l'hai fatto da esterno? hai dovuto fare firmare qualche cosa ai tuoi?Spidy ha scritto:io ho 16 anni e 1/2 e la sto per prendere!....mi manca l'esame pratico!!!....sn andato in motorizzazione e ho speso sul centinaio di euro...e il foglio rosa mi dura 6mesi!...mi scade a luglio!

AlcolDrum ha scritto:l'hai fatto da esterno? hai dovuto fare firmare qualche cosa ai tuoi?Spidy ha scritto:io ho 16 anni e 1/2 e la sto per prendere!....mi manca l'esame pratico!!!....sn andato in motorizzazione e ho speso sul centinaio di euro...e il foglio rosa mi dura 6mesi!...mi scade a luglio!

AlcolDrum ha scritto:salve raga. vi pongo queste domande.
1 per farla ci vuole qualche consenso di un genitore?
2quanto devo pagare di bollettini se la faccio da esterno?
3il foglio rosa me lo danno subito dopo che pago i bollettini?per quanto tempo ? valido?
4 con questa patente a 18 anni per guidare la macchina devo fare solo l'esame pratico?
graize,,,

quotone,,.,cmq nn ho capito bene la cosa del centesimo di euro...themucco ha scritto:La meglio ? farla alla motorizzazione, si spende solo un centino di euro (almeno che non scazzi teoria, l' esame devi pagarlo nuovamente se devi rifarlo), il foglio rosa effettivamente dura 6 mesi ed ha il grande vantaggio di poterti permettere di circolare senza istruttore, da solo. L' unica accortezza ? di non fare cazzate alla giuda poi se non ti fermano puoi andare dove vuoi (in teroria dovresti circolare solo in strade poco trafficate e solo nel comune di residenza).
Consiglio a tutti di prenderla, cos? poi da grandi potete convertirla in b per l' auto facendo solo l' esame di giuda, e pure convertendola dopo i 21 anni in a3 per quidare le moto serie.![]()

a,,,themucco ha scritto:Che centesimo![]()
, centino! Per dire cento ?, un centino!
![]()

AlcolDrum ha scritto:a,,,themucco ha scritto:Che centesimo![]()
, centino! Per dire cento ?, un centino!
![]()
capito...cmq mi hanno detto degli amici in tutto una 70ina di eurozzi...confermate?

AlcolDrum ha scritto:salve raga. vi pongo queste domande.
3il foglio rosa me lo danno subito dopo che pago i bollettini?per quanto tempo ? valido?
4 con questa patente a 18 anni per guidare la macchina devo fare solo l'esame pratico?
graize,,,

mamma mia quante cose da fare...che palle...Shanik ha scritto:AlcolDrum ha scritto:salve raga. vi pongo queste domande.
graize,,,
1) si
2) da privatista: i versamenti da fare sono 29,24? sul 4028 (MOtorizzazione - Imposta di bollo) + 10,33? sul 9001 (motorizazione)
+ eventuali versamenti alla scuola guida..
3)di norma si dipende dalla velocit? della motorizzazione... e vale 6 mesi..
4)si
i documenti da fare sono:
certificato medico presso l'asl oppure dal medico dell'autoscuola + marca da bollo da 14,62? (in + si devono pagare i diritti del certificato medico ke sono circa 25?), 3 fototessere di cui 2 sul fogliorosa e 1 sul certificato medico,

rimarrai nella storia 

John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony

MELO TE!

rough ha scritto:io ora mi sto per comprare la 2nda vespa! 125 primavera!
QuindiMELO TE!
le faccio cromare marmitta e bandinella!la carrozzeria sono indeciso se farla azzurrino metallizata o blu elettrico metallizzata! che mi consigliate?per il motore al momento tengo l'originale per discorso di consumi!ma poi metterei un 101 o 130 polini!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti