labatteria.it • Leggi argomento - Qualcuno di voi ha scritto a Focus?

Qualcuno di voi ha scritto a Focus?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Devil's Drummer il gio apr 20, 2006 8:58 pm

Sfogliando il numero di maggio 2006 della rivista Focus, mi sono imbattuto nella lettera di un lettore, che ribatte ad un articolo pubblicato il mese scorso che trattava del brano musicale pi? difficile in assoluto. Cito testualmente:

[...] Credo esista un brano pi? complicato di uello dei King Crimson (non so di che brano si tratti, ndr): "the black page (parte 1 e 2)" scritto da Frank Zappa per batteria. Fu eseguito da Terry Bozzio, allora suo batterista. E l'esecuzione fu apprezzata a tal punto che Zappa decise di arrangiare il brano in modo che fosse orchestrato dalla sua band (nella parte 2) e la propose al pubblico in un famoso concerto a New York nel '76. A titolo di curiosit?, Terry Bozzio si vant? a lungo di essere l'unico sulla faccia della terra in grado di eseguire quel pezzo. Anni dopo, quando venne a sapere che un cert Vinnie Colaiuta, durante un provino per Zappa, aveva eseguito il brano a memoria, pare che volesse smettere di suonare la batteria.

Ebbene, visto che questo aneddoto ? stato raccontato qualche tempo fa qui sul forum, chi ha inviato la lettera si faccia avanti!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio apr 20, 2006 9:06 pm

si si!!!l'ho letto anche io!!!!infatti anche io pensavo che qualcuno di noi lo avesse scritto!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Barker il gio apr 20, 2006 9:39 pm

Devil's Drummer ha scritto:aveva eseguito il brano a memoria, pare che volesse smettere di suonare la batteria.

:o :o

Devil's Drummers ha scritto:Ebbene, visto che questo aneddoto ? stato raccontato qualche tempo fa qui sul forum, chi ha inviato la lettera si faccia avanti!

:evil: :evil:
Travis Barker
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il gio apr 20, 2006 10:19 pm

L'avevo sentita anche io questa storia leggendo la biografia di colaiuta mi pare, un grande :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio apr 20, 2006 11:42 pm

A Focus non ho mai scritto ma uan volta ho scritto su una Focus nera.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda crazy diamond il ven apr 21, 2006 1:46 pm

:D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto