labatteria.it • Leggi argomento - info:batteria di colaiuta

info:batteria di colaiuta

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda John Friglia il sab apr 15, 2006 11:42 am

souldrum ha scritto:
John Friglia ha scritto:RITIRO SU IL TOPIC PER UNA DOMANDA:

Il china che usa nel memorial che ha sopra il charly che china ??

ma te non preoccuparti del china che usa....o della batteria che usa.......preoccupati di usarlo come lui....

Hai pienamente ragione ma non posso fare una domanda??? Cavolo, ci sta gente su 'sto forum che salta su con un attimo!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab apr 15, 2006 12:44 pm

John Friglia ha scritto:Hai pienamente ragione ma non posso fare una domanda??? Cavolo, ci sta gente su 'sto forum che salta su con un attimo!!!

ma tu sei liberissimo di fare una domanda......non mi sono scaldato assolutamente...e ci mancherebbe altro!!!!...anzi...scusa se ho dato quest'impressione.........il mio era solo un consiglio che ritengo corretto...tutto qui....
souldrum

Messaggioda John Friglia il sab apr 15, 2006 1:54 pm

Ok, pietra sopra. La domanda resta comunque in vigore.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buddy Poor il ven apr 21, 2006 10:58 pm

Considero Vinnie Colaiuta il pi? grande batterista vivente,
gli trovo un solo difetto: non tanto il suono totale della sua Gretsch quanto il rullante che reputo troppo metallico e distante dal tipo di suono che viene espresso dal resto della batteria.

Verissimo che pu? essere questione di Mixer o solo di accordatura (in effetti il rullante mi da l'impressione di essere sempre.....l? e l? per aprirsi, tanto mi pare tirata la pelle).

Tuttavia ? senz'altro una scelta che Vinnie, da grande camaleonte qual'?, credo che attui solo in certi casi.

Comunque ho sentito quel rullante iperteso sia con Chick Corea (e qui mi ? parso strano) che con i Karizma (e qui posso capire, anche se non mi piace.)

Ho ascoltato anch'io registrazioni del mitico Baked Potato e invece in questo caso il rullante ? un p? pi? morbido.

----------------------

E' forse anche un modo per staccarsi dalla massa di suoni Yamaha, Tama, Pearl, tutti molto simili.

Io detto per inciso amo le Gretsch alla follia, fin dalla tenera et? ma altrettanto le Yamaha.

Il suono della batteria di Weckl ad esempio ?, secondo me, celestiale,
ma anch'esso non pu? piacere a tutti.

Saluti :)
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab apr 22, 2006 1:49 am

Buddy Poor ha scritto:Considero Vinnie Colaiuta il pi? grande batterista vivente..........................

e io che invece MI considero il piu' grande batterista vivente?!?!?!..... :D :lol: :D :lol: :D :lol:
l'unico difetto e' che non suono come Colaiuta e nemmeno come Weckl!!...ma questi sono solo dettagli!...... :lol: :lol: :lol:
Sicuramente Collaiuta e' un grande inspitatore per la batteria...sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello di gusti musicali......occorre dire che, proprio perche' non condividi alcune sue scelte sonore, non condividi tutto di lui.,........ed e' normale che sia cosi'.......non esiste un batterista piu' bravo di un altro......occorre solo percepire il buono sia da uno che dall'altro.......
souldrum

Messaggioda Ginoleo il sab apr 22, 2006 1:55 pm

INSPIRATORE nel senso che inspira? :lol: :lol:
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Buddy Poor il sab apr 22, 2006 9:33 pm

souldrum ha scritto:
Buddy Poor ha scritto:Considero Vinnie Colaiuta il pi? grande batterista vivente..........................

e io che invece MI considero il piu' grande batterista vivente?!?!?!..... :D :lol: :D :lol: :D :lol:
l'unico difetto e' che non suono come Colaiuta e nemmeno come Weckl!!...ma questi sono solo dettagli!...... :lol: :lol: :lol:
Sicuramente Colaiuta e' un grande ispitatore per la batteria...sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello di gusti musicali......occorre dire che, proprio perche' non condividi alcune sue scelte sonore, non condividi tutto di lui.,........ed e' normale che sia cosi'.......non esiste un batterista piu' bravo di un altro......occorre solo percepire il buono sia da uno che dall'altro.......

Esatto, al 100%
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab apr 22, 2006 10:43 pm

Ginoleo ha scritto:INSPIRATORE nel senso che inspira? :lol: :lol:

sorry.....volevo dire "espira"! :lol: :lol:
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi