labatteria.it • Leggi argomento - David Gilmour in Italia![TORNA!!! INFO BIGLIETTI a pag.3]

David Gilmour in Italia![TORNA!!! INFO BIGLIETTI a pag.3]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BRUFORD il lun mar 27, 2006 7:39 am

Sacco ha scritto:Commentare ? difficile, ripensare a tutta la trafila per avere quel cazzo di bilgietto ? inutile.
E poi c'? lui, anche se mi piace dire "C'ERANO LORO" e tutti sappiamo di chi st? parlando.
Come quando da bambino ti regalano il treno spaziale dei Lego o il mega Voltron gigante.
Qualcosa che hai sempre, per forza di cose, visto da lontano, quando a fare la distanza sono gli anni all'improvviso... TACK ce l'hai li e lo senti tuo, nn meno di chi c'era da prima grazie all'anagrafe, che per una volta nn viene maledetta!

E' delirio, lo so... sono gi? passati due giorni, so anche questo, ma la Division Bell mi risuona ancora nella testa...

CAZZO SEI ANDATO A VEDERE GILMOUR E WRIGHT E MI CITI DIVISION BELL????? MA CAZZAROLA HA FATTO ECHOES DI MEZZ'ORA ALLA FINE E NON ME NE PARLI? LA CANZONE PIU' BELLA IN ASSOLUTO????
AAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH

(in realt? sono solo invidiosissimo. mi sono svegliato troppo tardi.)

quando ho sentito la scaletta della seconda parte del concerto sono stato male. molto male. echoes di mezz'ora echoes di mezz'ora echoes di mezz'ora echoes di mezz'ora echoes di mezz'ora echoes di mezz'ora echoes di mezz'ora echoes di mezz'ora.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

beh, una cosa l'ho fatta: ho preso i biglietti reali (sar? in terza fila) per roger waters all'arena di verona. che far? tutto dark side of the moon con spettacolo di luci, yeah. :P :P :P :P
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il lun mar 27, 2006 10:55 am

BRUFORD ha scritto:CAZZO SEI ANDATO A VEDERE GILMOUR E WRIGHT E MI CITI DIVISION BELL????? MA CAZZAROLA HA FATTO ECHOES DI MEZZ'ORA ALLA FINE E NON ME NE PARLI? LA CANZONE PIU' BELLA IN ASSOLUTO????
AAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH

Beh, sicuramente Echoes ? stata micidiale, devastante, un diretto in piena faccia! :D
Per?, cosa ti devo dire, quando DiSanislao ha iniziato a colpire la campana... mi ? salito un nodo alla gola che nn ti dico. Ho troppi momenti legati ad High Hopes.

BRUFORD ha scritto:beh, una cosa l'ho fatta: ho preso i biglietti reali (sar? in terza fila) per roger waters all'arena di verona. che far? tutto dark side of the moon con spettacolo di luci, yeah. :P :P :P :P

Inutile dire che ci sar?, ho un conto in sospeso pure con Roger...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Don Backy il gio mar 30, 2006 10:26 am

YEAH!!!

Ho preso pure io i biglietti per il buon Waters; ho dovuto ripiegare sulla tribuna popolare (46 euro)...

Ho visto in Arena un paio di anni f? la Madama Butterfly (poich? ho studiato scenografia a Verona) ed ? stato bellissimo!
La struttura antica conferisce un valore aggiunto a ci? che si sta ascoltando; nel caso di Waters poi alegger? (spero) lo spettro dell'esibizione nell'arena di Pompei! :mrgreen:

Pare poi che seconbdo notizie non confermate il caro Roger si esibir? in francia accompagnato da Mason e Wright per eseguire nuovamente "The Dark side of the moon" in versione integrale... Si saranno pure sciolti i Pink Floyd, ma era un sacco che non si vedeva tanto movimento da parte singoli dei componenti!!!
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il gio mar 30, 2006 10:37 am

Stranamente di vedere Waters nun me frega un casso :D

Ok,che c'era prima lui di David...per? chi cazzo canta? Chi suona la chitarra?Senza Gilmour cosa pu? uscire?
Vabb?, quelli in Francia avranno il culo di avere anche Wright e Mason...magari vengono anche a Verona, chi lo sa?

Tornando a Gilmour, si vocifera sempre pi? insistemente che toner? a Luglio a Venezia.
Questa volta compro i biglietti al volo, cazzo :D

Ciao

P.S.: Sacco, se vengo a saperlo in tempo ti telefono che facciamo prima :D oppure dai i soldi a quei braccini corti dei tuoi amici :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il gio mar 30, 2006 10:48 am

E qui si aprirebbero discussioni eterne su chi ? meglio di chi...

Purtroppo bisogna vederli frammentati sti Pink Floyd e a me Waters va da Dio non tanto per vederlo suonare il basso ma perch? ? una delle quattro anime del gruppo; come dicevo poi l'Arena di Verona ? stupenda e ho gi? perso troppi concerti svoltisi l? (Radiohead, Morricone)...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il gio mar 30, 2006 11:00 am

bonehead2 ha scritto:Stranamente di vedere Waters nun me frega un casso :D

Ok,che c'era prima lui di David...per? chi cazzo canta? Chi suona la chitarra?Senza Gilmour cosa pu? uscire?
Vabb?, quelli in Francia avranno il culo di avere anche Wright e Mason...magari vengono anche a Verona, chi lo sa?

Tornando a Gilmour, si vocifera sempre pi? insistemente che toner? a Luglio a Venezia.
Questa volta compro i biglietti al volo, cazzo :D

Ciao

P.S.: Sacco, se vengo a saperlo in tempo ti telefono che facciamo prima :D oppure dai i soldi a quei braccini corti dei tuoi amici :D

su chi canta che cosa dici? cantano tutti e due...
su chi suona la chitarra...che cosa c'entra? mica c'? solo la chitarra...

e allora ti chiedo io: chi ha scritto i pezzi?

sul confronto waters gilmour a livello musicale sar? anche meglio gilmour ma i pink floyd post barrett erano waters.

detto questo..a me piacerebbe vederli uniti quei 4 coglioni altro che un concerto qui e uno l?...

per? a dirla tutta.. vederli uniti adesso...avrebbe davvero un senso? al live 8 han fatto pena....forse meglio il ricordo che l'egoismo. mah. non so.

voglio tornare indietro nel tempo e andare a pompei, e magari rubare la maglietta con la farfalla a mason :mrgreen: .
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio mar 30, 2006 11:05 am

beh se l'ultimo spettacolo di Waters sar? come quelli di In the flesh live (dvd) io mi inginocchio, ha fatto i pezzi benissimo e mi son piaciuti molto di pi? rispetto ai vari live degli anni '80 dei PF senza waters, poi hanno fatto una versione di Dogs immensa, speriamo di trovarli sti biglietti!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il gio mar 30, 2006 11:06 am

BRUFORD ha scritto:voglio tornare indietro nel tempo e andare a pompei, e magari rubare la maglietta con la farfalla a mason :mrgreen: .

:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

Chiss? perch? quella maglietta salta fuori in maniera ricorrente; che ne parli la mia ragazza o il mio chitarrista f? ormai parte della mia vita...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Don Backy il gio mar 30, 2006 11:09 am

lorenzo ha scritto:beh se l'ultimo spettacolo di Waters sar? come quelli di In the flesh live (dvd) io mi inginocchio, ha fatto i pezzi benissimo e mi son piaciuti molto di pi? rispetto ai vari live degli anni '80 dei PF senza waters, poi hanno fatto una versione di Dogs immensa, speriamo di trovarli sti biglietti!

Ma i biglietti si trovano ancora!!! Forse per? non ti conviene aspettare troppo...

DOGS, mio dio che meraviglia... non ho mai capito perch? ma io adoro ANIMALS, ha qualcosa che non so spiegare nella sonorit? generale!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio mar 30, 2006 11:19 am

anche per me Animals ? il miglior album dei PF, veramente grandissimo...poi l'intro di Sheep mi fa venire la pelledoca, mi capita con pochi pezzi ormai :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il gio mar 30, 2006 11:26 am

Non arriverei a definirlo il mio preferito poich? dei Pink Floyd in realt? adoro proprio tutto fino a The Wall; non potrei scegliere un album piuttosto che un altro...

Certo che Animals a discapito delle critiche continue che leggo sulle varie biografie o vecchi articoli ? sicuramente un album di prim'ordine; per niente poco ispirato (come spesso si ? detto) e, come dicevo, sbalorditivo nel sound...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il gio mar 30, 2006 11:30 am

S?, ma sentire Time cantata da pinco pallino...direi che ? un'altra cosa rispetto a Gilmour. Idem per l'assolo di chitarra.
Se poi la voce di Waters ? quella del Live8...sono cazzi :D

Dovrei sentire In the Flesh...ma alcuni mi hanno detto che ci sono state delle eresia mica male :x
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il gio mar 30, 2006 12:17 pm

bonehead2 ha scritto:S?, ma sentire Time cantata da pinco pallino...direi che ? un'altra cosa rispetto a Gilmour. Idem per l'assolo di chitarra.

Dovrei sentire In the Flesh...ma alcuni mi hanno detto che ci sono state delle eresia mica male :x

Ma basta! lascia che ci si gusti il concerto di Waters, che ?: un duello?
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il gio mar 30, 2006 1:27 pm

animals (insieme a more) ? l'album pi? sottovalutato dei floyd.

rendetevi conto che ? del 1977, anno in cui ? esplosa la new wave, e i pink floyd anche se inconsapevolmente c'erano. e come se c'erano, ancora una volta si sono reinventati quasi totalmente con questo concept ispirato alla fattoria degli animali di orwell. mi sembra da ignoranti stroncarlo. ha un'atmosfera e una quadratura perfetti.
sicuramente tra i migliori lavori dei floyd. ma proprio sicuramente.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio mar 30, 2006 1:34 pm

bonehead2 ha scritto:S?, ma sentire Time cantata da pinco pallino...direi che ? un'altra cosa rispetto a Gilmour. Idem per l'assolo di chitarra.

io lo ascolto spesso e devo dire che erano tutti ispirati e soprattutto hanno suonato i pezzi vecchi dei PF con un rispetto tale che nemmeno i PF degli anni senza waters hanno avuto, questa ? stata la mia impressione, non il solito live commercialone; poi evito sempre di leggere le critiche in giro proprio per il fatto che chi le fa purtroppo ? spesso fazioso, io mi compro il mio bel dvd, lo ascolto e poi tiro le somme; in In the flesh storco il naso sui pezzi della carriera solista di Waters perch? non riesco a farmeli piacere, poi non mi piace molto l'esecuzione di Shine on you crazy diamonds, tutto il resto lo trovo ottimo, boh speriamo di godercelo sto concerto a Verona :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio mar 30, 2006 1:44 pm

Don Backy ha scritto:
Ma basta! lascia che ci si gusti il concerto di Waters, che ?: un duello?

Ma non ti ho mica detto che sei stronzo :mrgreen: :mrgreen:

Ho espresso solo dei dubbi sul buon Roger...o meglio, su chi (chi poi?) sostituir? Gilmour alla voce e alla chitarra. Poi non ? detto che non vada pure io a Verona. Dark Side ? sempre Dark Side. ( e se poi ci sono Wright e Mason per tutto il tour mejo ancora :mrgreen: )

Ciao :wink:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio mar 30, 2006 2:21 pm

ma io preferirei che non ci fossero, suonano meglio gli strumentisti di waters :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il gio mar 30, 2006 2:51 pm

siete tutti scemi! :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio mar 30, 2006 3:03 pm

:D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio mar 30, 2006 3:13 pm

BONEHEAD 2:
che chitarre elettriche aveva gilmour? sempre la gibson semiacustica nera?

PS. d'accordo per gilmour, ? il mio chit preferito, ma senza waters.............
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven mar 31, 2006 10:59 am

comprati i biglietti per waters all'arena il 5 giugno, son troppo contento, gradinata numerata abbastanza centrale...speriamo che non piova! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il ven mar 31, 2006 11:02 am

Son l'unico poveraccio che ha dovuto prendere la gradinata del popolo... :lol:

Ho ordinato i biglietti l'altro ieri e me li sono trovati nella buca delle lettere stamattina!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il ven mar 31, 2006 5:48 pm

il 5 ? lunedi! yeah allora ci si incontra l?...io sono tra le primissime file...
speriam bene!
per? non mi sono ancora arrivati!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven mar 31, 2006 5:57 pm

chiunana ha scritto:BONEHEAD 2:
che chitarre elettriche aveva gilmour? sempre la gibson semiacustica nera?

PS. d'accordo per gilmour, ? il mio chit preferito, ma senza waters.............

No, ha usato:

Fender Stratocaster, Gibson Les Paul, una Gretsch Duo Jet

delle acustiche Gibson e Martin

e delle slide Weissenborn, Jedson e Fender

Pure il sax (alto) Selmer mk6

:o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il ven mar 31, 2006 6:38 pm

Allora...
Bonny, le mie foto stanno arrivando, nn sono morto...
Cmq, se viene a Venezia spacco tutto e si, magari ci sentiamo per telefono, ci terrei a non svenarmi ancora una volta, anche se ne ? valsa la pena...

Io a Verona vado per Dark Side e magari per qulache pezzo (tipo Hey You) che sapevo Gilmour nn avrebbe fatto.
In The Flesh mi ? piaciuto molto, bei suoni, suonato molto bene, coreografie azzeccate e Roger troppo in palla, come si dice da noi "troppo polleggiato..."
Unico appunto Snowy White (chitarrista). Shine ? stata violentata e anche in altri punti mi ha lasciato un po' perplesso...
Si, senza David ? un altra cosa, ma sar? bello lo stesso! Io sono in tribuna con i poveri, ma devo fare un po' di economia...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar mag 16, 2006 10:33 pm

CLAMOROSO!!!!!

Ad Agosto tre nuove date in Italia! Ufficiale!
Eccovele dal sito www.davidgilmour.com

July
Thursday 27th Austria Nr. Linz Clam Castle
Saturday 29th Germany M?nchen (Munich) Konigsplatz
Monday 31st France Vienne (south of Lyon) Th??tre Antique

August
Wednesday 2nd Italy Firenze (Florence) Piazza San Croce
Friday 4th Italy Venezia (Venice) Piazza San Marco
Saturday 5th Italy Venezia (Venice) Piazza San Marco

Sono concerti all'aperto.

Io sto gi? sbrodolando.
Appena dicono dove si comprano decido se fare due concerti di fila a Venezia o vedermi un unico a Firenze. Dipende dai prezzi.
Se costano poco me ne vedo due, sicuro :D

Dovete venire cazzo, questa potrebbe essere l'ultima volta sul serio per vedere un mito assoluto dal vivo :D (ovvimante spero di poterlo vedere ancora, ma non si sa mai! godo godo godo!!!)

Un Bone a breve molto povero ma felice come un bambino :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mer mag 17, 2006 1:09 am

Io sono per almeno un data a Venezia. Firenze passa in secondo piano, anche se sar? bellissimo anche la, Ma cazzo, David a Venezia ? come Marco a San Siro...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo1920 il mer mag 17, 2006 8:41 am

Ci sto facendo un pensierino, e dato che Firenze gi? la conosco e a Venezia non ci sono mai stato, quasi quasi...

p.s. secondo voi quanto tempo prima si dovranno comprare i biglietti?
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer mag 17, 2006 9:23 am

I biglietti vanno presi il giorno stesso della loro messain vendita!
Per evitare terribili sorprese...come ben sappiamo io e Sacco :D

Appena so qualcosa vi avverto qui.
Si parla di biglietti unici per posti in piedi a cifre "popolari", intorno ai 40?. Non poco, ma Gilmour e Wright sono una LEGGENDA.
Mica cazzi 8)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer mag 17, 2006 9:53 am

stavolta ci vado.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ