labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA MANU KATCHE

YAMAHA MANU KATCHE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banana il lun feb 13, 2006 7:12 pm

Sinceramente, la sola cosa che mi lascia perplesso sono le solite meccaniche! Non vorrei rischiare! Poi in realt? come colori mi piacciono anche di pi? le Tamburo! Ma non so....suonano davvero bene queste XD con cassa da 16"?? la yamaha l'ho sentita ed ? notevole! Ma queste non le ho mai viste in giro....eppoi le vendono con o senza meccaniche?
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun feb 13, 2006 11:26 pm

da controtempo sono senza meccaniche, comunque io non l'ho provata ma quando l'ho sentita credimi che la cassa aveva un suono pauroso!
ma mi ? venuto in testa anche di provare a trasformare la mia mapex 12 13 16 22 in una batteria tipo la tamburo xd club, alla fine se prendo il ponte alzacassa e uso il timpano come cassa, poi il 13 come timpano e il 12 come tom la cosa dovrebbe funzionare :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun feb 13, 2006 11:37 pm

Io ce l'ho (quella in ciliegio) e suona benone, forse un po' pi? opaca della Formula ma niente di che. Ne sono pienamente soddisfatto. SI vende senza meccaniche tranne i due snodi portatom, la pinza per l'asta del timpano sospeso, ponte alzacassa e torretta centrale sulla cassa.

Immagine

banana ha scritto: Ma non so....suonano davvero bene queste XD con cassa da 16"?? la yamaha l'ho sentita ed ? notevole! Ma queste non le ho mai viste in giro....eppoi le vendono con o senza meccaniche?
[/img]
Pippo
moderatore

Messaggioda Tanna il mar feb 14, 2006 12:29 am

@Banana La yamaha MK da Luckymusic di Milano veniva fino a poco tempo fa 560 euro, ma mi hanno detto che ? stata alzata, suona mica male sia la cassa che i tamburi, ce l'avevano argento, ma penso che si possa ordinare, a me piace gialla.
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il mar feb 14, 2006 12:35 am

Anche a me piace gialla! Cazzo 560 ? un affarone! Ammettendo anche che fosse a 600 mi pare un buon prezzo davvero. Prover? a contattare qualche buon negozio on-line! Grazie mille della dritta! :wink:

Ho guardato:

http://www.luckymusic.com/ita/products/ ... hp?id=9301

http://www.emporiomusicale.it/catalog/p ... s_id=10697
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar feb 14, 2006 8:20 pm

Ma secondo voi ? un errore?

http://www.loveri.com/dettaglio_prodotto.asp?ID=12237

O c'? qualche spiegazione logica?

Se guardate poi da loveri vendono le XD club a 390 euro....cio? le Formula e le XD costano uguali???
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il sab apr 08, 2006 12:12 pm

Appo questo topic perch? sono appena stato nel negozio di fiducia qui attorno. E' appena arrivata la "nuova" Manu Katch? e l'hanno esposta. Il tizio del negozio(che si ? accorto che contemplavo il set con la bava alla bocca :oops: :P ) mi fa: "Prova la cassa." Ed io :ros :"Ok.".....BOOOOOOOOOOOM!! :o :o :o
Ragazzi, spacca il c*lo! 8) 8) 8)

Ok, volevo condividere questa cosa con voialtri. :D :ros
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tetracampioni il gio ott 12, 2006 3:10 pm

non capisco a cosa serva ribattere sul come ? nata la Manu Katche...se suona bene fine della storia. se qualcuno lo sa ci illumini sulla differenza con la Al Foster...mi pare molto pi? interessante! perch? tutta sta differenza di prezzo?
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il gio ott 12, 2006 4:51 pm

tetracampioni ha scritto:...se qualcuno lo sa ci illumini sulla differenza con la Al Foster... perch? tutta sta differenza di prezzo?

Perche'... la Al Foster non e' una batteria per bambini di 8 anni.. ecco perche' :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tetracampioni il gio ott 12, 2006 5:11 pm

a parte la scritta sopra"bambini"ci sar? qualcos'altro di diverso. le misure sono leggermente pi? grandi...forse ? diverso il legno...e pure le meccaniche...ma il suono? la differenza tra le 2? ? come tra la export e la master custom? praticamente voglio sapere solo se c'? una differenza enorme di suono. comunque siccome ? stato detto che la suona spesso anche erskine...non credo suonerebbe schifezze(anche se lo pagano in effetti e la sua magari c'ha solo il giallo di quella che possiamo trovare noi)
ciao ciao
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il gio ott 12, 2006 6:42 pm

Ok, Erskine "era" endorser Yamaha (adesso e' passato a DW...), ma pur potendo scegliere qualunque altra batteria targata Yamaha, per l'intero tour con gli Yellow Jackets, ha preferito portarsi dietro una MK..
Il fatto e' che la MK e' una "piccola" batteria, con un "gran" bel suono. Il motivo per cui anche Erskine l'ha scelta (al posto della Al Foster) e' che quest'ultima PESA TONNELLATE... e anche mostri sacri come Erskine spesso devono scarrozzarsi la batta in giro per i pub... :)
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe Morello il ven ott 13, 2006 9:54 am

pippo ma la tua xd ? una made in italy???
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il ven ott 13, 2006 1:16 pm

Nelle XD, di Italiano c'e' solo il logo "Tamburo" :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe Morello il ven ott 13, 2006 1:49 pm

no mi spiace per te giaco ma la tamburo ? stata italiana fino al 2004...

ora lo so che sono cinesi ma siccome quella di pippo mi sembra quella made in italy glielo chiedevo..PIPPOOOOOOOOO!!!
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 19, 2007 9:46 am

riaprirei la questione...qualcuno ha acquistato questa batteria?

vorrei avere delle info...grazie :) :) :) :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 01, 2007 1:06 pm

NESSUNO MI AIUTEREBBE?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JACK64 il sab dic 18, 2010 7:51 pm

Scusate.... qualcuno sa qualcosa sui cerchi in legno x la MK?
JACK64
battipentole

Messaggioda giaco il sab dic 18, 2010 10:34 pm

In che senso?. Vuoi mettere i cerchi in legno su una batteria Manu' Katche??
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il dom dic 19, 2010 1:13 am

be dovresti anche prenderti graffe e tiranti... io lascerei i suoi e bon!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il dom dic 19, 2010 1:25 pm

ci lasci diversi euro per mettere i cerchi in legno...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabiocons il lun dic 20, 2010 2:21 pm

catastrophy ha scritto:
giaco ha scritto:
catastrophy ha scritto:penso che a quel punto sia 10 volte meglio un bel gig pig

Cioe'... un "maiale da concerto" :?

http://free.pages.at/madddin/bilder/forum/GigPig_2.jpg

e se credete che non suonino bene... beh: http://home.arcor.de/madddin_i/gigpig/Rosanna_Pig.mp3

mi piace molto l'esecuzione di rosanna bravo!! :)
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il lun dic 20, 2010 7:05 pm

Certo, suona e occupa poco spazio. Ma tu ci andresti su un palco con un comodino con i buchi? :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JACK64 il mer dic 22, 2010 7:17 pm

Beh... visto che ho lanciato il sasso... ho visto una foto di una mk che aveva il cerchio del rullo in legno e mi domandavo che effetto sonoro facesse rispetto al tradizionale in lega... e se magari qualcuno lo avesse provato. Cmq per suonare in posti piccoli è una batteria ideale, suona bene soprattutto la cassa anche se da 16"
JACK64
battipentole

Messaggioda tooltool il mer dic 22, 2010 7:58 pm

se usi la funzione CERCA del forum, avevo letto dei vecchi topic riguardo al sostituire i cerchi tradizionali con quelli in legno ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piero87 il dom feb 23, 2014 3:53 pm

Scusate se ritiro su il topic.
Comprata e provata giovedi,ci ho pensato parecchio prima di comprarla..le misure mi imbarazzavano un po abituato au set con cassa 22,12,16 mi faceva strano specie xil fatto che suono rock,blues..e non andiamo molto leggeri..ma ero curioso e non volevo farmi mancare un set piccolo da portare fuori o usare in ogni momento in saletta xcazzeggio e studio.
Beh montata in saletta in 3minuti la cassa riesce a spettinarti!!
Bello il rullo e il timpano,devo ancora smanettare bene le pelli xche il tom non mi soddisfa.
Gli altri membri del gruppo mi hanno fatto i complimenti x il bel suono che esce nonostante sia cosi mingherlina.
Insomma sono contento,ovvio che non ha la potenza della mia export ma mi sta bene.non ho paragoni da farvi quindi non sto qui a consigliarla xche è tutto molto soggettivo,posso dire pero di provarla..sicuramente vi stupirete.

Consigli xle pelli da chi l'ha posseduta o la suona tuttoggi?

P.s
me la sono aggiuficata per 320euro.. Buon direi!
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda mastro88 il lun feb 24, 2014 7:17 pm

Secondo me hai fatto un buonissimo acquisto. Manu katche (come Christian Meyer) non mi da l'impressione di essere uno che mette il proprio nome su roba che suona male (come potrei dire dei vari Lars Ulrich dei Metallica,o Joey Jordison degli Slipknot, o su Chad Smith dei Red Hot)..perciò secondo me già a prescindere hai fatto un buon acquisto.
Per esperienza so che fonici e compagni di gruppo ad ogni cosa nuova che porti ti diranno "Questa cosa che hai preso suona di brutto!" ma magari è perchè sono abituati al suono della batteria che avevi prima, e già cambiare strumento gli fa percepire qualcosa che prima non sentivano, sempre a patto che non monti una batteria da 29,99 €.

Che pelli monti ora che non ti convincono?
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il lun feb 24, 2014 9:36 pm

Io direi G14 della Evans, non sono male!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda piero87 il mar feb 25, 2014 1:22 pm

Ora monta qullle di fabbrica che non sono quelle cinesi della remo infatti suona molta bene nonostante abbia accordato cosi in 2minutini scarsi,dopodiche in sala ho suonato col gruppo e non ci ho piu dato importanza ma il tom da 10 (forse xla non accordatura) ha un suono troppo acuto e ricco di armonici..sembra un timbales.
Dici che la g14 vda bene? Cerco un suono bello caldo e non pieno zeppo di armonici.
Per il resto tengo le pelli originali poi vedrò..la prima che cambiero sara sulla cassa. Mwtterei un cara vecchia powerstroke3. (=
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie