labatteria.it • Leggi argomento - KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

KI ? IL VOSTRO MAESTRO?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Portnoytom il mar mar 16, 2004 1:10 am

DIAMO SFOGO ALLA "SBORONAGGINE"...SPARATE A 0!!!!!
Il mio maestro si kiama Nicola Orabona, ha studiato a Barkley.
La palla a voi..
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar mar 16, 2004 1:25 am

Corrado Ciceri, batterista dei Wine Spirit !!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Elialevi il mar mar 16, 2004 12:31 pm

Paolo Muscovi, ha suonato nell'ultimo di Neffa
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda simo il mar mar 16, 2004 12:54 pm

Non mi piace fare lo "sborone" ma vista la premessa del topic...
Il mio maestro ? Alfredo Golino.
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda William Guile il mar mar 16, 2004 1:57 pm

Giancarlo Canelli, conservatorio in ita, poi Berkley (ma si scrive cos?? Mi sa di no...).
E' vecchio amico di Vinnie Colaiuta beatu lui :razz:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mar mar 16, 2004 2:30 pm

gabriele gemelli, professore plurilaureato in tutte le branchie della musica.
a parte gli scherzi, un totale sconosciuto: claudio la rosa. ma vi assicuro ke oltre ad essere un ottimo insegnante ? veramente preparato a livello tecnico e musicale. un vero animale!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Demian. il mar mar 16, 2004 5:03 pm

simo ha scritto:Non mi piace fare lo "sborone" ma vista la premessa del topic...

Azz, ti coster? un occhio della testa!!??!!!
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 16, 2004 7:04 pm

Mike Portnoy :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar mar 16, 2004 7:18 pm

Appunto...Diciamoci anke qnto c fanno Spendere qsto professori.
Allora, nella sxanza d nn esser io a pagare + d tutti, 80? al mese. Vad a lezione 1a volt a settimana da Nicola Orabona. :mrgreen:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabiocons il mar mar 16, 2004 8:08 pm

[quote]<i>Originally posted by simo</i>

Non mi piace fare lo "sborone" ma vista la premessa del topic...
[/

quanto ti becca? descrivici le lezioni, su che testi ti fa studiare?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar mar 16, 2004 10:28 pm

simo ha scritto:Non mi piace fare lo "sborone" ma vista la premessa del topic...

Beato te...tio invidio
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar mar 16, 2004 11:17 pm

Allora le lezioni sono cos?: m assegna j esercizi e poi x la volta successiva li rifacciam insieme nel seguente ordine: Polsi (StickControl-Dante Agostini), Solfeggio Ritmico (Dante Agostini), Dita (Finger Control - Roy Burns), Lettura di partiture (Dante Agostini) ed infine i rudimenti. Le lezioni si svolgono a 2 batterie 1 di front all altro in 1a sala prove-scula di musica, la ZOO music School se pu? interessare.
A voi
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar mar 16, 2004 11:20 pm

Portnoytom ha scritto:Allora le lezioni sono cos?: m assegna j esercizi e poi x la volta successiva li rifacciam insieme nel seguente ordine: Polsi (StickControl-Dante Agostini), Solfeggio Ritmico (Dante Agostini), Dita (Finger Control - Roy Burns), Lettura di partiture (Dante Agostini) ed infine i rudimenti. Le lezioni si svolgono a 2 batterie 1 di front all altro in 1a sala prove-scula di musica, la ZOO music School se pu? interessare.
A voi

bello!!!!veramente bello!!!!
magari potessi fare delle lezioni cos?........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar mar 16, 2004 11:25 pm

xk?, di solito come sono le lezioni? Sai, io suono da 8 anni, ma studio solo da dicembre 2003.
Dimmi dai..
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar mar 16, 2004 11:28 pm

Portnoytom ha scritto:Allora le lezioni sono cos?: m assegna j esercizi e poi x la volta successiva li rifacciam insieme nel seguente ordine: Polsi (StickControl-George Stone), Solfeggio Ritmico (Dante Agostini), Dita (Finger Control - Roy Burns), Lettura di partiture (Dante Agostini) ed infine i rudimenti. Le lezioni si svolgono a 2 batterie 1 di front all altro in 1a sala prove-scula di musica, la ZOO music School se pu? interessare.
A voi
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar mar 16, 2004 11:29 pm

Portnoytom ha scritto:xk?, di solito come sono le lezioni? Sai, io suono da 8 anni, ma studio solo da dicembre 2003.
Dimmi dai..
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mar 17, 2004 12:27 am

Portnoytom ha scritto:xk?, di solito come sono le lezioni? Sai, io suono da 8 anni, ma studio solo da dicembre 2003.
Dimmi dai..

Come ? che ti sei deciso ad affidarti ad un maestro?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer mar 17, 2004 10:30 am

Io vado da un maestro che suona jazz, ha circa 26 anni ma ? in gambissima e si fa capire bene! :wink: pago 10 euro all'ora e faccio 2 ore attaccate a settimana. :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simo il mer mar 17, 2004 10:40 am

Allora...le lezioni con Golino le puoi fare sia settimanali che quindicinali (la scelta che ho fatto io).
Inizialmente ti fa un'audizione per vedere il livello; non accetta allievi alle prime armi anzi, devono avere gi? una discreta esperienza alle spalle.
Prime lezioni ti re-imposta completamente, esercizi pallosissimo per mani e polsi, e piedi (si deve suonare con la base dei piedi a terra!).
Una volta che ti ha messo a posto cominci a studiare sui metodi.
Io per adesso sto facendo il "4 Way Coordination" per lo sviluppo dell'indipendenza dei quattro arti, "Accents&Rebounds" per il controllo delle bacchette, "Rudimental Patterns" per lo sviluppo dei rudimenti sul set, "Buddy Rich Snare Rudiments" per lo sviluppo dei rudimenti, "Advanced Tecnique For The Modern Drummer - Chapin" per l'indipendenza applicata allo swing. Alcuni di questi metodi li ho gi? finiti ma te li fa riprendere da capo con delle varianti, in pratica te li fa uscire dagli occhi!
Le lezioni si svolgono nel seguente modo, tu sulla batteria e lui di fronte o dietro di te. Presenti gli esercizi che avevi da studiare, ti corregge dove sbagli; se le cose non escono ripeti di nuovo gli esercizi fino a quando il "risultato non lo soddisfa". Se al caso contrario vai bene, si prosegue con lo studio spiegandoti i nuovi esercizi: tutto questo per ogni metodo.
Le lezioni costano la "modica" cifra di 46? (singola).
E' caro, ma vi dico che se li merita tutti quei soldi, ? un grandissimo batterista ed un grande professionista, ed oltre ad insegnare bene ti porta tutte le sue esperienze e ti mette a disposizione tutto il suo bagaglio personale: sa cosa serve ad un giovane batterista per affrontare al meglio un'eventuale carriera professionistica.
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Funkblaster il mer mar 17, 2004 10:44 am

simo ha scritto:Allora...le lezioni con Golino le puoi fare sia settimanali che quindicinali (la scelta che ho fatto io).
Inizialmente ti fa un'audizione per vedere il livello; non accetta allievi alle prime armi anzi, devono avere gi? una discreta esperienza alle spalle.
Prime lezioni ti re-imposta completamente, esercizi pallosissimo per mani e polsi, e piedi (si deve suonare con la base dei piedi a terra!).
Io per adesso sto facendo il "4 Way Coordination" per lo sviluppo dell'indipendenza dei quattro arti, "Accents&Rebounds" per il controllo delle bacchette, "Rudimental Patterns" per lo sviluppo dei rudimenti sul set, "Buddy Rich Snare Rudiments" per lo sviluppo dei rudimenti, "Advanced Tecnique For The Modern Drummer - Chapin" per l'indipendenza applicata allo swing. Alcuni di questi metodi li ho gi? finiti ma te li fa riprendere da capo con delle varianti, in pratica te li fa uscire dagli occhi!
Le lezioni si svolgono nel seguente modo, tu sulla batteria e lui di fronte o dietro di te. Presenti gli esercizi che avevi da studiare, ti corregge dove sbagli; se le cose non escono ripeti di nuovo gli esercizi fino a quando il "risultato non lo soddisfa". Se al caso contrario vai bene, si prosegue con lo studio spiegandoti i nuovi esercizi: tutto questo per ogni metodo.
E' caro, ma vi dico che se li merita tutti quei soldi, ? un grandissimo batterista ed un grande professionista, ed oltre ad insegnare bene ti porta tutte le sue esperienze e ti mette a disposizione tutto il suo bagaglio personale: sa cosa serve ad un giovane batterista per affrontare al meglio un'eventuale carriera professionistica.
Azz!!!
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer mar 17, 2004 10:51 am

qualcuno ha scritto:Le lezioni costano la "modica" cifra di 46? (singola).

Ma costano uno sfracello... sei sicuro che ne valga veramente la pena?? no, perch? ce ne sono a vagonate di ottimi maestri a prezzi decisamente pi? modici, ma questa ? una mia idea...
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il mer mar 17, 2004 11:03 am

simo ha scritto:Allora...le lezioni con Golino le puoi fare sia settimanali che quindicinali (la scelta che ho fatto io).

quando lui ? in giro per i vari concerti viene sostituito dal padre?
e sempre a 46?? ma 46? un ora di lezione? capisco perch? hai scelto l'opzione quindicinale
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il mer mar 17, 2004 11:49 am

46?? Bah...
Neanche Cobham meriterebbe tanto...
Ma stiamo scherzando? 90mila lire a lezione????
Io per 4 anni ho speso 50 euro al mese in mano ad un jazzista 60enne (2 ore a settimana), il quale mi ha fornito spunti validi per studiare tutta una vita.
Il mondo va a pezzi e la musica ancora di piu'.
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mer mar 17, 2004 12:29 pm

quoto in pieno j amici ke pensano ke 46? siano esagerate..e io ke pensavo ke i miei 80? al mese erano tanto..!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il mer mar 17, 2004 1:06 pm

Sicuramente non ? un costo indifferente, comunque io credo che siano soldi investiti bene. Sono altrettanto convinto che ci siano ottimi insegnanti che costano meno di lui, per? lui ? il riferimento italiano per la batteria. Il suo bagaglio di esperienza in Italia non ce l'ha nessuno, ve lo posso assicurare; oltre ad essere un grande batterista ? anche un signor arrangiatore (vedi gli ultimi dischi di Mina, Celentano, ecc..). Inoltre - cosa non indifferente - ti pu? lanciare nell'attivit? professionistica con una facilit? estrema, previo requisiti ovviamente! Ogni volta che parli con lui senti aneddotti interessantissimi, quindi ogni lezione non ? fine solo allo studio dello strumento, ma ? anche un raffronto studio-pratica basato sulle sue enormi esperienze musicali (sia live che in studio); ti fa capire molto bene il perch? di alcuni percorsi di studio, dove vanno a finire, il perch? di molte varianti dei metodi, ecc...
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione.

<i>quando lui ? in giro per i vari concerti viene sostituito dal padre?
e sempre a 46?? ma 46? un ora di lezione?</i>
Si, lo sostituisce il padre, grande insegnante pure lui; del resto se ? venuto su un figlio cos? qualcosa sapr? pur fare! :)
Il costo comunque ? quello, sia col padre che con il figlio.
Un po' di tempo fa Alfredo non era molto presente, ma ormai, cos? dice lui, ha deciso di non fare pi? tour impegnativi (vedi rifiuto dell'ultimo di Ramazzotti) e dedicarsi di pi? all'insegnamento ed ovviamente alle collaborazioni in studio.
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il mer mar 17, 2004 2:00 pm

simo ha scritto:Sicuramente non ? un costo indifferente, comunque io credo che siano soldi investiti bene. Sono altrettanto convinto che ci siano ottimi insegnanti che costano meno di lui, per? lui ? il riferimento italiano per la batteria. Il suo bagaglio di esperienza in Italia non ce l'ha nessuno, ve lo posso assicurare; oltre ad essere un grande batterista ? anche un signor arrangiatore (vedi gli ultimi dischi di Mina, Celentano, ecc..). Inoltre - cosa non indifferente - ti pu? lanciare nell'attivit? professionistica con una facilit? estrema, previo requisiti ovviamente! Ogni volta che parli con lui senti aneddotti interessantissimi, quindi ogni lezione non ? fine solo allo studio dello strumento, ma ? anche un raffronto studio-pratica basato sulle sue enormi esperienze musicali (sia live che in studio); ti fa capire molto bene il perch? di alcuni percorsi di studio, dove vanno a finire, il perch? di molte varianti dei metodi, ecc...

Si, lo sostituisce il padre, grande insegnante pure lui; del resto se ? venuto su un figlio cos? qualcosa sapr? pur fare! :)
Un po' di tempo fa Alfredo non era molto presente, ma ormai, cos? dice lui, ha deciso di non fare pi? tour impegnativi (vedi rifiuto dell'ultimo di Ramazzotti) e dedicarsi di pi? all'insegnamento ed ovviamente alle collaborazioni in studio.

ci sono cmq ottimi maestri anche per pochi eur all ora.....e cmq credo che alla fine cio' che conta credo sia la passione che uno mette nell insegnare..a patto che ne abbia di manico :)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mer mar 17, 2004 2:25 pm

theater ha scritto:
simo ha scritto:
Sicuramente non ? un costo indifferente, comunque io credo che siano soldi investiti bene. Sono altrettanto convinto che ci siano ottimi insegnanti che costano meno di lui, per? lui ? il riferimento italiano per la batteria. Il suo bagaglio di esperienza in Italia non ce l'ha nessuno, ve lo posso assicurare; oltre ad essere un grande batterista ? anche un signor arrangiatore (vedi gli ultimi dischi di Mina, Celentano, ecc..). Inoltre - cosa non indifferente - ti pu? lanciare nell'attivit? professionistica con una facilit? estrema, previo requisiti ovviamente! Ogni volta che parli con lui senti aneddotti interessantissimi, quindi ogni lezione non ? fine solo allo studio dello strumento, ma ? anche un raffronto studio-pratica basato sulle sue enormi esperienze musicali (sia live che in studio); ti fa capire molto bene il perch? di alcuni percorsi di studio, dove vanno a finire, il perch? di molte varianti dei metodi, ecc...

ci sono cmq ottimi maestri anche per pochi eur all ora.....e cmq credo che alla fine cio' che conta credo sia la passione che uno mette nell insegnare..a patto che ne abbia di manico :)

PAROLE SANTE! Il mio maestro viene dal Barklee ma non x qsto mi fa pagare il costo del suo bijetto aereo NAPOLI-BOSTON! Cazzo 46?!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 17, 2004 3:46 pm

46? al mese....mmm... ha l'aria di essere una copiosa cazzata. non metto in dubbio la preparazione tecnico-umanistico-scolastica-musicoricreativa che avr? sicuramente,ma fatti 2 conti... quindi, 100e al mese, quindi 1200? l'anno...hai idea di quanti piatti, altri tom, cambi pelle pedali, ti rifai la cantina...un paio di anni con questo e ti sbanchi nel fuoko! con i soldi di solo tre anni ti compri una buona batteria, e con i risparmi tuoi ti fai un alloggio solo per lei. il discorso ovviamente cade se sei ultramiliardario e allora beato te. il discorso cade anke, se tu credi in questo strumento come fonte di guadagno in un futuro(visto gli spunti ke ti offre il tuo maestro, tramite conoscenze). ma se suonare la batteria ? un "hobby"(odio chiamarlo cosi) 2 lezioni al mese per 100? sono un fuoco
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mer mar 17, 2004 3:54 pm

GABRIELE FOR PRESIDENT :D :D :D !
Quoto in pieno!! :mrgreen:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer mar 17, 2004 4:01 pm

gabrielemorse ha scritto:46? al mese....<font color="red"></font id="red">Ah Gabri?..a lezione 46?, magari alfossero al mese...mmm... ha l'aria di essere una copiosa cazzata. non metto in dubbio la preparazione tecnico-umanistico-scolastica-musicoricreativa che avr? sicuramente,ma fatti 2 conti... quindi, 100e al mese, quindi 1200? l'anno...hai idea di quanti piatti, altri tom, cambi pelle pedali, ti rifai la cantina...un paio di anni con questo e ti sbanchi nel fuoko! con i soldi di solo tre anni ti compri una buona batteria, e con i risparmi tuoi ti fai un alloggio solo per lei. il discorso ovviamente cade se sei ultramiliardario e allora beato te. il discorso cade anke, se tu credi in questo strumento come fonte di guadagno in un futuro(visto gli spunti ke ti offre il tuo maestro, tramite conoscenze). ma se suonare la batteria ? un "hobby"(odio chiamarlo cosi) 2 lezioni al mese per 100? sono un fuoco
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica