labatteria.it • Leggi argomento - Scelta ardua fra ride e china sabian

Scelta ardua fra ride e china sabian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda andreadrum il mar mar 21, 2006 10:45 pm

Ciao a tutti il mio primo topic!!!che come al solito ? un parere chiesto a tutti...Sono indeciso se comprare un sabian Rock ride da 20" oppure un'evolution ride da 20"....premetto che suono progressive rock (elp,yess,king,pfmetc...) ma studio jazz e fusion e presto o tardi vorrei farmi un bel power trio voi che fareste?quale dei due pu? risultare pi? utile?aspetto consigli....
Per i mod ho controllato se c'earno altri topic simili in giro e mi sembra di no in caso contrario mi scuso!!!
Ho modificato leggermente il topic...ma voi fra un hh china da 20" e un hhx china da 20" che scegliereste? secondo me la scelta ? ardua perch? sn entrambi bellissimi...vorrei raccogliere opinioni...
Ultima modifica di andreadrum il sab mar 25, 2006 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
andreadrum
battipentole

Messaggioda John Friglia il mar mar 21, 2006 10:52 pm

Se vuoi un rock ride sto vendendo il mio Sabian AA rock ride. Se vuoi l'HH rock ride conosco uno che lo vende usato mentre se vuoi l'evolution non conosco nessuno che ce l'abbia. Non ti posso consigliare l'evolution perch? non l'ho mai provato ma non dovrebbe essere niente male per? ? un medium-thin e se devi pestare non credo vada un gran ch? bene. Il rock ride ? un heavy e per i generi duri va pi? che bene ma di certo non ci puoi fare jazz. Dipende da te e da quello che ci devi fare di pi?!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andreadrum il mar mar 21, 2006 11:01 pm

lo sgrazie per il consiglio sinceramente la serie aa ? tropppo heavy per me il discorso ? che fra i piatti "duri" il rock ride mi ? sembrato il pi? contenuto....l'evolution ? stupendo ma come dici tu poco potente in tal caso che mi consiglieresti come ride versatile nn tropppo squillante?
andreadrum
battipentole

Messaggioda theMidget il mar mar 21, 2006 11:02 pm

Dunque. Il Rock Ride ? un ride heavy ed ha un suono molto pingoso, non apre benissimo e non lo crashi manco con na clava. Ottimo per Rock e roba pi? pesante. La differenza tra HH e AA ? che uno ? pi? scuro (HH), mentre l'altro ? pi? chiaro e brillante (AA).
L'evolution ? un ride abbastanza leggero. Molto bello come sonorit?, chiara e molto aperta. Campana un p? sorda sotto certi aspetti. Ottimo per musica pop e fusion. Io non lo collocherei in nient'altro.
Se vuoi un ride adatto un p? a tutto, ti consiglio di provare il Sabian HH Raw-bell Dry ride (moolto versatile), oppure qualche K. Per avere cmq un piatto versatile ti consiglio di rimanere attorno a pesi medi. Troppo leggeri aprono troppo e perdono di definizione, troppo pesanti sono definitissimi e presenti, ma non aprono un cazzo. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mar 21, 2006 11:20 pm

ecco il doctor sabian che entra in azione!!!
PARAPPPAAAAAAAAAAAAA

allora io ti d? un consiglio unico nel suo genere.mi trovo pi? o meno nella stessa tua situazione,cio? suono rock ma ho cercato un ride versatile per contesti meno duri,dal pop al jazz.la mia risposta ? unica:
HHX DRY RIDE.21" o 22".
ci puoi fare tutto,ping meraviglioso,non troppe code e risposta al colpo perfetta dinamiche iper precise....? il ride migliore che fa la sabiansecondo me,dopo l'artisan...che per? costa 400 e passa euro.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar mar 21, 2006 11:25 pm

Spero il tuo commento fosse scherzoso. :?
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andreadrum il mar mar 21, 2006 11:27 pm

indi possiedi sto hhx e ti ci trovi bene allora ci far? un pensiero anche perch? il mio attula epaiste 802 ? un insulto alla musica :D devo cambiarlo assolutamente e al pi? presto
andreadrum
battipentole

Messaggioda andreadrum il mar mar 21, 2006 11:28 pm

bene si ? scatenata na questione indi tu midget nn sei daccordo cn kadaj potresti dirmi perch
andreadrum
battipentole

Messaggioda theMidget il mar mar 21, 2006 11:36 pm

Non ? che non sono d'accordo con kadaj sul consiglio. Io l'HHX non l'ho mai sentito.
Il mio consiglio te l'ho dato perche ho un HH RBDR e ci ho registrato due cd hard rock, un cd nu-metal, un cd e un singolo pop e ci ho suonato dal blues al jazz, senza che questo sfigurasse in nessuno dei contesti. Sinceramente mi ha un p? urtato l'appellativo di doctor sabian. Credo che molti qui in questo forum ormai mi conoscono e sanno che parlo solo per esperienza diretta con la strumentazione. Amo informarmi e sapere tutto sullo strumento che amo. Non sono uno che dice "questo ? meglio di quello perch? ce l'ho io/ perch? costa tanto ed ? bello perforza".
Spero che quel suo commento sia in tono scherzoso.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mar 21, 2006 11:40 pm

themidget,era chiaremente un'esagerazione,ma data dal fatto che sono molto informato sui prodotti sabian,ne ho provati moltissimi,di diversissime serie...non metto in dubbio la tua competenza,assolutamente. :)
tuttavia sento di poter dire la mia,in quanto vero maniaco della marca,e la mia esperienza non si basa solo sui piatti provati in negozio,ma all'enorme quantit? di piatti che in pochi anni mi ? passata per le mani.
io non voglio portare nessuno a fare quello che dico io...e non dico che il ride che ho consigliato sia il migliore perch? ce l'ho io,ma io l'ho comperato per lo stesso motivo per cui l'amico andrea sta cercando un ride che lo soddisfi.spero ci siamo chiariti. :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer mar 22, 2006 12:19 am

io ti consiglio di andare sul ride aa mediumheavy da 20...l'ho provato e ne sono rimasto entusiasta.
altrimenti un bel ride K da 20...ottimo per tutto.
resta sui pesi medi o medio-heavy per evitare di avere rides leggeri che non suonano troppo e per evitare rides che rischiano di coprire tutto quando li tocchi!
ceo...e benvenuto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mer mar 22, 2006 12:20 am

lui cercava sabian per?...e gli AA comunque per il jazz ci stanno poco...
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mer mar 22, 2006 12:40 pm

Ok kadaj...avevo capito male io. :B
Concordo che gli AA sono ottimi piatti ma non si adattano proprio bene a jazz, fusion, dove ? pi? indicato un ride pi? scuro e pastoso.
Sentendo i Sample dal sito Sabian ti consiglierei magari di rimanere nella serie HHX.
Il Groove ride lo trovo molto bello e versatile, e anche il dry suona bene, cos? come lo stage. L'unico consiglio che posso darti ?, vai in negozio e prova. Mettitelo su una batteria e suonaci tutto ci? in cui devi utilizzare il piatto. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andreadrum il mer mar 22, 2006 2:27 pm

thanks per i numerosi consigli
andreadrum
battipentole

Messaggioda John Friglia il mer mar 22, 2006 3:33 pm

andreadrum ha scritto:lo sgrazie per il consiglio sinceramente la serie aa ? tropppo heavy per me il discorso ? che fra i piatti "duri" il rock ride mi ? sembrato il pi? contenuto

Sinceramente non ho capito quello che hai scritto :oops: :oops: :oops:
Forse ho capito che tu ritieni un AA Rock ride pi? pesante di un HH rock ride ma questo non ? affatto vero, anzi al tocco l'HH essendo martellato a mano risulta pi? duro. Comunque se vuoi qualcosa di versatile l'AA non fa per te e credo pure l'AAX sia da lasciare da parte anche se il Dry ride non ? niente male. Io qualche settimana fa provai un HHX ma non ricordo se fosse un Groove o un Dry ma sta di fatto che non mi piacque per niente. Il Dry comunque resta catalogato tra gli Heavy per pesantezza. Il buon The Midget mi consigliava non troppo tempo fa un HH Raw Bell Dry ride che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provare ma credo che possa fare al caso tuo. Se no vai di Paiste Signature (ad esempio un Full).
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer mar 22, 2006 3:36 pm

un ride AA medium da 20" ? crashabile?? :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer mar 22, 2006 4:59 pm

secondo me s? zolfo!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreadrum il mer mar 22, 2006 5:22 pm

sar? come dici tu john...per la storia degli aax e degli hh io ho sempre saputo che gli aa e aax fossero piatti tipicamente metal|duri...ho sentito gli hhx e devo dire la verit? nn mi hanno fatto impazzire...alla fine penso che prender? il raw dry hh che ha consigliato Midget ha un suono davvero bello....tenendo sempre conto che abitando a palermo ? praticamente impossibile per me provarli i piatti pech? nn se ne trovano in giro (tranne di low cost) e hanno prezzi assurdi.... :(
andreadrum
battipentole

Messaggioda Kadaj il mer mar 22, 2006 6:19 pm

? un'ottima scelta in ogni caso.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mer mar 22, 2006 7:34 pm

andreadrum ha scritto:sar? come dici tu john...per la storia degli aax e degli hh io ho sempre saputo che gli aa e aax fossero piatti tipicamente metal|duri...ho sentito gli hhx e devo dire la verit? nn mi hanno fatto impazzire...alla fine penso che prender? il raw dry hh che ha consigliato Midget ha un suono davvero bello....tenendo sempre conto che abitando a palermo ? praticamente impossibile per me provarli i piatti pech? nn se ne trovano in giro (tranne di low cost) e hanno prezzi assurdi.... :(

I WIN...AGAIN!!! :D :D :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andreadrum il mer mar 22, 2006 8:40 pm

ora nn esageriamo win :D :D :D magari domani mi chiama la sabian e mi dice che sn nuovo endorser a questo punto di ride me ne prendo quanti ne voglio.....pura immaginazione!!!!!!!
andreadrum
battipentole

Messaggioda Kadaj il mer mar 22, 2006 8:40 pm

mai mettere limiti ai sogni.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il gio mar 23, 2006 7:48 pm

andreadrum ha scritto:alla fine penso che prender? il raw dry hh che ha consigliato Midget ha un suono davvero bello....

Se vuoi conosco un negozio che lo vende usato ma rivettato.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andreadrum il gio mar 23, 2006 9:04 pm

sinceramente rivettato nn sarebbe il massimo penso che lo comprer? nuovo da acusica se nn trovo di meglio....
andreadrum
battipentole

Messaggioda theMidget il gio mar 23, 2006 9:56 pm

Sono appena tornato dallo studio di registrazione.
Ho usato il Raw-bell ecc...e sono contento. :a:
Ogni volta che lo sento quel piatto....mi bagno. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andreadrum il gio mar 23, 2006 10:12 pm

midget ma te che genere suoni attualmente??(forse ? un p? off topic...)
andreadrum
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti