labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio Chinese

Dubbio Chinese

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FabioNB86 il sab apr 08, 2006 8:59 am

Circa 4 anni fa comprai il mio primo china, un Paiste 2002 da 18" che utilizzo ancora adesso, un piatto eccezionale.

Oggi, ho deciso di acquistare un secondo china da piazzare alla sinistra del set, di misura compresa ta 17 e 19.
Voi cosa mi consigliereste come secondo china, purch? non sia troppo pesante e dal suono particolare?
Personalmente mi orienterei su Meinl, peccato solo che non abbia la pi? pallida idea di dove acquistarli, se non per corrispondenza (e quindi alla cieca)...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il sab apr 08, 2006 9:21 am

Se non sbaglio Hellhammer consigliava i MB20 della meinl come piatti x generi pesanti... (e guardando il tuo avatar penso sia il tuo caso :D )
di meinl non ne ho mai provati quindi non ti posso essere molto d'aiuto...

a me personalmente piace molto il novo china 2002 da 20... ma vedo che hai gia il 18...
mi piace molto anche l'oriental della zildjian ma ? sempre una cosa personale...

forse nel tuo caso potrebbe andar bene un oriental della Zildjian ma come sempre ? meglio se li provi tanto x rendertene conto (sul sito zildjian cmq ci sono anche i sample... facci un salto) :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab apr 08, 2006 9:35 am

Grazie... il China MB20 della Meinl ? un po' troppo pesante. Anche se faccio prevalentemente Rock-Metal, preferisco i China pi? sottili ed "esotici", tipo Meinl Soundcaster o MB10. Il problema ? che questi dannati piatti non so dove poterli provare dalle mie parti.

Gli Zildjian Oriental potrebbero essere un idea, oppure il Sabian Paragon China di Neil Peart non era male... Non credevo che l'acquisto del secondo china sarebbe stato cos? complesso
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il sab apr 08, 2006 9:42 am

FabioNB86 ha scritto:Grazie... il China MB20 della Meinl ? un po' troppo pesante. Anche se faccio prevalentemente Rock-Metal, preferisco i China pi? sottili ed "esotici", tipo Meinl Soundcaster o MB10. Il problema ? che questi dannati piatti non so dove poterli provare dalle mie parti.

Gli Zildjian Oriental potrebbero essere un idea, oppure il Sabian Paragon China di Neil Peart non era male... Non credevo che l'acquisto del secondo china sarebbe stato cos? complesso

Il sabian paragon non mi piace molto...
bho... mi sembra un po "anonimo"...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab apr 08, 2006 11:01 am

prova un ufip... tipo natural! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab apr 08, 2006 11:06 am

troppo scuri i natural... A questo punto meglio il china Tiger
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab apr 08, 2006 11:07 am

allora se ti piace il 2002 magari resta su paiste... ne fanno diversi modelli, magari prova un novo china... Comunque io ti consiglio un 20'' a questo punto! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab apr 08, 2006 11:31 am

Troppo grande il china da 20... Avendo gi? un Paiste 2002 da 18, forse sarebbe meglio averne un altro completamente diverso, magari Meinl o Sabian.
Qual ? il santone che mi saprebbe dire dove trovare i Meinl?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il sab apr 08, 2006 11:38 am

Ma...Wuhan? :ros
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab apr 08, 2006 12:02 pm

mariollo ha scritto:Ma...Wuhan? :ros

Se ti piacciono i Paragon, posso assicurarti che gli Wuhan suonano uguale e costano 1/10. :wink:
Se hai gi? un 18, io ti consiglierei di orientarti verso qualcosa tipo un 16.
E se ti piace il timbro dei 2oo2, prova un 16" 2oo2. IMO :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il sab apr 08, 2006 12:09 pm

Wuhan a vita!

Oppure se proprio vuoi spendere soldi su un China, buttati sugli Zildjian Oriental, non sbagli mai :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab apr 08, 2006 1:53 pm

Comunque i migliori China che ho sentito erano Meinl...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab apr 08, 2006 2:08 pm

ho uno Zildjian Oriental China Trash da 20" .. lo sto picchiando a dovere, ? davvero potentissimo :o pi? tr? delle mie aspettative !! :a:

provane uno da 16" .. rimarrai piacevolmente folgorato ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il sab apr 08, 2006 2:19 pm

Certo, l'Oriental China Thash ? ottimo, ma anche il Classic non era malaccio! Se non dovessi trovare i Meinl, mi rivolger? a Zildjian o Sabian...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti