi senza guanti. E le ditate non sono altro ke un leggero strato di sudore!

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti