labatteria.it • Leggi argomento - consiglio ride z custom 22" o istambul turk 20"

consiglio ride z custom 22" o istambul turk 20"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda scarecrow il ven feb 10, 2006 1:12 pm

Dei due ride ho sentito solo dei sample. ne sto cercando uno che abbia un ping molto definito, con poca coda e bello pesante. tra i due cosa mi consigliate?
scarecrow
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ICO66 il gio mar 30, 2006 11:02 am

Assolutamente questo modello della Zildjan Earth Ride da 20...Ping da pauraaaa!!!!
"In rebus dubis plurimum est audacia"
ICO66
battipentole

Messaggioda hunting il gio mar 30, 2006 11:18 am

quoto
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il gio mar 30, 2006 11:19 am

straquoto earth ride (che ho) : il pi? spaventoso ping del modo. pesa 4 kg, fai te. Lo z custom ha un bel ping, ma anche una gran codona...
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio mar 30, 2006 11:24 am

L'earth ride l'ho suonato una volta in una sala prove e mi ? sembrato esageratamente pesante, poi secondo me questo mito del ride strapingoso senza coda lascia il tempo che trova, perch? quando si suona assieme con gli altri strumenti la coda si mischia al suono generale, mentre se si ha un ride senza coda rischia di diventare davvero "sottile".
Io comunque ti consiglierei di provare l'avedis e l'a-custom ping ride da 20", sono bei ride sicuramente pi? versatili, e anche i sabian AA :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il gio mar 30, 2006 11:26 am

s?, dipende dall'uso che ne devi fare. in registrazione l'earth ? definitissimo, ma x i live meglio qualcosa di pi? versatile.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio mar 30, 2006 11:29 am

scarecrow ha scritto: abbia un ping molto definito, con poca coda e bello pesante

praticamente ? la definizione del mio ufip natural heavy da 3.3 kg...provalo :wink:
Gabryel

Messaggioda ICO66 il gio mar 30, 2006 1:17 pm

Io ho consigliato subito Earth in quanto lo possiedo, ed ho anche a sinistra un ride Avedis da 20, ti posso quindi parlare del loro confronto. Se cerchi un ping definito non ci sono dubbi, ribadisco che la scelta deve cadere sull' Earth Ride della Zildjan. Vedrai che non te ne pentirai. Per quanto riguarda il discorso degli armonici (code dei piatti) b? certo che quando suoni con gli altri strumenti scompaiono per? questo non vuol dire, sempre secondo il mio modestissimo parere, che non c'? differenza fra un piatto ed un altro, e sopratutto in questo caso specifico fra un Earth Ride ed un altro Ride anche Avedis.
"In rebus dubis plurimum est audacia"
ICO66
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti