labatteria.it • Leggi argomento - Il mio nuovo insegnante!!!

Il mio nuovo insegnante!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Funkblaster il lun mar 15, 2004 5:42 pm

Premetto che sto per passare da un gruppo grunge ad uno funky/fusion. Il mio nuovo insegnante ha chiamato le mie Vic Firth 5B "Due mazzettoni" e mi ha consigliato di passare alle 5A perch? pi? versatili. Finora mi sono trovato bene con le 5B ma ho suonato generi che non richiedevano una grande tecnica e raffinatezza,mentre adesso su questi due elementi ci stiamo dando su pesantemente. Vostra opinione,bacchette che usate e genere che suonate!!!
Grazie rag?!!! :D
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun mar 15, 2004 5:56 pm

prova a fare una ricerca, se non sbaglio era stato aperto un topic qualche tempo fa che parlava di questo argomento !
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 15, 2004 5:58 pm

Funkblaster ha scritto:Premetto che sto per passare da un gruppo grunge ad uno funky/fusion. Il mio nuovo insegnante ha chiamato le mie Vic Firth 5B "Due mazzettoni" e mi ha consigliato di passare alle 5A perch? pi? versatili. Finora mi sono trovato bene con le 5B ma ho suonato generi che non richiedevano una grande tecnica e raffinatezza,mentre adesso su questi due elementi ci stiamo dando su pesantemente. Vostra opinione,bacchette che usate e genere che suonate!!!

sulle bacchette usate c'? gia stato un sondaggio.hanno risposto tutti gli utenti del forum.sul genere ke suoniamo anke, nella sezione tutto il resto.
per quanto riguarda la scelta del tuo maestro...non mi convince granch?: le bacchette sono una scelta personale, sopratutto per quanto riguarda la grandezza. non credo che abbiano a che fare col genere, o almeno in linea di maxima. stai attento a non farti pilotare psicologicamente dal maestro!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Demian. il mar mar 16, 2004 11:45 am

Io ho sempre usato le 5a pur suonando diversi generi, hardrock, garage, blues, rock leggero, acid jazz, funky, country ecc ecc
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fabiocons il mar mar 16, 2004 11:55 am

Funkblaster ha scritto:Premetto che sto per passare da un gruppo grunge ad uno funky/fusion. Il mio nuovo insegnante ha chiamato le mie Vic Firth 5B "Due mazzettoni" e mi ha consigliato di passare alle 5A perch? pi? versatili. Finora mi sono trovato bene con le 5B ma ho suonato generi che non richiedevano una grande tecnica e raffinatezza,mentre adesso su questi due elementi ci stiamo dando su pesantemente. Vostra opinione,bacchette che usate e genere che suonate!!!

il tuo maestro ? una persona saggia 5a mi sembra la pi? versatile,per?
anche le sd9 in acero non sono male
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il mar mar 16, 2004 12:20 pm

Prova le roll fusion. Io ci sto da dio. 8-)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mar mar 16, 2004 12:41 pm

Io ho le SD4 Combo in acero: sono velocissime e molto dinamiche
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il mar mar 16, 2004 10:50 pm

io faccio prevalentemente rock, da cose anche leggere all'heavy metal... avevo iniziato con le Vic Firth 5A, trovandoni anche molto bene, ma poi vedendo che la bacchetta si consumava abbastanza velocemente sia sul dorso che sulla punta ho provato le 5B che devo dire essere meno veloci, ma nettamente pi? resistenti... Le 5A le uso x studiare. Poi ho anche provato il modello Fusion della Ideas for Drummers, molto resistente ma piuttosto pesante, le sconsiglierei a chi si trova ad iniziare... voi conoscete questo modello? che ne pensate?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Funkblaster il mer mar 17, 2004 12:37 pm

Cann ha scritto:Io ho le SD4 Combo in acero: sono velocissime e molto dinamiche
Ma come fai a suonare col ride in quel modo :shock: :???:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer mar 17, 2004 4:57 pm

Ho suonato le 5A per una vita, ma propendo sempre pi? per bacchette pi? agili e leggere: ora sto usando le Vater 7A Manhatta, ma sto pensando proprio alle SD4 combo...
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il mer mar 17, 2004 10:33 pm

Funkblaster ha scritto:
Cann ha scritto:
Io ho le SD4 Combo in acero: sono velocissime e molto dinamiche
Ma come fai a suonare col ride in quel modo :shock: :???:

In che senso scusa?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mar 18, 2004 11:47 am

io suono metal core,rock blues e punknroll...
fino a un anno fa ho usato vic firth 5a...ma non ero soddisfatto,xch? x i miei gusti producevano poco volume,soprattutto sul ride...sono quindi passato a vater power 5a,hanno l'oliva che mi piace di +,producono un buon volume sui piatti e una pacca + forte sui tamburi....come comodit?-dinamica ecc sono come le vic firth 5a...quindi direi che ho trovato le bacchette giuste x i miei gusti!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica