group"

group"

litie ha scritto:Chi di voi ? sposato?

taco ha scritto:glu ultimi 2 post sono esemplari!!!
ottimi consigli!

debaser ha scritto:ciao litie. io sono sposata da 14 anni !!!!!! prima del matrimonio siamo usciti insieme per cinque anni (totale=19 anni di amore). a me ? andata molto bene, e se lo avessi saputo mi sarei sposata anche prima. fai conto che io stessa avrei preferito convivere, ma poi, per amore dei nostri genitori, ci siamo sposati. non mi permetto di darti consigli, perch? ogni storia ? diversa dall'altra, ma ti invito a riflettere su un particolare. quando le cose vanno bene, logico che la coppia regge. ma poi, col tempo, subentrano un sacco di fattori, tipo che ci si trascura perch? manca il tempo, ci sono tutte le faccende domestiche, eccetera. l'ideale ? quindi conoscersi bene e, soprattutto, cercare di capire se si tollerano i difetti dell'altra persona. per esempio: lei sar? contenta che tu magari in futuro andrai in giro a suonare un sabato s? e uno no? tu sarai contento se lei, ad esempio, non sar? capace di aggiustarti i bottoni della giacca?. l'importante ? questo. per il resto: in bocca al lupo!

debaser ha scritto:ah, scusa, volevo aggiungere solo un particolare. guarda, se ci pensi bene, la vita sociale non deve cambiare troppo. magari uscirai un po' meno, ma chi ti impedisce le sbronze, i concerti, le nottate a cazzeggiare in auto ? nessuno. devi solo abituarti a capire che tu non esisti da solo, ma in coppia con lei (e quando avrai bambini, anche con loro). per conto mio, mi diverto di pi? adesso che 20 anni fa. certo, non si pu? andare in giro a "beccare", ma quando hai gi? una persona che ti ama, a cosa serve?

alessandrum ha scritto:debaser ha scritto:
Mi permetto, pur non sapendo ovviamente i dettagli, di dare un consiglio al "vicino di casa" di Sordio...(io sono di Mediglia)...se ? LEI che ? in crisi e, ripeto, non so se ? cos?, cerca di avere pazienza perch? la neo-maternit? fa bruttissimi scherzi a livello caratteriale. In questo caso abbi pazienza e stalle vicino

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti