labatteria.it • Leggi argomento - il paradiso Sonor

il paradiso Sonor

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banana il mar apr 18, 2006 11:26 am

Bene ragazzi, allora la Masterworks ? andata, con sommo dispiacere, ma come dico sempre ? bello cambiare e non affezionarsi troppo algi oggetti!

Apparte questa digressione, mettendomi alla ricerca di un nuovo set, ne sto valutando molti: per ora sono abbastanza indirizzato su Yamaha Absolute o una LeSoprano Bionic...tuttavia mi sono affacciato al mondo Sonor con un grande interesse e volevo cercare di capirci un p? di pi?.

Per chi se ne intende di questa marca:
-Caratteristiche sostanziali di Designer e Delite
-Differenze sostanziali tra Designer e Delite (da giustificarne il prezzo)
-Qualit? delle due suddette
- Vostra opinione su queste batterie
-Prezzi???
- dove vederne o acquistarne una, in particolare Delite(le Designer contano troppissimo)???

da quello che ho fino ad ora trovato, mi pare di capire che le Designer sono molto pi? costose delle delite...ma perch??
Le delite come sono in termini di finiture e suono?
Conoscete archivi fotografici di queste batterie?
Insomma, tutto quello che sapete su queste due fantastiche batterie...
Grazie..... :B
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tarantajazz il mar apr 18, 2006 11:53 am

Ciao allora ti dico subito:

Anche io avevo in mente quando dovevo cambiare set di orientarmi verso una absolute, che anche ora reputo una signora batteria, per? poi ho visto lei... ed ? stato subito amore, e non ho esitato neanche un secondo ed ora ? mia 8)

http://sonor-world.com/cgi-sys/Sonor_FE ... ba8624a55c

allora la designer si costa molto molto di pi? ? il top sonor per? ti dir?, ? molto bella ma secondo me molto scomoda, cio? ha delle parti in acciao che pesano uno sfracelo, cio? piu che una batteria ? un mobile! ho preso la cassa in mano e facevo fatica ad alzarla, la DELITE ? sempre il top sonor ma molto piu sobria, utile e sfruttabile...

riguardo le caratteristiche che dire...SPETTACOLO! ? una batteria professionale, gi? mi innamorai sentendo Steve Smith, e poi appena l'ho suonata...mamma mia...

BATTTERIA dal design spettacolare finiture perfette molto curata chiavette e hardwere semra fatto da un architetto ? un pezzo d'arte, finiture fichissime!

SUONO...assurdo!!!!!! tu pensa che il tizio che mi fa il service abituato ad una sempre onestissima pearl masterwork, appena ho portato questa ? rimasto, mi ha fatto i complimenti per tutto soprattutto la cassa, mi ha detto che il suono gli arivava perfetto gia da subito, non ha dovuto fare niente!!! 8)

IL PREZZO, si non ? dei pi? bassi, per? ? giusto per la qualita del prodotto, io te la consiglio...l'Unica cosa ? che devi comprare un rullante buono perch? con rullanti non buonissimi rischi che la batteria si divora il suono del rullante :D io ho abbinato un PORK PIE SOLID WRAP... e devo dire...che ho una batteria che mi soddisfa al massimo!

FAMMI SAPERE SE TI SERVONO ALTRE NOTIZIE ORA ANDAVO UN PO DI CORSA CIAO CIAO|
Tarantajazz
martellatore
martellatore

Messaggioda Spidy il mar apr 18, 2006 12:05 pm

Tarantajazz ha scritto:
SUONO...assurdo!!!!!! tu pensa che il tizio che mi fa il service abituato ad una sempre onestissima pearl masterwork, appena ho portato questa ? rimasto, mi ha fatto i complimenti per tutto soprattutto la cassa, mi ha detto che il suono gli arivava perfetto gia da subito, non ha dovuto fare niente!!! 8)

:o ....ke soddisfazioni eh? :) ....cmq una bella Le Soprano (in effetti vorrei saperne di pi?)...o una DrumSound come batte top io le vedo benissimo :P 8) :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar apr 18, 2006 12:36 pm

hm... credo che la differenza sia pi? o meno la stessa che c'? tra masters e masterworks...

cio? se ho capito bene la designer dovrebbe essere una delite customizzabile... o qualcosa del genere.

In ogni caso io l'ho provata a dovere la designer e non posso che consigliartela, ? stupenda, suona da dio, meccaniche da dio, bellissima esteticamente, non ha neppure un difetto. Eccetto il prezzo.

comunque forse il mio maestro vende questa, per prendersene una identica di un altro colore. :o

http://www.m-m-s.it/AULA-D.jpg
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar apr 18, 2006 12:55 pm

Per me nel momento in cui spendi al massimo 1300 euro in una batteria si ? gi? speso troppo...oltre le differenze sono troppo minime....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda st0rm il mar apr 18, 2006 1:43 pm

per una designer ti staccano sui 5000-6000 euro, o pi? se vuoi pi? pezzi :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar apr 18, 2006 1:45 pm

tarantajazz, interessante la tua opinione; senti com'? composto il tuo set, dove l'hai preso, quanto hai aspettato per averlo e quanto l'hai pagato???
Se vuoi rispondimi in privato (MP)
Grazie
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar apr 18, 2006 2:08 pm

adesso arriva bonehead e ti sistema lui... :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il mar apr 18, 2006 4:23 pm

bone dove seiiiiiiiiii!!!!! :) :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar apr 18, 2006 11:21 pm

bone, se ci sei batti un colpo! :o

hai un MP! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar apr 18, 2006 11:54 pm

? ad Amsterdam mis? :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer apr 19, 2006 10:26 am

guardate,non ? una questione di customizzazzione,la delite lo dice il termine stesso ? una designer-lite quindi + leggera! invece di avere (mi sembra) 8 strati la delite ne ha 4 pi? gli anelli di rinforzo.Parlando di meccaniche ha comunque un sistema simile alla designer per? molto piu leggero,senza rinunciare alla qualit?.Che ti devo dire,se hai i soldi facci un pensierino................ :D p.s. cmq non pensare che ? una economica,molti fanno questo errore,io la vidi a gavi harrison in un concerto dei porcupine ed aveva un suono strepitoso!!!!!!!!!!!!!!!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mer apr 19, 2006 11:29 am

no no, non ? una economica, lo so...la usa anche DeJonnette, Smith e JoJo Meyer e anche Harrison appunto...perci? direi che dovrebbe essere anche abbastanza versatile..che dite? Eppoi ha delle finiture da pazzi...quasi inarrivabili!!!

Le designer sono belle, bellissime...mi piacciono alcuni dettagli, come le viti tiranti della cassa ad esempio...tuttavia costa e pesa troppo...da quello che mi hanno detto ha fusti di quasi 1 cm di spessore....addio schiena...poi io che peso 60 Kg...figurati, non la muovo neppure! :ros

devo trovare qualcuno che mi dia un prezzo finito per un set e me la ordini...non mi ha ancora risposto nessuno caspiterina! :oops:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PearlMasterworks il mer apr 19, 2006 6:26 pm

Credo sia un articolo interessante per chi ha le idee confuse....
http://www.drumsportal.com/articoli/pip ... delite.htm
e guardate qui....
http://www.musik-produktiv.de/shop2/sho ... lle/listen
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bluecantina il gio apr 20, 2006 8:57 am

Ciao Banana, io sono uno strafelice possessore di una SonorDelite finitura BirdseyeAmber. Che dirti, senza dilungarmi nei vari dettagli, una batteria davvero notevole,solida,suono potente e caldo,meccaniche professionali. Forse ho una proposta che potrebbe interessarti, vengo al punto : col mio gruppo ultimamente abbiamo preso una piega un po' piu' "potente" e avevo una mezza intenzione di "allargare" un po' le misure della mia Delite (attualmente le misure sono le seguenti : cassa22'',tom1 10'' tom2 12'' floorTom1 14'' floorTom2 16'' rullante 14x4 1/4) eliminando anche un tom, per rifarmi un set con cassa da 24'', tom da 13 e due timpani da 16 e 18, ovviamente sempre Delite,ne sono innamorato.Quindi, stringendo, se il rivenditore mi procura velocemente queste nuove misure, tu saresti interessato anche a un usato di questo tipo, praticamente nuovo? Fammi sapere, ciao
bluecantina
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il gio apr 20, 2006 9:27 am

La serie Delite d? meno possibilit? di scelta sulle dimensioni dei fusti rispetto alla Designer.
Pippo
moderatore

Messaggioda banana il gio apr 20, 2006 11:54 am

Grazie Pippo!

Bluecantina, hai un MP!!! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il gio apr 20, 2006 6:46 pm

Ginoleo ha scritto:guardate,non ? una questione di customizzazzione,la delite lo dice il termine stesso ? una designer-lite quindi + leggera! invece di avere (mi sembra) 8 strati la delite ne ha 4 pi? gli anelli di rinforzo.

non ? del tutto esatto: prendendo una seginer puoi (potevi, adesso ci sono le SQ2 che sono veramente spaventose) scegliere anche lo stesso legno della delite (mi pare che fosse il vintage maple) oppure maple light (meno sottile del vintage maple) o ancora birch (o l'x ray che c'? da poco ed ? stato introdotto con la nuova batteria di thomas lang).
la differenza principale ? proprio la customizzazione (le possibilit? di scelta). per esempio per la desginer tu gli puoi mandare qualsiasi proposta di finish e loro ti fanno tutta la batteria in quel finish (anche se gli mandi un pezzo di tappeto con dei motivi strani per intenderci). poi puoi scegliere materiali diversi, l'hardware (come sempre dalla sonor) ? stabilissimo, anche se a dire il vero io (andando controcorrende) trovo orribile il design dell'hardware designer. la qualit? c'?, il suono ? questione di gusto e a quel punto hai l'imbarazzo della scelta. personalmente prenderei una delite, proprio perch? io preferisco i fusti sottili e perci? anche la designer la sceglierei in vintage maple e dato che le misure che preferisco sono abbastanza "standard", non c'? niente che non possa trovare in una delite (anche per i finish sono abbastanza noioso).
per? se vuoi qualcosa di straordinario, se fossi in te, aspetterei di vedere prezzi e possibilit? delle SQ2 (alla fiera di francoforte hanno fatto una gran buona impressione), ma sicuramente per quelle spenderai un occhio della testa.
magari valuta se ti vale la pena o meno ordinarla in germania, dato che ho notato una bella differenza di prezzo tra l'italia e la germania per quanto riguarda le sonor.
facci sapere...

ps: i drumbassadors suonavano sulle delight e a francoforte avevano un suono stupendo (vabb? loro sono dei grandissimi;))..
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il gio apr 20, 2006 7:40 pm

Se fossi in te io raccoglierei soldi e mi akkiapperei la SQ2 appena esce in Italia! :P :P :P
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il gio apr 20, 2006 8:02 pm

grazie a tutti!
Allora mi sto informando...intanto le sonor conviene prenderle in Germania tutta la vita. Si risparmia davvero un bel p?, tranquillamente anche con le spese di spedizione (considerando che non c'? pi? la dogana ne tasse aggiuntive). Le Designer sono stupende ma, come dice Catastrophy, io non mi lancerei su legni strani o troppo esotici. Prenderei una Designer in acero, con fusti sottili, e una finitura non troppo particolare (ho imparato che le finiture particolari alla lunga stancano). Stesso vale per i blocchetti: certamente non li prenderei lunghi...ma ma...questa ? praticamente una Delite :D :D
Per farla breve, la Delite costa meno, ci vuole meno tempo per averla (un punto non da trascurare...) ed ? comunque di gran qualit? (spero!!!!)! Quanto alle SQ2...ok ok saranno fantastiche, ma a occhio costeranno pi? delle Designer...vattelapesca!!!

guardate le prime due foto di queste, ad esempio :P :P :P sbav sbav

http://www.sonormuseum.com/NAMM2006/namm06-3.html
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il gio apr 20, 2006 8:39 pm

propio oggi ho provato una d?lite .......ad un certo punto avevo pensato di vendere la gretsch.....ma non avrei mai il coraggio di tradire l'americana!le sonor sono troppo fighe.la d?lite siona veramente bene,per le meccaniche....sono davvero notrvoli,ma basta avere un po di gusto crucco che tutto passa!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il ven apr 21, 2006 8:06 am

banana ha scritto:guardate le prime due foto di queste, ad esempio :P :P :P sbav sbav

http://www.sonormuseum.com/NAMM2006/namm06-3.html

bellissima la prima (e la seconda) in alto sfumata!!! :P

e nell'ultima foto un bel tommino bianco? dite che in quella finitura si vede sotto il legno? :P :P :P
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tarantajazz il ven apr 21, 2006 9:47 am

banana scusami ma in questi giorni non ho potuto rispondere...questa universit?..che guaio!!! allora oi l'aho presa a san marino a music inn, sono partito da L'Aquila, mi sono sparato quelle cinque ore di macchina e sono andato...ma guarda come prezzo non ti so dire bene, perch? io l'ho presa con ujn grande sconto...

guarda un po costicchiano ma se sei disposto a spendere quei 2000-2600 euro...vai tranquillo...io ho un set con:

CASSA 22X17 TOM 10 12 14, PER? FRA POCO PRENDERO O UN 8 O UN 16...

PER I PIEDINO DELLA CASSA...DUNQUE QUI ? UN PROBLEMA SPIEGARTI PERCHE NON ? UN PIEDINO NORMALE, CIO? NON ? IL TIPICO PIEDINO DRITTO CON MECCANISMO A ROTELLE QUI ANCHE LA CASSA HA UN HARDWERE STRANO, IL PIEDINO SI SPOSTA AVANTI E DIETRO E A DESTRA E SINISTRA ...CAVOLO NON TI SO SPIEGARE BENE...LA DEVI VEDERE DI PERSONA PER CAPIRLA E APPREZZARLA!!! :D CASOMAI CI SENTIAMO IN PRIVATO E TI SPIEGO MEGLIO! CIAO CIAO FAMMI SAPERE!
Tarantajazz
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il ven apr 21, 2006 9:59 am

Taranta, intanto grazie mille! Non c'? problema per COME funzione il piedino cassa, mi basterebbe capire se ? progettato in modo tale da poterlo "ALLUNGARE" ossia per poter decidere QUANTO INCLINARE la cassa.

Se deicido di prenderla, la ordino in germania...mi costa mooolto meno! :wink:
Mi sono gi? informato!

Hai visto andrealp che finitura da sburro! :P
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il dom apr 23, 2006 1:06 pm

si!quella che ho provato era colore brillant champagne,na figata,dovresti vederla,dalla foto non rende uguale,cmq,io mi piglieri la finitura brown fade!se te la prendi,fammi sapere quanto te la fanno in cruccolandia,pensavo di farmi un jazzset d?lite .ciao!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il dom apr 23, 2006 5:24 pm

Nessun segreto: come riferimento, in germania un set delite 22", 10", 12", 14", 16" l'ho visto a 2440 euro...che non ? male, considerato a quanto lo trovi in Italia!

ciao!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom apr 23, 2006 6:12 pm

banana ha scritto:Nessun segreto: come riferimento, in germania un set delite 22", 10", 12", 14", 16" l'ho visto a 2440 euro...che non ? male, considerato a quanto lo trovi in Italia!

ciao!
MIO MIO MIO MIO :o :o :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom apr 23, 2006 7:14 pm

davvero storm! Se vuoi, ti dico (in privato) chi me l'ha fatto sto prezzo...e tra l'altro ci devi aggiungere solo 20 euro di spedizione! Per di pi? sono stati sempre molto cortesi e rapidi nelle risposte! :wink:

Sono fantastiche le Sonor, l'unica mia perplessit? ? che hanno una bassa rivendibilit?...oh, non si sa mai nella vita...
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom apr 23, 2006 7:18 pm

perch? non consideri una Ludwig o una Gretsch ? :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom apr 23, 2006 9:21 pm

Saggia domanda Roger!
Ho l'impressione che le Ludwig abbiano un suono potente ma forse un p? meno definito di altre...un suono "pi? vintage". A molti piace...io sono forse "un p? fighetta" e pesonalmente preferisco un suono un p? pi? definito.
Le Gretsch sono strumenti dal suono eccellente ma le top mi sa che sono un p? fuori dal mio budget!

E poi in realt? c'? forse una componente estetica, assolutamente personale e soggettiva, che gioca il suo ruolo e che non me le ha mai fatte apprezzare al punto da considerarle seriamente per un acquisto! 8)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie