labatteria.it • Leggi argomento - Viaggino ad Amsterdam, consigli?

Viaggino ad Amsterdam, consigli?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven apr 14, 2006 4:08 pm

O sommi ricchioni della batteria,
vi invoco per recare aiuto ad un povero vostro amichetto culandrone in difficolt? :D

Bando alle stronzate, vi espongo er probbbblema:

Vojo andare ad Amsterdam. Cazzi tuoi? eh...beh....s? :D

Voi che ci sarete sicuramente stati e siete sgamati, come si pu? andare in quelle lande della perdizione spendendo poco pochino?

(invoco soprattutto D'n'G che so che ha fatto una roba del genere in passato)

Voli diretti low-cost non ne ho trovati...Transavia.com promette bene, ma nei giorni che mi servono mantiene un cazzo :|
257? andata e ritorno per due persone. Alla faccia della minchia, oserei dire :|

Quindi, ho pensato alla buona RyanAir. E mi sono detto:
- Anche Bruxelles ? un posto carino, vediamo quanto costa andare a Brux in aereo e poi andare in treno ad Amsterdam.

Controllo. Bene.

67? per due di aereo partenza 23 Maggio e ritorno 27, mattino presto all'andata e sera tarda ritorno (perfetto!:D).

Transferimento in treno...avete consigli su siti che mi facciano prenotare, o vedere il prezzo di un treno Brux-Amsterdam?

Poi ho pensato: bus!!!
E ho trovato Eurolines.be che promette collegamenti tra le due citt? a 10 euro (per due!!!) se sotto i 26 anni. Miracolo...ma non capisco 'ndo cazzo ? la fermata....ma ho mandato loro una mail per chiedere lumi.

Avete altri suggerimenti per risparmiare dineros?

Intanto vi spiego il perch? e il per come:

devo fare il braccino corto perch? questo viaggio vuole essere un regalo :o
il mio regalo per la laurea della mia fidanzata...che per fortuna, viene una volta sola nella vita :D

So che andare ad Amsterdam ? un suo grandissimo desiderio, quindi, perch? non sfruttare l'occasione?
Certo, il giro ? strano...ma fermarsi due giorni a Bruxelles (che ? bella) mi costerebbe quasi quanto andare con un volo diretto ad Amsterdam, quindi :)

E' un bel regalo, vero?

Per chi si preoccupa delle mie sorti finanziarie:
Per mia fortuna i miei avevano deciso di mandare me e la fiance? per un week-end in costa azzurra per la mia laurea triennale...fortuna che non ho ancora sfruttato la cosa, quindi reindirizzo il budget in questo progetto folle, in modo da avere le due notti Bruxelliane gratuite.
Certo, mi vola via sempre qualche bella banconota da cento, per? sono per una giusta causa :lol:

Ripeto l'invito a darmi suggerimenti, se ne avete ;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven apr 14, 2006 4:13 pm

beh levando le sorti finanziarie, ti consiglio di andare a vedere il van gogh museum, ? spettacolare !!!!!
l'hard rock non ? un granch? ma ? anch'esso da vedere ;)
e se hai la possibilit? di spostarti (ah, i trasporti pubblici sono abbastanza cari ma funzionano !) vai a nordwiijk a vedere la sede della ESA, puoi anche visitare una stanza tutta strana dove sta un modello di shuttle !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven apr 14, 2006 4:17 pm

Appena arrivati ad Amsterdam taaaac biciclettina in noleggio e via :)
sarebbe una figata riuscire a prendere una macchina per un giorno, quando c'ero stato con mio padre eravamo andati alla mega diga e a vedere i paesielli con mulini nei paraggi, 'na figata assoluta :D

L'ESA, me la segno. E poi i musei....diventer? povero :(

Non contando anche il giro di locali a luci rosse, sexy-shop da svaligiare e funghi allucinogeni che serviranno per allietare i momenti in albergo :D :mrgreen: :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il ven apr 14, 2006 4:25 pm

fatti + canne che puoi!!!!!! :idea:
taco

Messaggioda bonehead2 il ven apr 14, 2006 4:29 pm

Non uso, preferisco i funghi :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aurorarorua il ven apr 14, 2006 4:37 pm

Io ho speso 157 ? 5 gg hotel 4 stelle con prima colazione, per capodanno ;) solo che sono andata la in autobus, ti consiglio pienamente di andar la in aereo!!! :)
Aurora :)
aurorarorua
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven apr 14, 2006 4:39 pm

hahahhaa ricordo uno dei tanti coffee shop che diceva "MAGIC MUSHROOMS" :D
dai un'occhiata all'architettura .. totalmente diversa dalla nostra ..
i villini in periferia sono magnifici, hanno vetrate grandissime senza tende ! cos? ti vedi la nonna che prepara la torta,il vecchietto che legge, la mamma che guarda la tv .. cultura calvinista ;)

cmq ti ripeto: il museo van gogh merita !!! non te lo perdere ! (il biglietto non costa molto)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven apr 14, 2006 4:40 pm

Io ti consiglio di andarci con aurorarorua(magari paga lei :o :D ) 8) 8) 8) _
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven apr 14, 2006 4:53 pm

aurorarorua ha scritto:Io ho speso 157 ? 5 gg hotel 4 stelle con prima colazione, per capodanno ;) solo che sono andata la in autobus, ti consiglio pienamente di andar la in aereo!!! :)

Hai un link per l'alberguzzo?
Vabb? che andremo a finire in un 2, max 3 stelle...altrimenti io devo rimanere all'angolo di una strada a chiedere l'elemosina :D

Ho avuto per un momento la pazza idea di andare in autobus direttamente da Milano...super-offerte da 20? a testa...ma un giorno intero di viaggio noooo :x
Meglio l'areo, concordo.

Concordo anche sul museo di van gogghino caro.
E lo sbirciare dalle finestre delle case in campagna le olandesotte con le treccine che si fanno...ehm... :D

Cazzo, porco. Se salta anche questo, prendo Mariollo e lo faccio accoppiare con MikZero (maledetto correttore di bozze abusivo :D) :o
:lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven apr 14, 2006 4:59 pm

:o Che ti venissero le scorregge super-skunk! :lol:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven apr 14, 2006 5:12 pm

bonehead2 ha scritto:OAvete altri suggerimenti per risparmiare dineros?

a piedi 8)

...della mia fidanzata...che per fortuna, viene una volta sola nella vita :D
fortuna? ma poverina, allora non ci sai fare :o

Certo, mi vola via sempre qualche bella banconota da cento, per? sono per una giusta causa :lol:

comprati un piatto che quelli sono fedeli sempre :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven apr 14, 2006 5:15 pm

ecco un alberguccio a pochi chilometri da amsterdam (? a nordwijk)

http://www.huisterduin.com/
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven apr 14, 2006 5:55 pm

Un albergo modesto :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven apr 14, 2006 6:07 pm

Sono stato ad Amsterdam a Gennaio, spendendo neanche tanto (vizi esclusi).

Per il viaggio nn posso aiutarti xke ho volato con transavia e meridiana (a/r)

Per dormire ho scelto il flying pig hostel: non bellissimo, tutto sommato pulito, abbastanza divertente se sei socievole (era pieno di ragazzi) ed era in pieno centro.

Quando sei la NON usare i taxi, arrivi ovunque con treni, bus, filobus e metro (c'? una linea abb veloce areoporto-stazione)

Ovviamente ? una meta ottima per andare a trasgredire un po, ti elenco le varie attivita (ovviamente hai la donna dietro quindi nn potrai farle tutte) che ho fatto o su cui sono informato

SEX:
- Casa Rosso (Spettacoli live divertenti ma un po spinti, un mio amico parlava di ''metateatro'' ed in effetti ? cosi.. coinvolgevano il pubblico e ci siam fatti tante risate.. non il solito sex-show)
- Peep Show (2? per guardare 2 che scopano da una cabinetta, una cazzata a meno che tu non lo faccia come abbiam fatto noi, cio? bussando e rompendo il cazzo ai performers e dopotutto eravamo ad amsterdam dovevamo vedere tutto!)
- Red Light Districts (Budelli: evito dato che sei con la donna, comunque una gita turistica ? suggestiva e divertente, consiglio di togliersi di li verso mezzanotte- l'una poi c'? poca gente e una coppia rischia abbastanza)
- Sex Shops(Pieni di simpatici articoli ;) )

DRUGS
Esistono delle ottime guide su internet ai coffee shop, ti segnalo per esperienza personale BABA, Stoned (Che mi ha devastato) e bulldog "first" (lungocanale) per fumare, mentre per i funghi esistono anche negozi che vendono solo quelli.

DA VEDERE
Tutto il centro ? uno spettacolo, l'amsterdam arena ? bello se sei appassionato, il Red light district ? bellissimo e suggestivo, puoi usare la scusa dell'architettura per andare a vedere delle vere modelle, semmai depistare verso un coffee la fidanzata farla sfondare di canne ed andarti a fare una scopata sensazionale ;)

CIBO
Evita i ristoranti prettamente turistici, se vuoi smattare c'? un ottimo ristorante giapponese non troppo lontano dalla stazione centrale dove ho mangiato godendomi anche uno spettacolo (il cuoco cucinava su piastre davanti ai tavoli ed era un fenomeno con i coltelli) ma non ? da tet a tet ed ? piuttosto caro

Consiglio Kentucky Fried Cicken se hai il fegato che regge, ovviamente tutto hot 'n' spicy per il pranzo, dopotutto ? la cena che merita e ci sono una barcata di ristoranti buoni ma per mangiar bene non ho mai speso meno di 25-30? (Vabbe mangiando come un bue)

La merenda falla da baba e fatti un po di dolcetti all'hashish: non ti danno la botta ma sei rilassato e beatificato per diverse ore
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il ven apr 14, 2006 6:08 pm

dimenticato: d'obbligo una puntatina alla discoteca ROXY!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven apr 14, 2006 6:46 pm

cmq c'? da dire che il centro di amsterdam ? proprio il Red Light District !
quindi se vuoi vedere qualcosa, devi per forza andarci :o
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stin il ven apr 14, 2006 8:25 pm

Bella Amsterdam! Ho passato 2 settimane in olanda con base in un ostello della capitale lo scorso anno e mi sono divertito parecchio! ? tutto un p? caro, soprattutto alberghi e trasporti ma sono precisi ed efficenti...
C'era un sacco di vita il fine settimana anche se era ottobre, una marea di cose da vedere e da fare, non mi sono mai stancato tanto in vacanza!!!
I musei (se ti interessano) sono fantastici (fatti la museumkarte se ne visiti pi? di 3 o 4 e risparmi).
Ah, evita di affittare la bicicletta se non ci sai andare + che bene, l? sono pazzi ti salgono addosso se non cammini o ti sposti dalle traiettorie :mrgreen: ? pericoloso pure a piedi!!!
Comunque buon divertimento!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il sab apr 15, 2006 2:58 am

allora bone, sono appena rientrato da una serata distruttiva, ti dico gi? che non ho avuto la forza di leggere tutto il post, forse lo far? domani, ma comprendimi, sono a terra, sai comunque che ti voglio bene :B

io sono stato l? due volte, la prima volo ryan air fino a bruxelles, noleggio macchina hertz (in convenzione) una settimana, ho girato belgio (2 gg) e olanda 5 gg, biglietto aereo 80 euro tasse comprese (andata e ritorno, 40 + 40).

la seconda, e qu? presta attenzione perch? dovrai fare cos?, volo con destinazione Eindoven 65 euro and + rit (prenotato con 2 mesi di anticipo), ad eindoven c'? un treno ogni 15 min x Amsterdam, costo 15 euro comprensivo del ritorno qualche giorno dopo; ho prenotato su un ostello (precisamente ostello "Max") a 10 min dal centro, 20 euro a notte, trovi tutto su http://www.hostelscentral.com .

da visitare: innumerevoli coffe shop (Abraxas is my favourite http://www.webalice.it/mmgrazia/img/amsterdam/43.jpg :D ), la fabbrica della birra Heineken, la casa di AnnaFrank, il museo di vangogh, se vuoi il museo delle cere horror (anche se non ? chiss? che), la zona rossa, qualche vetrina 8) , e tanta tanta gente....apparte i neri che cercano di venderti la coca ad ogni angolo :D

domani rileggo il 3d e cerco di rispondere sensatamente, adesso non sono davvero in grado, comunque sai che ti amooooo :B :ros

:B
Ultima modifica di Drum n Girls il sab apr 15, 2006 3:13 am, modificato 2 volte in totale.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il sab apr 15, 2006 3:00 am

Lebowski ha scritto:dimenticato: d'obbligo una puntatina alla discoteca ROXY!

si si si

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab apr 15, 2006 11:05 am

Drum n Girls ha scritto:la seconda, e qu? presta attenzione perch? dovrai fare cos?, volo con destinazione Eindoven 65 euro and + rit (prenotato con 2 mesi di anticipo), ad eindoven c'? un treno ogni 15 min x Amsterdam, costo 15 euro comprensivo del ritorno qualche giorno dopo

Sono analmente ben disposto nei tuoi riguardi :B
Anche se nella foto postata hai l'ennesima faccia diversa, spettacolare :D

Ho fatto una breve verifica su Ryanair.com e i biglietti per Eindoven ci sono a 1,49 euro. Peccato che al ritorno ci siano 50 euro di tasse :|
Comunque, per 2 viene a costare 92,50?.

Andare a Bruxellino viene 67?, ma ci sono da pagare 40? (a/r) di navetta per andare in citt? dove ci sono i treni e i bus....
Se il buon D'n'G mi dice che da Eindoven raggiungere il trenino dei desideri ( :D ) ? pi? conveniente...direi che Eindoven vince a mani basse, anche perch? cos? ci spariamo tutto il tempo ad Amsterdam con calma, con capatine nelle praterie della periferia.

Aspetto notizie dal D'n'G quando riprender? i sensi :D

Ringrazio anche tutti gli altri baldi giuovini che hanno dato il loro contributo. Potremmo stilare una mini-guida:
"I Viaggi de laBatteria.it"

Bravi bravi :B
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il sab apr 15, 2006 11:23 am

si, si bone, dall'aereoporto di Ehindoven alla stazione dei treni basta che prendi uno degli autobus che partono ogni 10 minuti e sei l?, costa quanto un autobus, insomma, 'na cazzata, e poi con 15 euro a testa vai con il treno per Amsterdam....il tragitto se non sbaglio dura un'oretta e ti lascia alla stazione principale di amsterdam in pieno centro o quasi.
adesso mi sta venendo il dubbio se il treno costasse 15 euro sola andata o comprensivo anche del ritorno...sai che non mi ricordo pi? bene...devo chiedere a chi era con me...

per il volo ryanair effettivamente poi i prezzi si gonfiano di molto con le tasse per? se in 2 spendete 92 euro (ossia, 47 a capoccia) prendili subito, perch? pi? giorni passano e pi? i prezzi salgono, sbrigati!!!

la tua ragazza fuma le canne? tu mi pare di no, giusto? allora se vuoi puoi ripiegare sui funghetti anche se la mia esperienza con quella roba non ? stata troppo positiva... :D
eppoi potete sempre prendervi dei buoni muffin cioccolato + maria, sono buonissimi :P

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab apr 15, 2006 11:35 am

Finiremo sicuramente dentro un canale, io che vedo gli alberi danzare causa funghi, la mia ragazza causa torpore cannifero in stato avanzato :mrgreen:

Sono appena andato sul sito dell'aereoporto di Eindhoven e ora c'? un nuovo servizio bus che ti porta direttamente dall'aereoporto ad Amsterdam, in 90 minuti. 30? andata e ritorno. Spetttttttacolo :D
Partenze ogni mezz'ora.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab apr 15, 2006 12:13 pm

Apparte il discorso canne funghetti carciofi finokki etc....mio cugino ? stato rapinato ben 3 volte ad Amsterdam Bone....stava insieme a 3 amici.....
Ascolta cosa succede: viene il tipo (spesso di colore) che f? il simpatico e comincia a parlare amichevolmente dell'Italia e cazzeggi vari....poi ti spunta il coltellino o "il bozzo dalla tasca" ( :D :oops: ) e ti minaccia di dargli soldi, altrimenti (indicando un gruppo di brutta gente e la maggior parte GROSSA :o ) vieni pestato da quelli.....? piena di infami Amsterdam Bone...okkio....stai attento nel quartiere a luci rosse e soprattutto di notte....se siete in tanti ? meglio.....altrimenti....okkio!!! :oops: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il sab apr 15, 2006 3:46 pm

quello che dice Spaidi ? vero bone, ? capitato anche a me, un napoletano che si ? fatto 15 anni al leoncavallo appena ha capito che eravamo italiani ci ha importunato per mezz'ora fino a chiederci i soldi minacciandoci con delle siringhe....chiaramente ? tornato con le ossa rotte, sai com'?, con 6 ragazzoni aveva poco da fare il coglione :|
poi anche un nero ci ha rotto le palle in metro, per? poi per fortuna abbiamo incrociato due poliziotti ed ? finita l?....ci sono un botto di neri che cercano di venderti la coca o romperti i coglioni, se vai con la ragazza cercate di non prendere la metro di notte o comunque state sempre in posti con molta gente...per il resto vai tranquillo! :wink:

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab apr 15, 2006 5:00 pm

Immagine

Nel caso :o

Andando OT:
Immagine

E non ditemi che non ? uguale a Cioto :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab apr 15, 2006 8:36 pm

Dunque. Cazzo ci vai a fare ad Amsterdam se non fumi le canne e ti porti la fidanzata?!? :D :wink:

A parte tutto, Amsterdam ? una citt? nella citt? nel senso che al centro di Amsterdam (che va pi? o meno dalla stazione a Fondel Park) c'? il cosiddetto Luna Park: Distretto a luci rosse, vetrine, Coffee Shop famosi e negozi di gadget vari, pi? una quantit? sterminata di fast food e roba varia (che guadagnano a morire grazie alla fame chimica altrui :D ).
Finita questa zona inizia la Amsterdam degli olandesi che ? tutt'altra storia. Fondel Park ? uno dei parchi pi? belli che abbia mai visitato, i pub ed i locali che stanno sono molto pi? belli e pi? fighi e costano meno, ci sono altre zone verdi bellissime, ? meno caotica e le villette di quella zona li sono da rimanera a bocca aperta per l'architettura.
Ti consiglio di farti un giro nel settore folkloristico, un giro per il red light district e della chiesa che sorge proprio al limite di questa zona (c'? dietro tutta una storia...) e nei coffee shop pi? interessanti (il Baba e la sua Space Cake, il bulldog first che ? fantastico, il green house con tutte le foto delle celebrit? a fumarsi gli sbarroni li dentro...) e poi di andarti a vedere la zona olandese con dei coffee shop bellissimi (come il Dampkring dove hanno girato Ocean's Twelve...con tanto di foto di Brad Pitt con un cartone pieno di Joint preconfezionati), se ti interessano i musei vai al Van Gogh museum (pi? che altro un mito che realmente un museo con centinaia di opere, non ha molto, ma ha tanta bella roba...i girasoli originali mi han fatto venire la pelle d'oca) e il museumkarte che ? ottimo.
Per il cibo, lascia perdere i ristoranti del centro perch? o sono costosissimi, o fanno schifo, oppure entrambe. Al massimo vai dal Burger King. Difronte Fondel Park c'? un Irish Pub Guinness che cucina roba buonissima e costa giusto.
Cmq fai attenzione agli spacciatori che trovi per strada e non essere scorbutico. Se ti offrono qualcosa con un "no thanks" te li scrolli di dosso e non ti disturbano pi?.
Per il resto, sembra che Lebowski sia esperto di Amsterdam, segui anche i suoi consigli e ti troverai bene. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab apr 15, 2006 9:14 pm

catastrophy ha scritto:
bonehead2 ha scritto:...della mia fidanzata...che per fortuna, viene una volta sola nella vita :D
fortuna? ma poverina, allora non ci sai fare :o

beh questa non pu? passare inosservata :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bonehead2 il dom apr 16, 2006 10:20 am

Pensavo di averla scampata, ma mi avete beccato :mrgreen:

Biglietti presi...cazzo...ti fanno vedere che costano 1,49?...poi passe alle tasse e spese varie e si arriva a 92,50 per due biglietti...poi MAGIA, quando selezioni VISA taaaaac altri 10 euro di commissione :o

Me cojoni :D

Per?, alla fine, costa dieci euro in pi? che l'eurostar di seconda classe per Roma a prezzo pieno (46?).

Partenza il 24 Maggio e ritorno il 27Maggio, ho dovuto togliere un giorno perch? pagher? tutto io da aereo, all'albergo, passando dai cibi ed i musei.
Questo perch? la mia fidanzata ha fatto un cazzillo di incidente con la macchina...e deve pagare un goziliardo in riparazioni :(

Quindi, presumo che non avr? un centesimo da spendere e non potendo chiederle niente prima...visto che ? un regalo....ho levato un giorno, ma il viaggio diventa all inclusive :wink:

Poi, magari, mi dice che i fondi ci sono e vediamo se si riesce a spostare il volo di un giorno (non credo) o andiamo in un albergo di categoria superiore...o ci ammazziamo di droghe e spettacoli hard :D :D

Bella giuovini!
Ora torno a studiare, altrimenti Gioved? mi segano :!:
Settimana prossima scelgo albergo e itinerario per bene, poi e posto tutto.

Vi terr? al corrente miei caVi :B
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom apr 30, 2006 7:57 pm

Urge consiglio logistico!

Secondo voi:

? meglio un albergo a due passi da piazza Dam (e raggiungibile a piedi dalla stazione dei treni), ma bruttino e per di pi? di propriet? italiana :x
http://www.hoteliers.com/amsterdam/hotel-doria/

O un due stelle molto pi? bello a vedersi, ma leggermente pi? scomodo? (bisogna prendere il tram per raggiungerlo dalla stazione centrale)?
http://www.hoteliers.com/amsterdam/hotel-rembrandt/

Tra l'altro quello esteticamente pi? evocativo costa 60? in meno, che non ? una brutta cosa :)
Ma:

- non so che cazzo di zona ?
- non so cosa c'? l? intorno di sera, insomma non vorrei dover fare km di notte per beccare qualcosa (per evitare gli assalti dei ladri, pi? che altro :x )

Infine, vi linko l'albergo pi? bello/pazzo che ho trovato. Costava pure poco, ma non c'? disponibilit?. Fanculo. Guardate che figata:

http://www.winston.nl/

Se torno in Dicembre anche con degli amici, prendiamo una stanza da 6 e andiamo l?, vogli quella fetish :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom apr 30, 2006 8:25 pm

secondo me ? bene rimanere in centro x i motivi da te elencati... ora piazza dam era un po lontana dalle mie zone di frequentazione :D ma eviterei la notte fonda in giro anche se gli unici inconvenienti li ho trovati nel luna park ;)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto