giaco ha scritto:La Drum Sound e la Yamaha Absolute si avvicinano come prezzo. Ma la Maple Custom costa moooooolto di piu'..
rough ha scritto:nel listino la yamaha maple custome absolute Exclamation costa di + della maple!

giaco ha scritto:themucco ha scritto:... per quanto riguarda il valore intrinseco dell' oggetto, drum sound sia superiore e di conseguenza anche pi? appetibile x il mercato in caso di vendita.
Drum Sound non regge il confronto con una Yamaha (a maggior ragione se si tratta di Maple Custom). Soprattutto in ambito jazzistico.
La DS e' un ottimo prodotto, niente da dire, ma e' conosciuta solo in Italia. Quanti batteristi, al mondo usano Drum Sound?
In caso di vendita.. fai prima a tenertela se non ci vuoi smenare un sacco di soldi inutilmente.
Una Yamaha Maple Custom, viceversa, te la rivendi (anche all'estero), come e quando vuoi. Senza nessun problema.

andrealp ha scritto:le yamaha sono molto belle ,pero ho provate delle ds veramente da paura!ti ci vorrebbero i fusti ds e le meccaniche yamaha secondo me!![]()
rough ha scritto:la absolute naturalmente ? superiore a quella normale!
burgmaniano ha scritto:Scusatemi se ci ritorno ma...qualcosa non mi quadra!!
Chiariamo sta cosa una volta x tutte...???
Ciao e grazie a tutti.

giaco ha scritto:C'e' poco da far quadrare. In pratica, ciascuno dice che la propria batteria e' bellissima, la migliore, ha un suono potente, ha un suono controllato, va bene dal vivo, va bene in studio.....
Il consiglio che (personalmente) posso darti e' di guardare l'interno del tuo portafogli, aprire le orecchie e decidere per conto tuo..
e' la cosa migliore che puoi fare..

souldrum ha scritto: prima aprirei le orecchie, poi apro il portafogli......e non viceversa come detto....

burgmaniano ha scritto:giaco ha scritto:La Drum Sound e la Yamaha Absolute si avvicinano come prezzo. Ma la Maple Custom costa moooooolto di piu'..rough ha scritto:nel listino la yamaha maple custome absolute Exclamation costa di + della maple!
Scusatemi se ci ritorno ma...qualcosa non mi quadra!!
Chiariamo sta cosa una volta x tutte...???
Ciao e grazie a tutti.

LUDWIG 

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:per chi ancora ? interessato a sapere la differenza tra maple custom e absolute noveau guardate cosa ho trovato:
se sapete l'inglese ecco svelato il mistero...

burgmaniano ha scritto:..in pratica Peter ha fatto intendere (anche se non l'ha detto esplicitamente) che la Absolute gli piace di pi? della MC...!!!![]()

Groove! ha scritto:Effettivamente si...credo (magari mi sbaglio) che la yamaha ormai sforni troppi prezzi perch? gli stessi possano definirsi artigianali....se ti azzardi ad ordinare una Drum Sound al buon Deorsola, te la consegnano dopo 6 mesi!
mariollo ha scritto:Io ti consiglio una Gretsch USA MAPLE.![]()

souldrum ha scritto:Groove! ha scritto:Effettivamente si...credo (magari mi sbaglio) che la yamaha ormai sforni troppi prezzi perch? gli stessi possano definirsi artigianali....se ti azzardi ad ordinare una Drum Sound al buon Deorsola, te la consegnano dopo 6 mesi!
attenzione!!......e' stato detto e ridetto......DrumSound, che comunque ritengo un'ottima batteria in generale (anzi, forse un mio futuro set), non e' un qualcosa di artigianale.......Deorsola e i suoi sono ottimi assemblatori........i fusti sono i Keller, quindi non li producono loro.....
"Le Soprano" e "Di Bernardino"......ecco.....queste si possono ritenere veramente artigianali.........anche se ho sentito chiacchiere su un cambio di produzione da parte della ditta bergamasca.......
Alla fine, solo l'opera di assemblaggio delle DrumSound e' da ritenersi artigianale.......

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti