labatteria.it • Leggi argomento - Proposta ordine bacchette ciocca [customizzate]

Proposta ordine bacchette ciocca [customizzate]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda YtseDrummer il mar apr 18, 2006 1:16 pm

Salve a tutti miei cari!

Ho una proposta da farvi, specialmente ai discepoli della Sacra Alleanza ProgMetal!

Dopo alcuni ordini alla ciocca di 7a e 5a vicfirth, mi ? venuta voglia di farmi un modello tutto mio.. vorrei sapere se a voi interessa per un eventuale ordine comune...

Ho pensato di fondere diversi modelli vic firth: 5a, 7a, 8d ed X5a.

Apparentemente sembrerebbe una cosa un po' strana... in sostanza vorrei una bacchetta con lo spessore tra le 7a e quello delle 5a e la lunghezza delle 8d e le X5a...

in sostanza uscirebbe una bacchette leggermente pi? sottile e pi? lunga delle 5a:

- Diametro 0.55
- Lunghezza 16.25

se l'ordine dovesse partire, non ci sarebbero problemi per la scelta del legno visto che, una arrivati a 50 paia, si pu? tranquillamente chiedere carpino o hickory

secondo me sarebbe un modello pi? versatile visto che ? leggermente pi? lungo e leggero delle solite 5a.
il bilanciamento non dovrebbe essere un problema visto che non si tratta di misure eccessive come le Metal o le X5B...
un modelo indicato per chi vuole avere un paio di bacchette pi? lunghe
senza ricorrere ad arnesi pesantissimi e costosi proprio come le extreme della vic firth...

che ne pensate?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fb1405 il mar apr 18, 2006 2:25 pm

ciao. secondo me una bacchetta sottile come la intendi tu ma cos? lunga si spezza subito. bisognerebbe prima provarne un paio prima di comprarne una cinquantina
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda TND-storm il mar apr 18, 2006 3:30 pm

YtseDrummer hai provato le 85A? Sono lunghe come 5A, ma come spessore sono una via di mezzo tra 5A e 7A... provale, magari ti rendi conto di com'? il bilanciamento rispetto alle bacchette standard: hanno un bilanciamento diverso, per via del diverso rapporto diametro/lunghezza, anche se non c'? un abisso di differenza. Io le preferisco alle 5A cmq...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mar apr 18, 2006 3:38 pm

YtseDrummer ha scritto:Ho pensato di fondere diversi modelli vic firth: 5a, 7a, 8d ed X5a.

Apparentemente sembrerebbe una cosa un po' strana... in sostanza vorrei una bacchetta con lo spessore tra le 7a e quello delle 5a e la lunghezza delle 8d e le X5a...

che gi? esiste e si chiama "8A" :)

le produce la roll se non sbaglio. io ho avuto l'occasione di suonarci, non sono niente male, ma preferisco le 5a normali. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il mar apr 18, 2006 8:18 pm

infatti io intendevo una via di mezzo.. le 85a sono lunghe COME le 5a..Io volevo qualcosa di pi? lungo
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar apr 18, 2006 9:49 pm

YtseDrummer ha scritto:infatti io intendevo una via di mezzo.. le 85a sono lunghe COME le 5a..Io volevo qualcosa di pi? lungo

credo ti stia sbagliando: le 8a dovrebbero corrispondere alle jeff porcaro, male a dire bacchette pi? fine e pi? lunge delle 5A. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il gio apr 20, 2006 11:20 am

caro st0rm,
pi? lunghe delle 5a, ci sono solo le X5A...

le 8a non esistono.. forse tu ti riferisci alle 8D
la differenza tra 8d e 85a, sta nel fatto che le 85 a sono un po' pi? spesse delle 8D

Immagine

allora nessuno ? interessato?
- Diametro 0.55
- Lunghezza 16.25
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie