labatteria.it • Leggi argomento - Consigliatemi il giusto set da acquistare!

Consigliatemi il giusto set da acquistare!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Minuzioso il lun apr 10, 2006 12:18 am

Ciao a tutti :a: ho bisogno di un vostro consiglio su 3 set da scegliere!Il primo ? una GRETSH USA MAPLE in acero 4 pezzi a euro 2700!La seconda ? una PEARL REFERENCE 4 pezzi a euro 2200!La terza ? una Di BERARDINO DRUMS in acero 4 pezzi a euro 1600!Quest'ultimo set mi incuriosisce perch? ? un prodotto artigianale che mi costruiscono su misura con un sistema di accordatura brevettato a tirante unico!Che ne pensate voi di questo set nel rapporto qualit? prezzo?Ovviamente mi interessano anche gli altri 2 set specie la REFERENCE!Grazie.. :wink:
Minuzioso
battipentole

Messaggioda mariollo il lun apr 10, 2006 12:18 am

Benvenuto! :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Minuzioso il lun apr 10, 2006 12:27 am

Grazie :a: Allora che ne pensi?
Membro del Prestigiosissimo Club REFERENCE!
Minuzioso
battipentole

Messaggioda mariollo il lun apr 10, 2006 12:38 am

Io ho provato una Di Bernardino al Disma di 2 anni fa :oops: :oops: ed il sistema a tirante unico era interessante come brevetto....Io per? sono un po' conservatore sotto questo punto di vista e preferisco accordare "alla vecchia"! 8) Detto questo ti consiglio la USA MAPLE 8)

P.S:? la tua prima batteria?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il lun apr 10, 2006 12:49 am

io ho la reference e non posso fare altro che consigliartela.anche se una gretsch ? sempre bella e grande.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il lun apr 10, 2006 8:04 am

Sei di Chieti, non ? che conosci Danny Manzo? In caso gli puoi chiedere di persona un consiglio sulla Di Bernardino, che io ho provato e mi ? piaciuta molto, poi ho seguito le fasi di costruzione e devo dirti che ? assemblata veramente con cura e materiali di prima scelta. Il tirante unico, come dice Mariollo, ? l'unico punto interrogativo, ma solo per una questione di preferenza. Non so se ? la tua prima batteria, in caso valuta se spendere subito cifre cos? elevate, come per le prime due che hai citato :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun apr 10, 2006 8:25 am

Tra quelle che hai chiesto di valutare ti consiglio per prima la reference poi la gretsh il resto a seguire. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 10, 2006 9:17 am

che dire....l'imbarazzo della scelta potrebbe sparire solo provandole........
son 3 oggetti fantastici:
la Gretsch, vabbe', e' sinonimo di garanzia.....bellissimo oggetto, suono fantastico (parlando in generale).
La Di Bernardino....oggetto d'alto artigianato, rivoluzionario sotto l'aspetto pratico (accordatura)......e possibilita' massima di customizzazione (te la fanno su misura).
La Pearl....un altra Sig.ra batteria........
Puoi guardare anche l'aspetto economico dov noto una discreta differenza.......e comunque cercare la possibilita' di provarle per valutarne meglio le timbriche.
Aggiungo comunque la possibilita' di provare anche altro materiale, di marche meno quotate ed economicamente piu' vantaggiose......potresti trovare comunque cio' che cerchi......

Purtroppo sulla Di Bernardino posso parlare solo per cio' che ho letto....non ho mai avuto occasione di provarla, e la cosa mi spiace molto......e' un oggetto che mi incuriosisce molto.
souldrum

Messaggioda Minuzioso il lun apr 10, 2006 12:40 pm

markone ha scritto:Sei di Chieti, non ? che conosci Danny Manzo? In caso gli puoi chiedere di persona un consiglio sulla Di Bernardino, che io ho provato e mi ? piaciuta molto, poi ho seguito le fasi di costruzione e devo dirti che ? assemblata veramente con cura e materiali di prima scelta. Il tirante unico, come dice Mariollo, ? l'unico punto interrogativo, ma solo per una questione di preferenza. Non so se ? la tua prima batteria, in caso valuta se spendere subito cifre cos? elevate, come per le prime due che hai citato :wink:
Conosco Denni Manzo di fama e lo visto suonare a Pescara un mesetto fa al miglio verde in una situazione Jazz. :a: Grazie per il consiglio e gli lo chieder?!Questa e la mia terza batteria che mi accingo a comprare dopo una Tama Star Classic e una YAMAHA Stage Custom Standard! Cmq io le Di Berardino le ho provate e non sono affatto male e molte persone ne parlano molto bene!Mi stavo chiedendo:se dovessi acquistarla e dopo 1 anno volessi venderla per qualsiasi motivo,non ? che riesco a piazzarla tanto facilmente dato che non si conosce molto in giro!Tu che ne pensi?Me la consiglieresti comunque? :P
Minuzioso
battipentole

Messaggioda Foo Fighter il lun apr 10, 2006 12:52 pm

Io mi farei la Gretsch , ma ti consiglio anche la Drum Sound !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun apr 10, 2006 1:14 pm

Per rivendibilit? le meglio sono pearl e gretsch senza dubbio, poi quei 2 modelli li rivendi ad occhi chiusi, come mi fu detto tempo f? per la mia mmx, ? come avere un assegno circolare per le mani. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun apr 10, 2006 1:14 pm

La di bernardino se la vuoi vendere, ci ricavi ben poco dato che uno strumento di liuteria con un nome non quotato come gretsh, Pearl e compagnia bella, lo rivendi molto difficilmente e ci ricavi ben poco.
Io ti consiglio di di provarti la Gretsh e la reference (se queste sono le tue due scelte) e di scegliere seguendo i tuoi gusti sonori.
Cmq ti consiglio di provarti anche altra roba (yamaha MC ad esempio).
Cmq su un budget cos? alto, di sicuro prendi una signora batteria. Qualunque sia la tua scelta. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun apr 10, 2006 1:16 pm

dipende anche dal genere che ci suoni :?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taco il lun apr 10, 2006 2:17 pm

credo (spero) di non aver capito bene....

cio? dopo una Starclassic (!!!!) e una Stage Custom (!!!!) vuoi passare a una Di Berardino??? :o :o :o

con tutto il rispetto per la Di Berardino...ma secondo me stai facendo una cazzata.

cmq....de gustibus non disputandum est!

buona fortuna :wink:
taco

Messaggioda markone il lun apr 10, 2006 2:47 pm

Per la rivendibilit? futura ? chiaro che Gretsch e Pearl sono una garanzia, poi devi considerare il genere di musica che vuoi suonare. Che dirti, i gusti sono personali e quindi molto dipende da ci? che ti ispira ognuna di esse, se riesci a provarle tutte. Cmq, parla con Denny, digli che ti manda Emiliano e vai sicuro :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun apr 10, 2006 4:31 pm

Nell'ottica di rivenderla in futuro, ma ovviamente in base ai gusti personali, andrei su Gretsch......che rispetto a Pearl, che pur rimane un ottimissimo prodotto, ha il pregio di avere un nome (e poi e' una Usa Maple) che ne rendera' la svalutazione minima rispetto a Pearl.

Pero' alla fine devo capire perche' ti poni tanti problemi.........hai gia' 2 set, dovresti capire come funzionano queste cose.......
souldrum

Messaggioda Ginoleo il lun apr 10, 2006 4:36 pm

[quote="souldrum"]Nell'ottica di rivenderla in futuro, ma ovviamente in base ai gusti personali, andrei su Gretsch......
Quoto, ? molto versatile,ed ottima a livello di legni!Anche la pearl ? molto bella,per? giustamente c'? il discorso rivendibilit? nel quale la pearl ? un tantino inferiore................per il resto se fai rock o affini ti sconsiglio la di berardino.....e poi il sistema di accordatura tramite un unico tirante non ? una grande trovata.............poi de gustibus :)
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il lun apr 10, 2006 4:46 pm

ma quando uno compra una batteria deve gi? pensare a rivenderla????? :o :o :o :o :o

bah.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taco il lun apr 10, 2006 5:13 pm

BRUFORD ha scritto:ma quando uno compra una batteria deve gi? pensare a rivenderla????? :o :o :o :o :o

bah.
eh, penz?te a sun?! :idea:
taco

Messaggioda st0rm il lun apr 10, 2006 5:44 pm

a quel livello le differenze sono minime... si tratta di gusti: provale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun apr 10, 2006 5:47 pm

la reference ? assolutamente il top per qwuel che riguarda la filosofia di costuzione di ogni singolo tamburo e soprattutto per quel che riguarda il risultato...ECCELLENTE!
il mio consiglio dunque ?....... :D
REFERENCE
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun apr 10, 2006 6:04 pm

Io ti konsiglio di provare pi? batterie oltre quelle ke hai citato e ti konsiglierei di provare anke Drum sound!
Cerca di provarle senza guardare al nome ma a pensare a quale suono vai cercando, quindi affidati al tuo oreccio pi? ke hai tuoi occhi, visto che si va incontro a spendere cifre importanti.
Per curiosit? che genere suoni??

P.S: Visitate il nuovo sito!!www.drumsound.it
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun apr 10, 2006 6:32 pm

beh ragazzi... la gretsch usa ? la gretsch usa... non ci sono drumsound che tengano
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun apr 10, 2006 7:01 pm

la reference...
fidatevi di me...ho avuto-provato di tutto,ma la reference le batte tutte!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Minuzioso il lun apr 10, 2006 7:53 pm

Ragazzi io vi ringrazio per il vostro prezioso consiglio e vi dico che devo assolutamente provare la REFERENCE :? Aggiungo che prima mi sono sbagliato..non era una TAMA STAR CLASSIC quella che avevo ma bens? una SWING STAR che ? ben diverso! 8)
Membro del Prestigiosissimo Club REFERENCE!
Minuzioso
battipentole

Messaggioda Kadaj il lun apr 10, 2006 8:37 pm

straconsiglio la referemce...da quando ho anche il rullante,credo di avere il set pi? devastante del mundo!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrealp il lun apr 10, 2006 8:50 pm

ba.....io delle batterie artigianali non mi fido molto,(vedi implosione della daila di mariollo!!),e poi si svalutano subito...la reference e' una batteria bellissima ,suona talmente bene ,che secondo me manca un po di personalita',cioe',e troppo perfetto il suono,insomma io ti consiglerei la buona e vecchia gretsch,la trovo piu ruspante e genuina al confronto delle altre,insomma ,quando la suoni,senti che c'e sostanza sotto,la senti viva!la pearl no!! queste sono le sensazioni che mi hanno fatto prendere una gretsch!adesso vedi tu insomma!cmq se prendi l'americana,vedrai che non torni piu' in dietro di sicuro!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun apr 10, 2006 10:19 pm

la pearl reference ? veramente un gioiello di battera, consigliata :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun apr 10, 2006 10:30 pm

Vorrei solo rimarcare le notevoli differenze di prezzo fra le tre batterie,anche in merito al discorso "rivendibilita' " che decade man mano che la spesa iniziale si abbassa :

euro 2700
euro 2200
euro 1600

:o
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar apr 11, 2006 12:41 am

la reference non fa testo...una volta che ce l'hai te la tieni secondo me!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie