labatteria.it • Leggi argomento - satanismo: ma perch

satanismo: ma perch

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda FabioNB86 il sab apr 01, 2006 12:19 pm

Se sono brave persone allora non sono veri satanisti... :D
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Burzum il sab apr 01, 2006 10:38 pm

FabioNB86 ha scritto:Se sono brave persone allora non sono veri satanisti... :D

Esatto...questa ? la credenza generale :) .
Burzum
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 02, 2006 12:34 am

invito tutti alla lettura del compendium daemoni, che il buon LCF drummer ha consigliato...

e cmq il satanismo per me ? meglio del cristianesimo, almeno non ? ipocrita.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom apr 02, 2006 12:51 am

cheppalle.....
i satanisti dovrebbero chiamarsi UMANISTI....ebbasta con 'sto satana,santana e mtv! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 02, 2006 11:17 am

lollo ha scritto:cheppalle.....
i satanisti dovrebbero chiamarsi UMANISTI....ebbasta con 'sto satana,santana e mtv! :D
ma tu sai che satanismo e satana sono 2 parole che derivano da 2 radici diverse? (per esempio)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il dom apr 02, 2006 12:57 pm

Dunque, il satanismo ? innanzi tutto una corrente di pensiero, che sfocia in una religione assurda.
Il primcipio base del satanismo ? a mio parere nient'altro che un'analisi dei comportamenti umani. Per il satanismo, quello moderno, l'unico obiettivo dell'uomo ? quello di sopraffare il prossimo e primeggiare. Chi di noi, ogni giorno, non ha mai pensato "che darei per essere come lui" oppure "se potessi...gliela farei vedere io", o magari godere di aver sopraffatto un'altra persona (ad esempio in una partita a calcetto) e realizzarsi, sentirsi superiori. Questo ? il peccato cristiano, la buona novella del satanismo.
Alla base non c'? qualcuno che dice "vandi l'anima al diavolo" o "fai messe nere". Il satanismo concettualizzato da molti "santoni" come Anton La Vey, sono veri e propri stili di vita il cui messaggio principale ?: dedica la tua vita ad arricchire il tuo sapere in modo da sopraffare il prossimo, un p? come fanno gli animali. Ma l'uomo non ? un animale? PEnsiamo davvero che la nostra mente sia cos? superiore quando ogni giorno muoiono bambini, scoppaino guerre, distruggiamo citt? e neghiamo libert??
Per quanto questa "religione" possa essere demonizzata (eheheh...cade a fagiuolo), di spunti interessanti ce ne sono moltissimi. Consiglio, per pura curiosit?, di scaricare il "Compendium Daemoni", facilemente reperibile in rete in formato PDF. Troverete molte interessanti riflessioni.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il dom apr 02, 2006 1:27 pm

Allora il satanismo come dici tu ? semplice INDIVIDUALISMO...

Noi parliamo dell'altro tipo di satanismo, quello del culto di Satana, inteso come l'anticristo
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il dom apr 02, 2006 2:10 pm

Quello non ? il principio base del satanismo; il culto del demonio deriva proprio da questo individualismo esasperato.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda roberto25021956 il lun apr 03, 2006 1:42 pm

Burzum ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:Se sono brave persone allora non sono veri satanisti... :D

Esatto...questa ? la credenza generale :) .

e allora sfatiamo questa .. credenza generale ... facci sapere in che modo va interpretata la controreligione di cui fanno parte i tuoi amici. :?
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il lun apr 03, 2006 1:44 pm

roberto25021956 ha scritto:a quanto pare sta cosa del satanismo coinvolge molta gente giovane, disposta non solo a vendere l'anima al diavolo con tanto di contratto...

se si vende l'anima al diavolo e il diavolo non esiste ? come affidarla ad un dio inesistente. meglio tenersela stretta che magari un giorno serve...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il lun apr 03, 2006 3:40 pm

FabioNB86 ha scritto:Ma come cavolo si fa a mettere la Chiesa sullo stesso piano di 4 gatti (stronzi) satanisti?!?

Satana non ha inviato sulla terra un proprio messia per indicare la retta via, a differenza del Dio cristiano. Satana esiste solo grazie a Dio, poich? esso ? il male che si contrappone al bene. Se non fosse per una societ? malata che ancora cerca di adorarlo, il Demonio sarebbe in pensione da tempo, poich? non propone altro che inganno e malvagit? per pochi gruppi di frustrati!

Questo tipo di adorazione, nella maggior parte dei casi, ? di tipo "pagliaccio" oppure ? di tipo "credo in satana cos? posso scopare quanto voglio...". Quindi questi satanisti da 4 soldi si commentano da soli, e buttano fango su una societ? gi? di per se in precario equilibrio!

Per finire, il messaggio positivo di Ges? Cristo ? stato uno ed innegabile, se la Chiesa ha fatto cazzate nel corso dei secoli ? stata per colpa degli uomini sbagliati che l'hanno governata in modo incoerente con il vero dogma cristiano

appunto, dio non esiste, satana neanche...ergo che problema ci si pone?che questa gente DA ENTRAMBE le parti si affida a un'entit? che non esiste (almeno x come la vedo io)...cristo cristo...ricordati che la bibbia ? stata scritta da uomini, non scesa dal cielo....alla fine ? solo una bella favoletta...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il lun apr 03, 2006 5:40 pm

E invece quante belle favolette sono state scritte su Satana?
Almeno la Bibbia d? qualche messaggio positivo...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gir88 il lun apr 03, 2006 6:11 pm

scusate veramente se c'? una religione che non detta dogmi ecc ecc ? proprio il cristianesimo
1-nella Bibbia stessa c'? scritto che si ? libero di operare come si crede(seguendo DIo o meno)
2-non mi pare che se qualcuno non segue la religione cristiana viene lapidato....senza fare altri esempi

Cmq Dio esiste com esiste satana.....almeno io lo credo....e qui la differenza ? netta Dio=bene satana=male non c'? storia che tenga

Parlando dei morti che avrebbe fatto il cristianesimo:
1-met? dei dati sono gonfiati
2-non ? il cristianesimo come messaggio di Dio che predica la violenza o l'assassinio ma il modo in cui questo viene attuato.
Poi il marcio c'? d'appertutto, anche negli altre religioni questo perch? es anche i preti sono uomini mandati da DIo ma pur sempre uomini. Dunque non condanniamo il messaggio che Dio manda ma il modo in cui ? stato attuato
io per primo essendo cristiano praticante e fermamente convinto del messaggio di Dio condanno pratiche come la vendita delle indulgenze.

questo si contrappone al satanismo perch? il messaggio che manda e il modo in cui viene attuato portano al male o comunque non alla felicit? della persona
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun apr 03, 2006 7:10 pm

Una visione oggettiva, che pu? venire carpita studiando sui testi di ambedue le "fazioni" (chiamiamole cos?) si pu? riassumere cos?:
CRISTIANESIMO-ama il prossimo tuo come te stesso. Diffondi il bene.
SATANISMO-primeggia e governa il prossimo, anche a costo di fare del male.
Niente favole. I riti sono una cosa a parte. Due filosofie prima che due religioni.
Poi vedo neocatecumenali che ti guardano dall'alto in basso e si credono di essere chiss? chi, di essere gli eletti...beh l?, in quei comportamenti C'E' satana...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun apr 03, 2006 8:07 pm

Dave Grohl ha scritto:
ma tu sai che satanismo e satana sono 2 parole che derivano da 2 radici diverse? (per esempio)

satana (il caprone)
santana (il cantante)
santanna (l'acqua)

siamo invasi dai messaggi subliminali del malignoooooo
:D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il lun apr 03, 2006 8:09 pm

non so i neocatecumenali che hai visto tu ma io ne faccio parte e tratto tutti allo stesso modo, ho anche amici atei... non generalizziamo
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun apr 03, 2006 10:09 pm

Mi spiace girl. Ogni cosa va vissuta con moderazione. Il neocatecumenale lo apprezzo per la profonda esperieza spirituale che vive, ma non posso che odiare il suo atteggiamento di superiorit?. Tutto va vissuto in modo moderato.
Non venirmi a dire che non si squadra dall'alto il basso l'ateo o il bestemmiatore, perch? non ? assolutamente cos?. Non per presunzione, ma sono convinto che se c'? una sorta di paradiso (preferisco chiamarlo Nirvana), a bestemmiatori e atei che hanno vissuto una vita nell'umilt?, le sue porte si spalancheranno per accoglierli.
Poi vengono a farmi la morale, che per strada quando incontrano un drogato si schifano...? troppo tempo che conosco quell'ambiente, troppo tempo ho visto gente schifosa...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il lun apr 03, 2006 10:13 pm

Per? c'? anche gente (cristiana) che li recupera i drogati, e non li schifa...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il lun apr 03, 2006 10:41 pm

FabioNB86 ha scritto:Per? c'? anche gente (cristiana) che li recupera i drogati, e non li schifa...

C'? SOPRATTUTTO gente atea che non li schifa...e gente cristiana che della fede se ne fotte e poi appena ti scappa una bestemmia si scandalizza...vaia vaia, non c'? Dio o Satana che tenga, scegliere fra i due ? come scegliere fra Berlusconi e Prodi...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il mar apr 04, 2006 12:51 pm

Jackleo ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:Per? c'? anche gente (cristiana) che li recupera i drogati, e non li schifa...

C'? SOPRATTUTTO gente atea che non li schifa...e gente cristiana che della fede se ne fotte e poi appena ti scappa una bestemmia si scandalizza...vaia vaia, non c'? Dio o Satana che tenga, scegliere fra i due ? come scegliere fra Berlusconi e Prodi...

heuahauahhaauahhaauahhauahahauahahaauahhahauahaahuahahauahahauahahauahahaha
:D :D
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gir88 il mar apr 04, 2006 1:19 pm

per prima cosa non chiamarmi girl perch? sono un UOMO non capisco come si possa pensare che sia una ragazza...

cmq ti ripeto non generalizzare perch? i neocatecumenali che hai visto tu saranno cos?, ma non tutti e questo te lo dico perch? ho conosciuto altri anche fuori verona e soprattutto perch? io ne faccio parte e so come girano le cose.
Sul fatto dei bestemmiatori sono d'accordissimo, difatti chi credi che vada alle catechesi? i perfettini figli di pap? che pregano ogni giorni e hanno mille santini? no la gente normale come me e te piena di problemi

non generalizzare please... se il gruppo delle tue parti fa cos? sbaglia
:)
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drum79 il mer apr 05, 2006 11:35 am

Dave Grohl ha scritto:e cmq il satanismo per me ? meglio del cristianesimo, almeno non ? ipocrita.

Premetto che sono cristiano anche se al momento non praticante e di questo un po' me ne rammarico, cmq mi fa star male che qualcuno pensi che il satanismo, che altro non suggerisce se non di seguire i propri interessi e piaceri personali a scapito anche degli altri possa essere meglio di una religione che insegna l'amore e il rispetto fra la gente, nonch? l'aiuto ai pi? bisognosi.
E poi non si pu? definire il cristianesimo una religione ipocrita, i suoi principi sono chiari, semmai ? ipocrita il modo con cui spesso ha operato la chiesa e su questo sono d'accordo anch'io ed ? anche uno dei motivi per cui ultimamente non sono un praticante (nel senso che non vado a messa, ma non nelle azioni di tutti i giorni).

Ma l'uomo non ? un animale? PEnsiamo davvero che la nostra mente sia cos? superiore quando ogni giorno muoiono bambini, scoppaino guerre, distruggiamo citt? e neghiamo libert??

L'uomo non ? un animale in quanto ha coscienza delle proprie azioni, a differenza degli animali che agiscono per istinto. Per questo il male compiuto dall'uomo ? ancor pi? grave, perch? sa che sta facendo del male e lo fa di proposito. E se ci sono guerre, distruzioni, povert? e cos? via ? frutto solo dell'egoismo, dell'odio e della malvagit? di alcune persone, che guardacaso non seguono le vie del cristianesimo...[/quote]
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il mer apr 05, 2006 12:01 pm

Ti quoto alla grande...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 05, 2006 1:12 pm

lollo ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:

satana (il caprone)
santana (il cantante)
santanna (l'acqua)

siamo invasi dai messaggi subliminali del malignoooooo
:D :D :D
bhauahuahauhau :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il ven ago 21, 2009 1:31 pm

UP educativo. Per quello detto qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 42#1113042
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 1:38 pm

Una curiosità ... saranno anche fatti vostri .
c'è qualcuno che pratica satanismo ? mi può spiegare il meccanismo che porta ad adorare il simbolismo del male ? solo per capire.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il ven ago 21, 2009 1:51 pm

Per quanto mi riguarda fabbrì non pratico satanismo. non appartengo a sette religiose né tanto meno adoro divinità del male.

Mi ha sempre affascinato l'occultismo e l'esoterismo, ma mai al punto tale di avere una dottrina o fare "pratiche". Semplice curiosità. Se c'è una cosa che però ho capito è che ci sono delle cose con le quali è meglio non scherzare, perchè in fin dei conti siamo dotati di intelletto e insomma si sa che con il fuoco ci si scotta....
Ultima modifica di talismano il ven ago 21, 2009 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il ven ago 21, 2009 1:52 pm

beh questo è un domandone...chissà se c'è qualcuno che lo fa e soprattutto è disposto ad ammetterlo...
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il ven ago 21, 2009 2:03 pm

nessuno risponderà mai sinceramente a questa domanda,perchè se non sbaglio può essere anche perseguito legalmente...
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ago 21, 2009 2:03 pm

beh .. praticare satanismo e tenerlo nascosto anche dietro un nickname , mi sembra un comportamento codardo ... perchè nascondere la propria natura ?? se si ha un ideale , bisogna portarlo a testa alta senza nascondersi.

@talismano ..capisco .. anche io ho seguito per curiosità un periodo di tempo interesse nel campo del paranormale e occultismo .. ma ho sempre scisso il bene dal male , percui anche al semplice simbolismo ho dato peso ( una mia vecchia band si chiamava 999 ) ... non puoi portare una svastica se non sai cosa c'è dietro e vivere in funzione del tuo ideale ..
almeno credo che se adori o usi simbolismo del male .. hai piacere a fare del male.

p.s.
non esiste legge che ti vieta di adorare satana .. esiste la legge che non puoi fare del male ad altrui
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto