essendo quasi totalmente ignorante in materia... qualcuno potrebbe consigliarmi qualche metodo, video o esercizio per iniziare l' uso delle suddette ??
grazie a tutti !!!

cassa4 ha scritto:essendo quasi totalmente ignorante in materia... qualcuno potrebbe consigliarmi qualche metodo, video o esercizio per iniziare l' uso delle suddette ??
grazie a tutti !!!

Palmiro Cangini ha scritto:Io uso le spazzole di Barbie, con quelle i capelli diventano liscissimi e stupendi!![]()
Pippo ha scritto:Esistono molti "pattern" per le spazzole.
Una volta c'era in giro un metodo della Premier (io ce l'ho), scritto da un certo Philly Joe Jones, che qualcuno ha scannerizzato e messo in rete:
http://www.garber.ca/marc/brush_artistry/index.htm
Io trovo eccellenti anche i pattern illustrati su "The art of bop drumming" di John Riley.
Il pattern "classico" ?: la sinistra descrive continuamente un cerchio in senso orario sul rullante ogni 2/4, mentre la destra porta il classico pattern swing (t?-zippit?) sempre sul rullante spostandosi da sx a dx. Il cerchio descritto dalla sx ha un diametro di circa la met? rispetto al rullante, ed ? decentrato rispetto a questo. Le mani si incrociano al secondo e quarto movimento. Questo pattern ? un jolly e si pu? usare su tutti i tempi.
Per le ballad io preferisco un tappeto pi? costante e con ciascuna mano descrivo un cerchio sulla pelle del rullante per ogni movimento, con rotazione in senso opposto (la sx in senso orario e la dx in senso antiorario), aumentando leggermente la pressione su ogni movimento per scandire il tempo...
L'importante ? tenere le bacchette molto leggere sulla pelle, senza eccessiva pressione. Naturalmente ? pressoch? obligatorio avere una pelle sabbiata...
Esistono tanti altri pattern molto pi? complicati ma con questi due, secondo me, si copre il 90% delle necessit?...
cassa4 ha scritto:volendo utilizzare il ride per accompagnamento, il disegno rimane il classico "t?-zippit?" ?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite