labatteria.it • Leggi argomento - KARAOKE PER BATTERISTI...

KARAOKE PER BATTERISTI...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Portnoytom il lun mar 15, 2004 2:28 pm

Ciao raga. Ieri sono andato a seguire 1a demo di 1 batterista ke dimostrava i vari generi musicali suonando su basi musicali senza batteria: sapete se in rete si trovano qste basi?
Se si mi indicate i link?
GRAZIE :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun mar 15, 2004 2:36 pm

potresti utilizzare programmi tipo sonar, cakewalk o guitar pro e nel file midi togliere la parte di batteria ! :wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda gabrielemorse il lun mar 15, 2004 3:01 pm

non credo si possa masterizzare il MIDI di quei programmi
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il mar mar 16, 2004 2:02 pm

Io ho tre cd cos?, li usiamo a scuola... la batteria ? tutta sul canale di sx, mentre il resto sul canale dx. Basta staccare il canale sx e poi si suona. 8-)
Non so se si trovano in rete.

Ottimo cmq usare guitar pro... volendo da quello puoi esportare un file wav e poi lo masterizzi.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda orsonet il gio mar 18, 2004 12:43 pm

Direi che per suonare sopra ad una base conta soprattutto il metronomo.

Nella soluzione canalesx=batt/canaledx=resto potresti metterti in cuffia il canale sx ma poi se c'? un a parte senza batt. ti manca il metronomo che ti da l'attacco

Con il MIDI ? possibile, muti la traccia di batteria e colleghi la porta MIDI OUT all'ingresso di un metronomo/Drum machine con ingressi MIDI

Io avevo sentito basi su CD in cui c'erano due versioni del pezzo : una completa e l'altra con canaledx=base senza batt. e canale sx= metronomo. Se si trovano direi che bisogna andare nei negozi di strumenti musicali
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica