souldrum ha scritto:beautifulday ha scritto:Blim ha scritto:Ciao ragazzi,
sono nuovo ed ? la prima volta che scrivo ad un forum quindi speriamo che vada tutto bene.Allora ho appena comprato una Tama Superstar Custom e ho montato le pelli pinstripe ai tom(10"-12")e timpano(14").Il problema ? che nn ho un suono che mi soddisfa,cio? ha troppi armonici,nn ha quel suono alla mike portnoy cio? con pocchi armonici.E' la prima volta che uso queste tipo di pelli perch? alla mia vecchia batteria(economica)avevo le sabbiate(tom 12"-13") e timpano(16"),cmq come le devo accoradare,se tirate molto oppure allentate?Nn so,AIUTATEMI!!!!
il suono alla mike portnoy non lo ottieni con le pinstipe ma con i trigger...
cmq se odi gli armonici schiaffaci sopra gli anelli di smorzamento dovrebbero rendere pi? asciutto ancora il suono del tamburo riducendolo ad un fustino del dash per? se proprio non vuoi farla cantare "codesta" batteria ? forse la migliore soluzione...
devo dissentire sulla soluzione degli anelli........se gia' monti le pinstripe, quindi circa un 20/30% di volume in meno.....poi monti anche le sordine ad anello.....ecco che allora fai prima a montare delle mesh heads che avrai un volume di suono sicuramente piu' altro (?!?!)....cioe' dopo devi amplificare la batteria solo per sentirla tu mentre la suoni....
L'unica e' curare l'accordatura........vedrai che se devi registrare, molti degli armonici che senti dalla batteria, spariscono perche' coperti dagli altri strumenti.
L'accordatura delle pelli io solitamente la cerco con risonante e battente alla stessa tensione......anche se spesso tengo la risonante appena appena piu' tesa.....
gli anelli tolgono gli armonici non il volume. ripeto poi avrai un suono molto fustino del dash per? si sentono eccome...