labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha o drum Sound?

Yamaha o drum Sound?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andrealp il sab apr 01, 2006 11:58 am

le yamaha sono molto belle ,pero ho provate delle ds veramente da paura!ti ci vorrebbero i fusti ds e le meccaniche yamaha secondo me! :D :D
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rough il sab apr 01, 2006 1:14 pm

nel listino la yamaha maple custome absolute :!: costa di - della maple! x circa 350 euro perch? la absolute ha meno strati:ne deriva un suono pi? caldo e risonante a dispetto della maple che in + ha i blocchetti dorati e un suono + cupo per via dei + strati!

sono tutte e 2 allo stesso livello comunque!compresa la birch in betulla!
tutte e 2 sono le serie di punta yamaha! :!:
Ultima modifica di rough il sab apr 01, 2006 2:09 pm, modificato 2 volte in totale.
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il sab apr 01, 2006 1:32 pm

giaco ha scritto:La Drum Sound e la Yamaha Absolute si avvicinano come prezzo. Ma la Maple Custom costa moooooolto di piu'..

rough ha scritto:nel listino la yamaha maple custome absolute Exclamation costa di + della maple!

Scusatemi se ci ritorno ma...qualcosa non mi quadra!!
Chiariamo sta cosa una volta x tutte...???
Ciao e grazie a tutti.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il sab apr 01, 2006 1:39 pm

giaco ha scritto:
themucco ha scritto:... per quanto riguarda il valore intrinseco dell' oggetto, drum sound sia superiore e di conseguenza anche pi? appetibile x il mercato in caso di vendita.

Drum Sound non regge il confronto con una Yamaha (a maggior ragione se si tratta di Maple Custom). Soprattutto in ambito jazzistico.

La DS e' un ottimo prodotto, niente da dire, ma e' conosciuta solo in Italia. Quanti batteristi, al mondo usano Drum Sound?
In caso di vendita.. fai prima a tenertela se non ci vuoi smenare un sacco di soldi inutilmente.
Una Yamaha Maple Custom, viceversa, te la rivendi (anche all'estero), come e quando vuoi. Senza nessun problema.

che sia conosciuta poco all'estero conta davvero poco.
anche la ufip non ? molto famosa anche la tamburo etc.etc.
la yamaha suona bene,la drum sound non la ho ancora provata, ma bisogna ricordarsi che ha i fusti DW...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il sab apr 01, 2006 2:59 pm

2 ottime batterie................cmq prima qualcuno ha detto che la yam.costa di pi?..............non sono sicurissimo di questo fatto,ho visto delle drum sound con dei prezzi veramente assurdi!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab apr 01, 2006 9:08 pm

andrealp ha scritto:le yamaha sono molto belle ,pero ho provate delle ds veramente da paura!ti ci vorrebbero i fusti ds e le meccaniche yamaha secondo me! :D :D

Detto francamente, per la praticita' che ho sempre notato nelle meccaniche Yamaha, se mai dovessi farmi un altro set, e se dovesse mai essere DS, chiederei se e' possibile fare un qualcosa di simile.....
Per chi dice invece che drumsound costa uguale o anche piu' di yamaha, dico che la cosa non e' certo impossibile......nel senso che drumsound ultimamente ha alzato un po' i prezzi di certo.....ma forse, essendo un prodotto italiano, con un mercato soprattutto italiano, ci sono maggiori margini per i venditori che possono fare maggiori sconti (dipende ovviamente dal venditore).......e comunque, sempre in favore di DS, c'e' il vantaggio di avere il produttore relativamente dietro casa, con canali piu' veloci in caso d'assistenza, rispetto a yamaha, che primo, e' dall'altra parte del mondo come produzione........secondo, sta spostando i magazzini fuori dall'Italia........ terzo, i canali yamaha sono solo quelli ufficiali indiretti.....per customizzazione e assistenza i tempi potrebbero essere (non sempre, ma molto spesso) molto piu' lunghi......
Ovviamente i fattori da me elencati escono completamente dal discorso sonoro dello strumento, che comunque dev'essere il criterio principale ed essere soddisfatto al 100%....poi si guarda il resto......
souldrum

Messaggioda giaco il sab apr 01, 2006 10:03 pm

rough ha scritto:la absolute naturalmente ? superiore a quella normale!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I prezzi (in USA) delle Yamaha sono questi (in fondo alla pagina ci sono tutti i modelli):

http://www.drumcentral.com/navbar-drumsets.htm

Se per te, la Absolute e' superiore alla Maple Custom, ok.. non discuto la tua opinione :mrgreen: :mrgreen:

burgmaniano ha scritto:Scusatemi se ci ritorno ma...qualcosa non mi quadra!!
Ciao e grazie a tutti.

C'e' poco da far quadrare. In pratica, ciascuno dice che la propria batteria e' bellissima, la migliore, ha un suono potente, ha un suono controllato, va bene dal vivo, va bene in studio.....

Il consiglio che (personalmente) posso darti e' di guardare l'interno del tuo portafogli, aprire le orecchie e decidere per conto tuo..
e' la cosa migliore che puoi fare.. :wink:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom apr 02, 2006 12:22 am

giaco ha scritto:C'e' poco da far quadrare. In pratica, ciascuno dice che la propria batteria e' bellissima, la migliore, ha un suono potente, ha un suono controllato, va bene dal vivo, va bene in studio.....

Il consiglio che (personalmente) posso darti e' di guardare l'interno del tuo portafogli, aprire le orecchie e decidere per conto tuo..
e' la cosa migliore che puoi fare.. :wink:

io sono proprio un coglione allora!!!!...scrivo sempre post lunghissimi per dire cose che in poche righe potrei benissimo fare....
QUOTO al 99%.
l'1% e' perche' prima aprirei le orecchie, poi apro il portafogli......e non viceversa come detto....
souldrum

Messaggioda mariollo il dom apr 02, 2006 5:49 am

Io ti consiglio una Gretsch USA MAPLE. 8)

:lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giaco il dom apr 02, 2006 9:56 am

souldrum ha scritto: prima aprirei le orecchie, poi apro il portafogli......e non viceversa come detto....

In effetti, e' la sequenza piu' corretta!
Il suono ha la priorita' (dopotutto e' uno strumento musicale). Poi c'e' da vedere se ci sono i soldi.. :mrgreen:
... e lascia perdere sigle, marchi e modelli.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il mar apr 04, 2006 11:42 pm

burgmaniano ha scritto:
giaco ha scritto:La Drum Sound e la Yamaha Absolute si avvicinano come prezzo. Ma la Maple Custom costa moooooolto di piu'..

rough ha scritto:nel listino la yamaha maple custome absolute Exclamation costa di + della maple!

Scusatemi se ci ritorno ma...qualcosa non mi quadra!!
Ciao e grazie a tutti.

...e soprattutto, per quale motivo la MC dovrebbe costare pi? della MCA???
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rough il mer apr 05, 2006 1:13 pm

perch? ha + strati ed i blocchetti dorati!e BASTA! :wink:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer apr 12, 2006 12:18 pm

Quanto ci mettono a fare una Drum Sound se la ordini? Pura curiosit
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer apr 12, 2006 12:23 pm

La sequenza corretta ?:

1- Guarda nel portafogli
2- Ascolta quello che puoi permetterti
3- Svuta il portafogli

:D :lol: :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer apr 12, 2006 12:40 pm

banana ha scritto:Quanto ci mettono a fare una Drum Sound se la ordini? Pura curiosit?!

e aggiungo:
per un set 22x18'' 10'' 12'' 14'' 16'' quanto mi staccherebbero?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer apr 12, 2006 1:09 pm

ragazzi scrivetegli a drumsound. sono persone cordialissime ... vi sapranno dare tutte le informazioni del caso sicuramente meglio di noi...
io lo feci a suo tempo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer apr 19, 2006 11:05 am

per chi ancora ? interessato a sapere la differenza tra maple custom e absolute noveau guardate cosa ho trovato:
http://www.petererskine.com/discus/mess ... 1055909778
peter erskine risponde in diretta alla domanda...
se sapete l'inglese ecco svelato il mistero...
:D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giaco il mer apr 19, 2006 11:44 am

beautifulday ha scritto:per chi ancora ? interessato a sapere la differenza tra maple custom e absolute noveau guardate cosa ho trovato:
se sapete l'inglese ecco svelato il mistero...
:D

Beh, non e' che abbia svelato chissa' quale mistero.. Un depliant Yamaha ne svela di piu'.. :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda burgmaniano il mer apr 19, 2006 11:55 am

Grandissimo Beatifulday,
in pratica Peter ha fatto intendere (anche se non l'ha detto esplicitamente) che la Absolute gli piace di pi? della MC...!!! :P :P
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mer apr 19, 2006 1:41 pm

burgmaniano ha scritto:..in pratica Peter ha fatto intendere (anche se non l'ha detto esplicitamente) che la Absolute gli piace di pi? della MC...!!! :P :P

Se leggi quest'altro post piu' recente, leggerai che PE elogia la Manu Katche e la OAK, senza mezzi termini.
http://www.petererskine.com/discus/mess ... 1121907780
"I can recommend the HipGig, Jnr with complete and total enthusiasm.

That being said ... have you tried one of the new Yamaha Oak Custom kits?
Awesome
!"

Se guardi in giro per il forum vedrai che parla in maniera entusista delle OAK:
http://www.petererskine.com/discus/mess ... 1046703998

"The new Oak Custom drums might be the "dream" drumset and sound you're looking for (matte finish) ... the little I've played on them, I found them to be a knockout."

Da buon endorser, PE ha cercato di essere convincente parlando bene di qualunque prodotto Yamaha (ed Evans). Ha suonato per anni su Recording, Maple Custom. Un po' meno su Absolute e OAK... (non ne ha avuto il tempo, perche' attualmente e' passato definitivamente a DW) :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Ma scusa, alla fine che te ne frega del parere di questo o di quello.. se costa piu' la MC o la Absolute.. La batteria LA DEVI SUONARE TU.
Vai a provarle e deciditi. Comprati 'sta batteria (qualunque sia) e buonanotte!.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mer apr 19, 2006 10:30 pm

io ho semplicemente chiarito una domanda che qualcuno faceva in questo topic.
poi da felice possessore della 15000 a me della mc nun me ne p? freg? de meno...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio apr 20, 2006 10:06 am

Io ho tutte le meccaniche yamaha (aste crash - ride - Hi Hat - rullante e alcune mezze aste) mentre suono fusti drum sound....
Questa ? una soluzione che unisce l'affidabilit? indiscussa delle meccaniche yamaha (assolutamente meravigliose!) alla qualit? artigianale Drum Sound....le maple custom sono ottime batterie ma ormai ne sfornano a centinaia ogni giorno....a buon intenditor poche parole... :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda giaco il gio apr 20, 2006 2:26 pm

Groove! ha scritto:Io ho tutte le meccaniche yamaha (aste crash - ride - Hi Hat - rullante e alcune mezze aste) mentre suono fusti drum sound....

Ottimo abbinamento
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il gio apr 20, 2006 2:35 pm

Effettivamente si...credo (magari mi sbaglio) che la yamaha ormai sforni troppi prezzi perch? gli stessi possano definirsi artigianali....se ti azzardi ad ordinare una Drum Sound al buon Deorsola, te la consegnano dopo 6 mesi!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il gio apr 20, 2006 4:00 pm

per curiosit?...perch? proprio quelle due marche?
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio apr 20, 2006 8:53 pm

Groove! ha scritto:Effettivamente si...credo (magari mi sbaglio) che la yamaha ormai sforni troppi prezzi perch? gli stessi possano definirsi artigianali....se ti azzardi ad ordinare una Drum Sound al buon Deorsola, te la consegnano dopo 6 mesi!

attenzione!!......e' stato detto e ridetto......DrumSound, che comunque ritengo un'ottima batteria in generale (anzi, forse un mio futuro set), non e' un qualcosa di artigianale.......Deorsola e i suoi sono ottimi assemblatori........i fusti sono i Keller, quindi non li producono loro.....
"Le Soprano" e "Di Bernardino"......ecco.....queste si possono ritenere veramente artigianali.........anche se ho sentito chiacchiere su un cambio di produzione da parte della ditta bergamasca.......
Alla fine, solo l'opera di assemblaggio delle DrumSound e' da ritenersi artigianale.......
souldrum

Messaggioda Tanna il gio apr 20, 2006 9:31 pm

mariollo ha scritto:Io ti consiglio una Gretsch USA MAPLE. 8)

:lol:

Grande Mario??llo, li hai smontati dopo una lunga discussione!
Anche io la voglio...appena suoner? un p? meglio sulla mia rockstar :a:
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio apr 20, 2006 10:55 pm

te la vendo io la drumsound tanto non la uso mai :cry:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio apr 20, 2006 11:20 pm

souldrum ha scritto:
Groove! ha scritto:Effettivamente si...credo (magari mi sbaglio) che la yamaha ormai sforni troppi prezzi perch? gli stessi possano definirsi artigianali....se ti azzardi ad ordinare una Drum Sound al buon Deorsola, te la consegnano dopo 6 mesi!

attenzione!!......e' stato detto e ridetto......DrumSound, che comunque ritengo un'ottima batteria in generale (anzi, forse un mio futuro set), non e' un qualcosa di artigianale.......Deorsola e i suoi sono ottimi assemblatori........i fusti sono i Keller, quindi non li producono loro.....
"Le Soprano" e "Di Bernardino"......ecco.....queste si possono ritenere veramente artigianali.........anche se ho sentito chiacchiere su un cambio di produzione da parte della ditta bergamasca.......
Alla fine, solo l'opera di assemblaggio delle DrumSound e' da ritenersi artigianale.......

deorsola ? l'unico che sceglie, dipinge e assembla i fusti per i set,l'unico che lo aiuta ? sua moglie e la sua segretaria che al massimo mette ad avvitare viti :P
in ogni caso i fusti keller che arrivano a lui sono fatti con sue direttive e con macchine che ha brevettato lui e inviato alla keller :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven apr 21, 2006 9:21 am

Che sezione ? questa? delle barzellette?
La Drum sound secondo qualcuno non reggerebbe il confronto con una Maple custom....ma non capisco (o meglio mi rifiuto di accettare) certe spiegazioni o motivi....non so da quanto tempo alcuni in particolare suonino, e quante batterie hanno provato, ma troppo spesso si hanno concezioni un p? distorte del mercato musicale....:wink: :mrgreen:

Non sto qui a parlare dei fusti keller (e solo questi sarebbero un motivo ben valido per chiudere la discussione), ma semplicemente sono entrambe ottime batterie...solo perch? una lamborghini si vede meno in strada, non vuoldire che non possa reggere il confronto con una ferrari (poi di sti periodi! :D ).
Da un lato c'? una yamaha in acero che suona bene e che centinaia di endorser utilizzano (endorser! e io pago!) in giro per il mondo...che viene prodotta in modo pi? commerciale e meno artigianale, ma che non per questo ? un prodotto di basso livello (il suono parla da se)
Da un altro lato abbiamo innanzitutto un MADE IN ITALY (e chi sottovaluta ci? sbaglia a mio avviso) abbiamo una batteria in acero canadese con i fusti delle tanto decantate DW (I cui endorser nemmeno si contano pi?...dopo quelli yamaha naturalmente! :D ) che sono custom e che non hanno una rete commerciale da leader del mercato...daltronde io cerco una leadership nel suono e non nei negozi di strumenti musicali!
Le differenze ci sono, basta scegliere quelle giuste...fermo restando che i gusti si chiamano cos? in quanto tali!!! :D
Ciao a tutti (endorser compresi!)
Ultima modifica di Groove! il ven apr 21, 2006 9:29 am, modificato 1 volta in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie