E' vero o non ? vero?

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

catastrophy ha scritto:............ non mi sembra una moda quela delle misure grandi...anzi... la moda purtroppo ? il contrario... praticamente ovunque vengono usate quelle orribili misure fusion 10,12,14 per ogni tipo di musica dal rock al jazz... secondo me invece ogni genere richiede certe misure... certo, si pu? cercare un kit allround... ma se poi vogliono venirmi a raccontare che 10,12,14,20 ? il kit perfetto per fare rock...beh... mi viene da piangere.
io mi trovo bene con le misure standard per i tom e una cassa 22*16 perch? ? pi? variabile dei 18... ma non andrei mai a dire a nessuno che sia l'ideale per jazz o rock... solo che non mi sono mai fissato su un genere e non ho soldi per 3-4 batterie... ma non ? assolutamente l'ideale... come nessuna batteria allround pu? essere l'ideale per un genere...
souldrum ha scritto:Secondo me le misure sono legate solo a un tipo di timbrica e non a un genere musicale.....
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

Confraternita Delle Casse Libere 

LUDWIG 

theMidget ha scritto:Il discorso moda-non moda....bho....siamo lontani credo dai set modaioli con misure XXL, mentre una vera e propria moda oggi sono le casse lunghe: 20x20-22x20-22x22. Misure che reputo abbastanza inutili dato che le differenze di suono non sono tante (o meglio, se non pesti di brutto, una 22x20 suona una cagata dato che l'aria non si muove neanche al suo interno) e sono pi? i contro che i pro di una cassa cos?. IMO.

Roger-It ha scritto:infatti .. devi andarci dentro di brutto per far uscire l'aria
ecco xk? .. 24x16 o 26x14 vanno bene ..![]()
![]()
(capisc a me .. b?, come procede la cosa marco??)
LUDWIG 

theMidget ha scritto:Alla fine ho deciso di prendermi la cassa 24x18 della Mapex e prendermi ancora un p? di tempo provando altra roba (ludwig, le nuove Tama Bubinga...) prima di scegliere il set definitivo.

Rullante ha scritto:Perche' il "cassone" in Romagna vuol dire quello che noi (almeno da me)chiamiamo "calzone" ?

Roger-It ha scritto:ho capito .. e quanto ti verr? a costare ?
cmq .. aspetta a prenderla, ti devo far provare la ludwig ..![]()
LUDWIG 

souldrum ha scritto:ma da qui a dire che per ogni genere musicale occorre misure ben precise!!!.....non e' possibile..........
non "occorrono" misure ben precise, ma se vuoi il suono ideale per un certo genere, ci sono in genere misure adatte e misure meno adatte.Le misure aiutano a ottenere determinate sonorita', sonorita' che fanno riferimento pero' alla mano del batterista, ai suoi gusti musicali, al suo SOUND.........e' poi chi suona che deve sapere come inserire queste sonorita' nel contesto musicale in cui si trova.....
scusa, ma allora diciamo pure che se non ci montiamo le pelli non suona![]()
che gran parte del suono dipenda dal tocco del batterista ? fuori discussione e ti sfido a trovarmi una frase in cui avrei affermato il contrario. ci? non toglie che per avere il suono IDEALE anche le misure siano importanti. credi che nei trio jazz di solito si usino casse da 18 perch? ? una moda o perch? con una 22 il suono sarebbe completamente differente? certo, hamilton ti tirerebbe fuori un bel suono anche da una cassa da 22x18, ma non sarebbe comunque l'ideale per un trio jazz.Se fosse come dici tu allora lo stesso discorso varrebbe per i piatti, quindi gli zildjian andrebbero bene per il jazz e blues, i paiste per il rock e il metal, etc etc......

theMidget ha scritto:Anche se i Timpani sospesi mi stanno sempre pi? sul caxxo.![]()

catastrophy ha scritto:non "occorrono" misure ben precise, ma se vuoi il suono ideale per un certo genere, ci sono in genere misure adatte e misure meno adatte.
scusa, ma allora diciamo pure che se non ci montiamo le pelli non suona![]()
che gran parte del suono dipenda dal tocco del batterista ? fuori discussione e ti sfido a trovarmi una frase in cui avrei affermato il contrario. ci? non toglie che per avere il suono IDEALE anche le misure siano importanti. credi che nei trio jazz di solito si usino casse da 18 perch? ? una moda o perch? con una 22 il suono sarebbe completamente differente? certo, hamilton ti tirerebbe fuori un bel suono anche da una cassa da 22x18, ma non sarebbe comunque l'ideale per un trio jazz.
se tu avessi capito il discorso non avresti scritto una cosa del genere che non c'entra assolutamente nulla con il suono, anzi questa ? una scemata bella e buona. perch? io qui ho parlato di marche/sound vero? perch? i zildjian hanno tutti una misura e soprattutto un suono e i paiste un altro... ma dove le hai tirate fuori ste cose?

theMidget ha scritto:Il discorso moda-non moda....bho....siamo lontani credo dai set modaioli con misure XXL, mentre una vera e propria moda oggi sono le casse lunghe: 20x20-22x20-22x22. Misure che reputo abbastanza inutili dato che le differenze di suono non sono tante (o meglio, se non pesti di brutto, una 22x20 suona una cagata dato che l'aria non si muove neanche al suo interno) e sono pi? i contro che i pro di una cassa cos?. IMO.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti