labatteria.it • Leggi argomento - Scuola o privato??

Scuola o privato??

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda themucco il ven mar 24, 2006 9:12 am

Dice che i p? cercano un batterista... :wink: :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mar 24, 2006 12:04 pm

naa darei nell'occhio e mi emarginerebbero. sono l'unico senza lifting...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ciko il mer nov 01, 2006 8:27 pm

Ciao a tutti!
Di solito leggo ma non scrivo quasi mai....
Ho questo problema: suono da autodidatta da alcuni anni, ho cominciato a studiare seriamente da un paio di anni da un maestro privato (che poi ? diventato anche un amico) e ho fatto dei progressi notevoli sia come lettura che come esecuzione. Adesso stavo pensando di iscrivermi ad una scuola, in modo tale da avere un obiettivo piu' preciso e magari avere in mano un pezzetto di carta in futuro.Il problema ? il lavoro....? possibile frequentare una scuola non a tempo pieno ma alla sera, o al sabato....o comunque programmando le lezioni in base alle mie esigenze o ? una richiesta assurda?
che tipo di scuola mi consigliereste? pensate che farei meglio a restare dal mio insegnante?Grazie a tutti e spero mi rispondiate numerosi perch? sono abbastanza in crisi!!!
Ciao!!
ciko
battipentole

Messaggioda rancidopercosso il gio nov 02, 2006 11:16 am

ciao di dove sei?
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ciko il gio nov 02, 2006 8:36 pm

Perch? me lo chiedi?
cmq sono di Mantova. Devo dire che il mio insegnante ? bravissimo e mi da molto...l'unica cosa ? che mi piacerebbe un pezzo di carta in mano...ma poi serve a qualcosa?sarebbe l'unico motivo per cambiare....
ciauz!
ciko
battipentole

Messaggioda Metallaro il gio nov 02, 2006 10:03 pm

Mh? io direi scuola,forse proprio perch? l'anno prossimo andr? in una scuola...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda feffy15 il ven nov 03, 2006 4:29 pm

Salve a tutti! ho un'idea balorda... ma non si potrebbe (ipoteticamente) seguire un corso privato (o studiare da soli) e dare l'esame x il diploma da privatisti? (un p? come fanno molti x il diploma di ragioneria o scientifico ecc ecc).... il mio insegnate ha seguito contemporaneamente i corsi privati con i corsi del conservatorio, e secondo il suo parere ? decisamente meglio il corso privato (come metodo di insegnamento). solo che il conservatorio t da quel pezzettino di carta! :lol:
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica