labatteria.it • Leggi argomento - consiglio ride

consiglio ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dariogreat il mar mar 09, 2004 4:15 pm

Ciao a tutti. sono un batterista che suona da un annetto e, non disponedo di tanto dinero ho acquistato una batteria economica con il solo chrash. Ora credo sia arrivato il momento di acquistare un ride. Mi chiedo (tenendo conto che suono da poco con due miei amici punk rock) che tipo di ride devo acquistare e quanto devo pagare. Poi mi chiedo pure se il ride che acquisto deve essere quello ceh user? per sempre o mi conviene far eun acquisto + moderato per poi cambiare il piatto in futuro. Grazie anticipatamente x le risposte
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mar 09, 2004 4:24 pm

ciao!
io fossi in te cercherei su internet...www.controtempo.com ha nella sezione USATO un sacco di offerte di buone marche...e poi prima di prendere il piatto da vendere lo esaminano attentamente...
ciao!
(x fare punk rock ti consiglio un ride con un ping definito,quindi buttati su medium-heavy o heavy di spessore,io ti consiglierei zildjian avedis,z custom,K...fai tu...+ ne provi e meglio ?!) :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palmiro Cangini il mar mar 09, 2004 7:41 pm

Se hai SOLO il crash, prima del ride comprati un charleston!! Sen? come fai a studiare?!!!
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il mar mar 09, 2004 9:33 pm

mi ricordo che quando entrai nel forum( e suonavo da qualke mese) posi la stessa domanda. e voi mi consigliaste quanto dice lollo ora. tieni conto anke quello ke dice palmiro. prima l'hh ke il ride!
ad ogni modo, essendo stato nella tua situazione, e consapevole del fatto ke ora ne so un attimino di piu, mi ricordo che di tutti nomi, le serie, le misure e i pesi, non ne avevo la minima idea. i piatti sono miliardi e dopo molti anni potrai avere una idea semikiara della situazione. quindi, se hai intenzione di spendere un po di piu, compra un buon ride, anke perke i piatti rimangono( e quelli skarsi son difficili opi da rivendere) me la batteria opi la cambierai in futuro. i ride sono milioni, di tutti i tipi e dimensioni e anke se li provassi, non riusciresti a capire qual'? quello che piu ti aggrda(almeno kosi ? stato per me all'inizio), quindi il mio consiglio ? di buttarti sull'usato garantito, farci il nome del pezzo e il prezzo, descriverci bene il tuo genere con qualke riferimento, e l'aiuto arriver? piu edificante :shock:
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mar mar 09, 2004 11:30 pm

Anche secondo me meglio i piatti x il charleston prima di qualsiasi altro piatto..!!!!!, chiamato anche HI-HAT.
il charleston ? essenziale x fare qualsiasi cosa!!!!
X la scelta vedi tu!.. potresti spendere pochino prendendo una cosa usata o uno tipo economico, o subito uno buono..!
io se fossi in te prenderei una via di mezzo che ti va bene x imparare..non so tipo Zildjian ZBT o Ufip B12..!
l'importante ? che suoni decentemente! non prendere tipo Roytek o quelli di latta che li pieghi con le mani!!!!!!!!!!!!!!!
Prova su www.mercatinomusicale.com
o su www.controtempo.com

ha, ovviamente se prendi i piatti x il charleston ti servir? anche l'apposita asta con pedale..!
come supporto abbastanza decente ma non troppo potrebbe andare bene una cosa del genere:
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... nuncio.htm a 40 euro.. altrimenti potresti puntare subito su una meccanica migliore andando a spendere sui 70-90 euro..! purtoppo la vita del batterista ? molto costosa! :wink:

se hai problemi puoi chiedere consigli! ciao bellO! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer mar 10, 2004 1:09 am

hey!!!
io sono d'accordo col fatto che l'hihat ? necessario,ho solo risposto alla specifica domanda di dariogreat...
sinceramente non c'ho neanche pensato di consigliargli prima un HiHat!!!sono "un scemo"!
:wink:
ps:dariogreat,hai una band di riferimente che ha un suono di ride che adori????
ciaoooooooo!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il mer mar 10, 2004 11:15 am

Sono pienamente daccordo!!! Inoltre ti sconsiglio di comprare un piatto usato,non sai mai come va a finire con i piatti. Aspetta un p? e comprati un buon charleston:i piatti economici dopo un po' ti stufano lasciandoti con un senso di frustrazione per i soldi buttati e per quelli che mancano per comprare un buon piatto(soldi che nel frattempo avresti messo tranquillamente da parte). Ti consiglierei uno Zildjian serie Avedis (magari un mastersound). Saluti!!! :wink:
Palmiro Cangini ha scritto:Se hai SOLO il crash, prima del ride comprati un charleston!! Sen? come fai a studiare?!!!
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda franciothedrummer il mer mar 10, 2004 3:16 pm

Funkblaster ha scritto:Sono pienamente daccordo!!! Inoltre ti sconsiglio di comprare un piatto usato,non sai mai come va a finire con i piatti. Aspetta un p? e comprati un buon charleston:i piatti economici dopo un po' ti stufano lasciandoti con un senso di frustrazione per i soldi buttati e per quelli che mancano per comprare un buon piatto(soldi che nel frattempo avresti messo tranquillamente da parte). <font color="red">Ti consiglierei uno Zildjian serie Avedis (magari un mastersound)</font id="red">. Saluti!!! :wink:

Ma si, robetta da niente! :D
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio mar 18, 2004 4:41 pm

Scusate se mi sono fatto sentire solo adesso ma ? sottointeso che sono gi? in possesso di un charleston (nelle serie economiche di solito c'? sempre) :) e davo per scontato che anche voi lo aveste capito ma ora mi viene in mente che le batterie serie le vendono senza il seti di piatti. Scusate ; grazie per i tanti consigli
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio mar 18, 2004 7:38 pm

I topic... nelle sezioni giuste!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 18, 2004 8:13 pm

cioto ha scritto:I topic... nelle sezioni giuste!
<s></s>
???? ma ? giusto ke stia qua sto topic... si parla di piatti o cmq di batteria in se
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il gio mar 18, 2004 10:25 pm

Cacchio mi sembra assurdo che uno abbia un crash e non un ride!
Dove andremo a finire... :)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 18, 2004 10:37 pm

William Guile ha scritto:Cacchio mi sembra assurdo che uno abbia un crash e non un ride!
Dove andremo a finire... :)

Non ? poi cos? strano, anche quando ho trovato la batteria a casa aveva il crash e non il ride...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il ven mar 19, 2004 2:05 am

come ride ti consiglierei ufip rought da 20" perfetto per rock metal molto brillante ed un prezzo abbordabbile..poi son gusti
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti