labatteria.it • Leggi argomento - La Moda del Cassone...

La Moda del Cassone...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il mar mar 28, 2006 6:52 pm

mariollo ha scritto:Cmq io penso che una batteria senza pelli non suona 8)

Dipende tutto dalla mano di chi la suona. Se percuoti il fusto pesantemente vedi che ne esce un bel suono. :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar mar 28, 2006 7:38 pm

cmq il cassone si dice a rimini, il CRESCIONE a CESENA!!! :D
Il Calzone si fa kon l'impasto della pizza e non della piadina!!
Cmq viva la cassa 22x20!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 28, 2006 7:52 pm

monte ha scritto:cmq il cassone si dice a rimini, il CRESCIONE a CESENA!!! :D

io dico viva il Crescione e la piada!!!!!
souldrum

Messaggioda mariollo il mar mar 28, 2006 8:01 pm

monte ha scritto:cmq il cassone si dice a rimini, il CRESCIONE a CESENA!!! :D

Beh qui si parla di cassoni, non di crescioni cesenati. :a: :B
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mar mar 28, 2006 8:45 pm

ihihi viva i crescioni e piadina!!
Quella di cesena ? pi? grossa e morbida mentre quella di rimini ? molto sottile!!
:mrgreen: :P :D
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar mar 28, 2006 10:56 pm

minchia...c'ho una fame che non ve la immaginate!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il mer mar 29, 2006 4:53 am

A chi lo dici! :P
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il mer mar 29, 2006 3:34 pm

Io sn un fan stramegasuperafegatato di John Bonham ma le sue misure non credo siano una moda ma pi? un modo di suonare rivalutando suoni esclusivi o provandoli in contesti forse pi? inusuali che insulsi
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mer mar 29, 2006 6:58 pm

souldrum ha scritto:Concludendo...ho l'impressione che tu ti sia creato degli schemi di abbinamento sonorita'/genere musicale......e' normale...tutti in qualche modo lo facciamo.......semplicemente che il tuo schema puo' benissimo essere completamente diverso dal mio, simile a quello di altri, e via dicendo.....quindi cio' che hai detto vale solo per te, e non per gli altri che suonano......

ma sicuramente ognuno ha i propri gusti, il problema ? che in varie situazioni ? difficile ottenere ottimi risultati con misure "non adatte"; per capirci ti faccio un esempio:
tu dici che si possa suonare "jazz" anche con casse grandi. sicuramente! il "jazz" ? talmente ampio che ci entra di tutto; ma se parli di casse grandi di una volta, parli soprattutto di batteristi che hanno suonato in bigband e allora s? che ci va la cassa grande, perch? altrimenti avrebbero avuto poco volume (anche perch? le possibilit? di amplificazione non erano come quelli di oggi), ma il tipico trio jazz di solito lo trovi in locali decisamente piccoli, con acustica non sempre perfetta e spesso senza amplificazione. naturalmente potresti portarti anche una cassa da 22 e suonarla piano, ma ti castri da solo, dato che non hai la possibilit? di sfruttare tutti i volumi della cassa e, anche se come detto ? possibile suonare piano una cassa grande, ? difficile che tu possa tirare fuori accenti e dinamiche simili a quelle di una cassa piccola se sei costretto a suonare sempre e comunque sfiorando la cassa (dato che una 22 suonata con un bel tiro in un piccolo locale per quel tipo di musica non ci starebbe proprio bene)...
? un discorso sia di volume che di timbrica che devono essere adatti sia al luogo sia al genere musicale (se non hai un certo volume (ed una certa profondit? del suono) di cassa nel rock/pop standard moderno hai dei problemi seri. se invece cerchi di suonare jazz acustico e la tua cassa non ha sustain, ma solo basso e troppo volume far? cagare...
suonare drum&bass con un rullante da 8" di profondit? in genere non dar? un buon effetto...
se suoni hiphop e non hai abbastanaza bassi, ti assciuro che suona male.
e queste cose dipendono anche dalle misure... naturalmente non solo, ma nemmeno la maga mag? riesce a tirare fuori certe cose dal materiale non adatto.
come ho gi? scritto (soprattutto da non professionisti) si pu? combinare molto con poco materiale ed adattarlo a tutto, ma spesso si sente subito che non ? l'ideale...
spero che sia chiaro cosa intendo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer mar 29, 2006 7:58 pm

@catastrophy
non riporto quanto da te detto per non allungare il reply......
Ho capito cosa intendi, e sotto molti aspetti ti do perfettamente ragione.....ma preferisco lasciare la massima liberta' di timbriche nella musica, per cui puo' essere che gente possa suonare benissimo, sia come timbriche che come dinamiche, del jazz in trio, con una cassa da 22".......
Anche perche' la cassa da 18", a mio parere, come anche un po' la 20", e' utile per ottenere una timbrica con meno botta, ma con la classica nota che caratterizza la battente abbastanza tirata........
Pero' ho anche sentito suonare blues, o peggio ancora, fusion abbastanza "pesante" con timbriche "tipicamente" jazz.....e la cosa legava comunque moltissimo, anzi differenziava un po' dallo standard (vedi Novak con Chick Korea)....
Penso che cio' che hai detto non e' sbagliato, ma non credo assolutamente che sia una regola......una regola invece e' il legame tra misure e timbriche ricercate......ecco cosa intendo....
Spero tu possa aver capito il mio punto di vista.....
souldrum

Messaggioda Ginoleo il gio mar 30, 2006 10:49 am

cmq un amico mio ha la export 10 12 14 20......usona da Dio,unico problema:ci fa rock.
Posso assicurarvi che quella cassa,suona molto bene ma ? troppo piccola per fare un determinato genere.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie