labatteria.it • Leggi argomento - aiuto scelta rullante per metal - non esageratamente costoso

aiuto scelta rullante per metal - non esageratamente costoso

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kharn il sab mar 25, 2006 1:04 pm

la mia situazione e' questa:
abitualmente suono con tutta la batteria triggerata ed un pad come rullante...
cosi' da poter provare con il mio gruppo tutti in cuffia.

il problema e' che per le serate live uso un rullantaccio sonor in metallo...
vorrei comprare qualcosa di meglio, ma non esageratamente costoso (meno di 300 euro, per intenderci), perche' alla fine lo userei solo dal vivo...

per il genere che suono e' necessario che il colpo sia bello nitido, secco, netto e magari anche un po' acuto.
Se dovessi fare un esempio direi: il rullante di Richard Christy nell'album "the sound of perseverance" dei Death

se avete qualche idea, proponete...
e io provero' a sentirlo dal vivo da qualche parte :wink:
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il sab mar 25, 2006 1:18 pm

joey jordison signature (pearl) 250? 13x6,5 :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda souldrum il sab mar 25, 2006 1:25 pm

kharn ha scritto:la mia situazione e' questa:
abitualmente suono con tutta la batteria triggerata ed un pad come rullante...
cosi' da poter provare con il mio gruppo tutti in cuffia.

il problema e' che per le serate live uso un rullantaccio sonor in metallo...
vorrei comprare qualcosa di meglio, ma non esageratamente costoso (meno di 300 euro, per intenderci), perche' alla fine lo userei solo dal vivo...

per il genere che suono e' necessario che il colpo sia bello nitido, secco, netto e magari anche un po' acuto.
Se dovessi fare un esempio direi: il rullante di Richard Christy nell'album "the sound of perseverance" dei Death

se avete qualche idea, proponete...
e io provero' a sentirlo dal vivo da qualche parte :wink:

io qualche idea ce l'ho......impara prima a far suonare cio' che hai gia', metti a posto l'accordatura e cura di piu' i colpi che dai al rullo, in modo da cercare il tuo suono delle mani.......poi cambiare il rullo ti aiutera' se vuoi qualcosa di diverso.....
Il fatto che tu suoni abitualmente con una edrum, o comunque coi trigger, non ti aiuta certo nella ricerca del tuo sound.....
Per il resto puoi prenderti anche un rullante N&C, ma se non curi il suono della mano, ottieni poco di piu' e butti via i soldi.
Poi fai come credi......
souldrum

Messaggioda kharn il sab mar 25, 2006 1:40 pm

la tua osservazione e' molto giusta...
ma io ho dimenticato di scrivere che prima di suonare con una edrum, usavo una batteria completamente acustica... con quel rullante, che ho fatto suonare in tutti i modi possibili, cercando il suono che volevo, ma che non e' mai uscito.
Il motivo per cui ora (un annetto) suono con la batteria elettronica e' dovuto in parte ai problemi con i vicini e in parte al fatto che siamo in 5 /6 in una saletta minuscola e quindi suonare in cuffia e' la soluzione migliore.

e cmq non e' che il sonor suoni malissimo, se vai sul sito del mio gruppo e ti senti il demo ho usato quel rullante per registrare.
e' che vorrei un suono diverso (del tipo che ho descritto)... un minimo piu' professionale di un rullante entry level (qual e' un sonor force 2001)

@ape90:
ho un po' di prevenzione per jordison, pero' ti devo dire che avevo pensato di provare quel rullante, grazie
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il sab mar 25, 2006 7:10 pm

Prova il Tama Brass Shell 14x5.5, costa intorno ai 250?, ha una pacca molto secca e armoniche acute
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab mar 25, 2006 8:58 pm

io vendo un mapex black panther 14x5.5 in brass tutto nero...cerchi blocchetti ecc...monta una cordiera drumsound nuova di zecca...
pagato 320 euro un mese fa...lo vendo a 200.? immacolato.
lo vendo perch? ho 8 rullanti e sar? meglio che mi sbarazzi di un po' di roba che non uso!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mar 25, 2006 9:01 pm

:o frat? me ne regali uno ?? hahaha !!
scherzo, non ? che via mp me li elenchi ? :)

lollo ha scritto:lo vendo perch? ho 8 rullanti e sar? meglio che mi sbarazzi di un po' di roba che non uso!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 25, 2006 9:11 pm

lollo ha scritto:io vendo un mapex black panther 14x5.5 in brass tutto nero...cerchi blocchetti ecc...monta una cordiera drumsound nuova di zecca...
lo vendo perch? ho 8 rullanti e sar? meglio che mi sbarazzi di un po' di roba che non uso!
hai qualcosa in legno che non ti serve? :wink:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il sab mar 25, 2006 9:31 pm

Daccordo curare il suono fin che vuoi,curare l'accordatura ecc.ecc. ma certe volte anche un buon rullante fa la differenza ,soprattutto in un genere come il metal,dove deve essere un martello pneumatico !! Insomma io ho lo stesso tocco e modo di accordare ,su tutti i rullanti,ma se uso il mio century in acciaio 5x14al posto del mio stupendo Tama G-Maple 8x14 in acero ,posso assicurarti che sembra di sentire due batteristi diversi.Detto questo ,il mio consiglio se vuoi stare sotto i 300 euro ,e' senza dubbio come gia' detto il Pearl Signature Joey Jordison,una vera botta !! :wink:
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 25, 2006 9:59 pm

ho il rullo jordison...? buono in generale, stupendo per quello che costa
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kharn il sab mar 25, 2006 10:00 pm

lollo ha scritto:io vendo un mapex black panther 14x5.5 in brass tutto nero...cerchi blocchetti ecc...monta una cordiera drumsound nuova di zecca...

uh, interessante...
solo che non so se riesco a sentire come suona...come lo descriveresti?
o meglio ancora, hai modo di fare una piccola registrazione ?
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tr?Cool91 il sab mar 25, 2006 10:34 pm

come sai i suoni dei cd non sono reali cmq...COMPRATI UN RAMPER...:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Tr?Cool91

Messaggioda kharn il sab mar 25, 2006 10:51 pm

Tr?Cool91 ha scritto:come sai i suoni dei cd non sono reali cmq...COMPRATI UN RAMPER...:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

infatti, il mio e' solo un esempio per far capire la tipologia di suono,
non pretendo certo di trovare qualcosa che in natura non esite...
:wink:
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tr?Cool91 il sab mar 25, 2006 10:55 pm

sisi...ti ho capito...CMQ TRANQUI!!!!!!
Tr?Cool91

Messaggioda lollo il sab mar 25, 2006 11:23 pm

provo a registare e posto file!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tr?Cool91 il sab mar 25, 2006 11:28 pm

lollo ma ce l'hai msn????
Tr?Cool91

Messaggioda lollo il dom mar 26, 2006 7:02 pm

no...uso l'msn di mio fratello...accendo il computer e mi scrivono...cos? io rispondo...se dovessi mettermi ad azionarlo ci metterei ore...sono una mezza sega col computer!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariumz il lun mar 27, 2006 3:18 pm

vinni paul signature... :P
ma non so quanto costi... :oops:
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda Gabryel il lun mar 27, 2006 4:25 pm

FabioNB86 ha scritto:Prova il Tama Brass Shell 14x5.5, costa intorno ai 250?, ha una pacca molto secca e armoniche acute

Quoto, anche se per fare metal ci vedrei bene anche un bel 14x8 :P
Immagine
E' molto simile al rullo che usava dave grohl nei Nirvana e con i Probot...peccato non abbia i die cast per? :oops:
Gabryel

Messaggioda StenoDrummer il lun mar 27, 2006 4:42 pm

ape90 ha scritto:joey jordison signature (pearl) 250? 13x6,5 :wink:

Quoto ape90!!!! :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il lun mar 27, 2006 4:56 pm

Gabryel ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:Prova il Tama Brass Shell 14x5.5, costa intorno ai 250?, ha una pacca molto secca e armoniche acute

Immagine
E' molto simile al rullo che usava dave grohl nei Nirvana e con i Probot...peccato non abbia i die cast per? :oops:

Gli ho indicato il 14x5.5 perch? ricercava un suono piuttosto secco e acuto... 14x8 per me non ha senso, infatti io utilizzo un Bronze 14x6.5

Cosa intendi di preciso per i die-cast? Quelli Pearl? Cosa hanno di migliore rispetto agli altri?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kharn il lun mar 27, 2006 5:04 pm

grazie ragazzi
sto cominciando a farmi un idea

vi devo dire che ero gia' orientato su di un metallo,
il legno non lo avevo proprio preso in considerazione ;)
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun mar 27, 2006 5:20 pm

Immagine

io questo, e con questo ci fai tutto... supraphonic 14 x 5

in ogni caso il rullante ? la tua "voce", quindi sarebbe molto importante provare...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun mar 27, 2006 6:22 pm

Prova!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il lun mar 27, 2006 6:34 pm

personalmente mi verrebbe da darti 5 possibilit?,una delle quali per? eccede i 300 euro...ma ti assicuro che se lo provi non riesci ad andartene senza prenderlo.
la 1 ? un chad smith della pearl.la nota ? medio alta,armonica,e ha un volume devastante...? un rullante incredibile!!
la 2 ? un tama brass,o magari se hai la fortuna di trovarlo usato,un artstar degli anni 80" in ottone...14x6.5.
la 3 ? il black panther brass 14 x6.5...un rullante pazzesco,l'alternativa ? l'acciaio.
la 4 ? il J.Jordison signature...costa relativamente poco e suona bene per il prezzo che ha...
la 5 ? la mitica che eccede i 300 euro ma credimi che ? qualcosa che non si ? mai sentito prima nei rullanti...
UN PEARL REFERENCE in legno 14x6.5!!e' legno s?...ma ti basta un fusto grosso 3 cm e passa???14,hai capito bene,14 strati di acero e 6 di betulla...hai un volume assolutamente mostruoso e una pigna apocalittica!!monta anche i die cast e ha meccaniche strafighe oltre che iper funzionali.costa sui 500 e qualcosa ma ? il classico rullo che si prende una volta nella vita.

CIAOZ :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 27, 2006 6:47 pm

Gabryel ha scritto:

Immagine
nei probot so che dave usava un ludwig...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 27, 2006 8:37 pm

Kadaj ha scritto:.........UN PEARL REFERENCE in legno 14x6.5!!e' legno s?...ma ti basta un fusto grosso 3 cm e passa???14,hai capito bene,14 strati di acero e 6 di betulla...hai un volume assolutamente mostruoso e una pigna apocalittica!!monta anche i die cast e ha meccaniche strafighe oltre che iper funzionali.costa sui 500 e qualcosa ma ? il classico rullo che si prende una volta nella vita.

CIAOZ :D

3cm e passa di fusto?.....e poi con cosa si suona?....con le mazze da baseball? io mi chiedo come faccia a vibrare un fusto cosi'!!!.....
La cosa strana, oltretutto, e' che ora c'e' la tendenza a usare migliaia di strati nei rullanti.....sara'....ma io non condivido queste scelte, anche DrumArt fa rullanti alle volte cosi', e questi non mi entusiasmano......e chi suona con delle normalissime 7A (come me), o al massimo delle 5A come fa a suonare roba del genere?
Questo genere di rullanti va bene solo in registrazione, perche' sono fermissimi, che nemmeno col fucile tiri fuori armonici.......
souldrum

Messaggioda meatgrinder il lun mar 27, 2006 11:31 pm

Ludwig Supraphonic 14" x 7" :B

COMPRALO ADESSO !!!! 8)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 27, 2006 11:40 pm

pi? che altro scrive nel titolo NON ESAGERATAMENTE COSTOSO e poi si presenta qualcuno a parlare dei rullanti reference :o :lol: :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tr?Cool91 il mar mar 28, 2006 9:53 am

cmq lui ha specificato bene che eccede ma ? il rullante che secondo lui ? il migliore in assoluto!!!

cmq ha dato altri 4 consigli su rullanti buoni che non vanno sopra i 300 :wink:
Tr?Cool91

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie