labatteria.it • Leggi argomento - deus ex machina

deus ex machina

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gabrielemorse il lun apr 03, 2006 10:28 am

sono un gruppo di bologna li ho conosciuti perke il cantante ? proprietario di un negozio dove vendono strumenti degli anni 70, principalmente per musica prog. sono poco famosi in italia ma molto all'estero, hanno partecipato al prog fest del 94 e 95 con echolyn flower kings, area, minimum vital, spock's beard, quindi in teoria all'estero dovrebbero essere famosi quanto questi.
loro sono 6 voce(canta in latino) chitarra basso violino batteria e tastiera, sono tutti tecnicamente superbi, credo siano i migliori eseguitori di musica che ho visto dal livo, per quanto riguarda il genere ? un prog molto poco orecchiabile ma divertente, sopratutto l'ultimo album, va molto a gusti: nonstante siano preparatissimi non sono tra i miei gruppi prog preferiti, ma meritano di essere ascoltati intanto perke sentirli ? un piacere, e poi perche il fatto che per avere un loro album lo devo chiedere al cantante ? una cosa unica...

sono mensionati anche nel sito www.progarchives.com dove c'? un pezzo dal loro primo album, non troppo esemplificativo(si dice cosi per dire che il pezzo non rende al meglio il genere del gruppo?), ma a me piace molto.

qualcuno ne ha sentito parlare?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il lun apr 03, 2006 11:41 am

Grandiosi...parte della banda prog storica italiana insieme a banco,osanna,balletto di bronzo..eccc...non mi piace il cantato in latino...gran tecnica :a:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar apr 04, 2006 7:35 am

Grandiosi no, originali s?. Credo siano uno scalino sotto i grandi nomi del nostro prog anni '70.
Equilibrismo da Insofferenza resta comunque un ottimo disco, forse il loro album migliore, anche se inviterei all'ascolto anche di De Republica e Deus Ex Machina, pi? arzigogolati e pi? "particolari". Band non facila all'ascolto, ma alla lunga soddisfacente. Tecnicamente ineccepibili.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il mar apr 04, 2006 10:16 am

ma quindi sono famosi? ma sono cosi umili: il cantante ti vende i plettri, ci parli come se fosse il panettiere, potessi parlare cosi con portnoy o neal morse o stolt..
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mar apr 04, 2006 7:41 pm

gabrielemorse ha scritto:ma quindi sono famosi? ma sono cosi umili: il cantante ti vende i plettri, ci parli come se fosse il panettiere, potessi parlare cosi con portnoy o neal morse o stolt..

Beh, per gli amanti del progressive rock sono abbastanza conosciuti, ovviamente chi non ascolta certi generi ne ignora del tutto l'esistenza..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi