labatteria.it • Leggi argomento - [help]Nuovo gruppo metal

[help]Nuovo gruppo metal

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda dariogreat il ven apr 07, 2006 12:09 am

Sono appena di ritorno dalle prove con un nuovo gruppo. Tanto sano metal :D :lol: . Il problema ? che anche se amo sta musica e loro sono stati entusisasti della performarce io faccio una fatica boia,mi sono reso conto che questi 3 anni di studio mi hanno portato tanta tecnica,un buon tiro e un tocco niente male ma zero resistenza. Certe parti proprio mi sono ostiche e arrivo alla fine distrutto.

La mia richiesta,anche se pu? sembrare la solita e cosa dovrei fare a sto punto per riuscire ad avere un po di pacca e resistenza in pi? visto che i pezzi li suono e anche discretamente ma le mie braccine (e le gambe) chiedono piet?. Devo riarrangiare tutto con il pedale singolo ma questo non ? un gran problema,il fatto che ? che mi devo abituare ad essere meno complesso e sofisfticato nelle strutture dei fill e dei grovve e soprattuto tenere a macchinetta certi tempi. Magari le risposte saranno le solite del tipo "suona rilassato ecc.." ma forse esce qualcosa di nuovo fra tutti i consigli. Con loro mi trovo bene se devo essere sincero e posso suonare finalmente la musica che ho sempre adorato avendo la possibilit? ora di spaziiare assieme agli altri miei due gruppi in diverse sonorit? e stili.

Se avete qualcosa da dire ? tutto ben accetto (e scusate per il topic delirante ma sono fracassato nel senso letterale del termine)

Stasera abbiamo provato:

Queens..... - Silent lucidity
Hammerfal - Hearts on fire
Iron maiden - Wasted years
Iron maiden - Wasting love
Iorn maiden - The trooper
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven apr 07, 2006 9:50 am

dariogreat ha scritto:il fatto che ? che mi devo abituare ad essere meno complesso e sofisfticato nelle strutture dei fill e dei grovve e soprattuto tenere a macchinetta certi tempi

Io penso che con questo tu ti sia risposto da solo! Conosco tutte le canzoni a parte quella degli Hammerfall, penso che se magari ora fai fatica parch? ? tanto che non suoni un genere energico come il metal, fra qualche prova ti ci troverai a tuo agio e non sentirai pi? questa fatica! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il ven apr 07, 2006 11:55 am

E' quasi 2 anni che suono in un gruppo metal ed anch'io dopo 3 anni di studio!anch'io ho trovato problemi di fiato all'inizio, ma non ti preoccupare ? tutta questione di abitiudine dopo un p? svilupperai una buona resistenza, non ti preoccupare!

...magari la tecnica si sviluppasse cos? velocemente come la resistenza ;) ...

ciao!
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il ven apr 07, 2006 2:08 pm

dariogreat ha scritto:Sono appena di ritorno dalle prove con un nuovo gruppo. Tanto sano metal :D :lol: . Il problema ? che anche se amo sta musica e loro sono stati entusisasti della performarce io faccio una fatica boia,mi sono reso conto che questi 3 anni di studio mi hanno portato tanta tecnica,un buon tiro e un tocco niente male ma zero resistenza. Certe parti proprio mi sono ostiche e arrivo alla fine distrutto.

La mia richiesta,anche se pu? sembrare la solita e cosa dovrei fare a sto punto per riuscire ad avere un po di pacca e resistenza in pi? visto che i pezzi li suono e anche discretamente ma le mie braccine (e le gambe) chiedono piet?. Devo riarrangiare tutto con il pedale singolo ma questo non ? un gran problema,il fatto che ? che mi devo abituare ad essere meno complesso e sofisfticato nelle strutture dei fill e dei grovve e soprattuto tenere a macchinetta certi tempi. Magari le risposte saranno le solite del tipo "suona rilassato ecc.." ma forse esce qualcosa di nuovo fra tutti i consigli. Con loro mi trovo bene se devo essere sincero e posso suonare finalmente la musica che ho sempre adorato avendo la possibilit? ora di spaziiare assieme agli altri miei due gruppi in diverse sonorit? e stili.

Se avete qualcosa da dire ? tutto ben accetto (e scusate per il topic delirante ma sono fracassato nel senso letterale del termine)

Ciao, nel topic sul "metal estremo" (quello mio per intenderci) abbiamo affrontato questo argomento moltissime volte ti consiglio di darci un' occhiata! anche sulle FAQ di www.raphaelsaini.tk ci sono alcuni consigli che potrebbero esserti utili, non mollare!!
ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Devil's Drummer il ven apr 07, 2006 2:10 pm

stone killer applicato a gambe e a braccia fino a farti venire i crampi...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il ven apr 07, 2006 6:10 pm

Devil's Drummer ha scritto:stone killer applicato a gambe e a braccia fino a farti venire i crampi...
cosa sarebbe scusa? :oops:
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica