AntoSigi ha scritto:..ho seguito il regolamento, ma non ho trovato niente in merito a ci?..
qualcuno sa dove posso acquistare le sordine interne, vale a dire quegli anelli in plastica o legno con superficie gommosa da applicare all'interno dei tamburi?? mi sto dannando per cercarli anche nei negozi, ma senza successo.
Aiutatemi!!
thanks
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:AntoSigi ha scritto:..ho seguito il regolamento, ma non ho trovato niente in merito a ci?..
qualcuno sa dove posso acquistare le sordine interne, vale a dire quegli anelli in plastica o legno con superficie gommosa da applicare all'interno dei tamburi?? mi sto dannando per cercarli anche nei negozi, ma senza successo.
Aiutatemi!!
thanks
che minchia di domande fai... io veramente non capisco gli utenti come te... sai dove te li metterei io gli anelli??? usa la fantasia...![]()
![]()
![]()
p.s. ci vediamo stasera caro il mio sordina!
![]()

Arnao ha scritto:beautifulday ha scritto:AntoSigi ha scritto:..ho seguito il regolamento, ma non ho trovato niente in merito a ci?..
Aiutatemi!!
thanks
che minchia di domande fai... io veramente non capisco gli utenti come te... sai dove te li metterei io gli anelli??? usa la fantasia...![]()
![]()
![]()
p.s. ci vediamo stasera caro il mio sordina!
![]()
come sei duro![]()
nn capisco perch? ti alteri tanto...ognuno s? il fatto suo...io per esempio sto in un appartamento e nn posso suonare sempre,...quando mi alleno devo sordinare...allora per questo devo cambiare strumento secondo il tuo pensiero?mah...magari avevi litigato con la ragazza ed eri nervoso quando hai scritto..cmq calmati.souldrum ha scritto:Se pre il solito discorso......come gia' detto in un altro post, riporto lo stesso qui.....
la gente passa la meta' del tempo a cercare batterie che spacchino....e l'altra meta' a cercare di rendere mute.
Magari dimmi pure che stai cercando queste sordine da applicare a una starclassic?!.....o una reference......dopodiche' i rispondero' che e' meglio se ricominci da zero, ma a suonare la chitarra!
Non voglio essere duro pure io.....ma e' logico che se devi sordinare per l'eccessivo volume, allora meglio che impari a menare di meno......se invece vuoi continuare a menare qualcosa che suoni meno allora vale il discorso che e' meglio cambiare strumento.......

Pi? rileggo la tua risposta e pi? credo ci sia gente proprio stramba al mondo...
Confraternita Delle Casse Libere 

AntoSigi ha scritto:..ho seguito il regolamento, ma non ho trovato niente in merito a ci?..
Aiutatemi!!
thanks

Sono i muffle, e ne abbiamo parlato, vai tranquillo. CERCA MEGLIO!

AntoSigi ha scritto:...suono metal e non ho alcuna intenzione di menare di meno, dato che sono sulla buona strada di piegare il cerchio del rullante come fa il mio insegnante....
AntoSigi ha scritto:....DUNQUE, volevo dirigermi verso una soluzione che potesse quanto pi? eliminare overtones che non accentuino il riverbero gi? presente. DATO CHE ho visto in pi? occasioni di live gente che suonava con degli ANELLI INTERNI (so cosa sono i ring,so cosa sono i muffle..GLI ANELLI INTERNI sono altro)

AntoSigi ha scritto:@souldrum:
vengo giusto giusto da una insonorizzazione che mi ? costata 4000 euro e 2 anni di lavoro a mettere soldi da parte e lesinare ovunque, con strato di legno antivibrante, intercapedine d'aria, primo strato di cartongesso doppio, lana di roccia, secondo strato di cartongesso doppio, piombo sulle finestre e le colonne delle tubature, doppia porta a bussola e compagnia bella (anche questo sempre per la cronaca). Mi sono fatto una cultura sulla propagazione del suono, sulla fonoimpedenza, fonoassorbenza che non te la racconto. Ho peraltro una batteria operaia,certo niente di assurdo ma che suona onestamente. Alla luce di ci?, e premettendo che non avevi argomenti sufficienti su di me per rispondere cos?..
VUOI CHE NON SAPPIA QUAL'E' LA DIFFERENZA TRA SORDINARE E INSONORIZZARE? -.-'''''
Mi hai preso per deficiente troppo alla svelta. Ora,dal momento che posso permettermi di suonare NELLA MIA CANTINA QUANDO MI PARE, data la suddetta insonorizzazione, essendo un locale ridotto se picchio la pressione sonora ? elevata, per quanto si possa agire con fonoassorbenti. -suono metal e non ho alcuna intenzione di menare di meno, dato che sono sulla buona strada di piegare il cerchio del rullante come fa il mio insegnante-
DUNQUE, volevo dirigermi verso una soluzione che potesse quanto pi? eliminare overtones che non accentuino il riverbero gi? presente.DATO CHE ho visto in pi? occasioni di live gente che suonava con degli ANELLI INTERNI (so cosa sono i ring,so cosa sono i muffle..GLI ANELLI INTERNI sono altro) ma non riesco a trovarli in nessun negozio, RINNOVO LA PROPOSTA: NON E' CHE QUALCUNO CONOSCE QUALCHE NEGOZIO ON-LINE CHE LI VENDE?
Detto questo, non nego che mi piacerebbe suonare la chitarra, dovessi proprio vedere che sono negato.. nel qual caso potr? sempre farlo con un bel Mesa Boogie
Spero di essere stato chiaro.. non sono proprio il tipo che se la tira (beautifulday pu? confermare) ma odio chi parla senza elementi.
L'italiano corretto spesso non basta soul
p.s.
Piccolo appunto senza rancore: non mi sembra poi neanche il modo migliore per accogliere chi sta cercando suggerimenti a prescindere se il tipo che li ha chiesti ? alle prime armi oppure, come nel mio caso, qualcosa ne sa ma pensa che ci sia sempre uno che ti pu? insegnare o suggerire una cosa in pi?. Rispondendo come hai risposto te, la gente pu? pensare che questo sia un forum pieno di boriosetti spocchiosi che credono di saperla lunga su tutto, e se ci posta una volta, potrebbe non farlo pi?. Il che non giova alla sua reputazione.
Da qui a chiedere un altro consiglio in ogni caso credo che ne passer? del tempo.
bye.. ringrazio anticipatamente chi mi sa dare indicazioni su queste fottute sordine interne!
succede anche in altri post, non preoccuparti........
Io non avevo abbastanza elementi per dire cio' che ho detto?....certo!.... infatti ho illustrato diverse possibilita'......ognuna con un tipo di soluzione diversa......e probabilmente, se tu non rientri in nessuna di queste possibilita', e' proprio perche' tu non hai fornito abbastanza elementi per ottenere consigli validi.......
io di isolamento acustico e fonoassorbenza non ne so mezza........
non capisco gli overtones che accentuano il riverbero gia' presente.......
........non gli va di sentire altri punti di vista.......
??ok.....mi sono stufato di gente che dice che la prendo per deficiente

Heads with Rings
In my opinion, rings are the most significant drumhead development since the invention of plastic heads.
A picture is worth a thousand words so rather than trying to describe rings, I?ll show you examples of what they are.
Remo Pinstripe? Heads
Aquarian Studio-X
Evans Genera Heads
Hopefully, you can see from the photos that rings are just that?rings. When placed at the perimeter of heads, rings very effectively reduce or eliminate unwanted overtones or "ring" (without significantly affecting the tone of the drum).
Most rings are made of drumhead material and are adhered to the perimeter of the head or crimped into the hoop. An exception is the Remo Pinstripe? that is basically an Emperor (two ply) head with the plies fused together at the perimeter to form a ring.
These heads work wonderfully on all drums but really shine on bass drums. Heads such as the Remo PowerStroke?3, Evans EQ, Aquarian Super-Kick?, and Pearl ProTone EQ (standard on Export and Export Select) are definitely worth the price of admission?they sound great and look clean?no more pillows or blankets!
Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:...An exception is the Remo Pinstripe? that is basically an Emperor (two ply) head with the plies fused together at the perimeter to form a ring...

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti