labatteria.it • Leggi argomento - decreto contro il p2p: buone notizie!!!

decreto contro il p2p: buone notizie!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gandalf il ven mar 19, 2004 2:29 pm

Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mar 19, 2004 7:57 pm

Qui ci sarebbe da parlare molto.Sar? breve :D
Intanto il decreto deve essere convertito in legge altrimenti perde efficacia...sorvoliamo su questo.
Due argomentazioni (come in tutte le cose ) pro e contro.
Pro decreto: coloro che creano film o anche c.d. hanno sicuramente delle spese e se nessuno va pi? al cinema o compra c.d. perch? scaricabili via internet allora si realizzerebbe il mio sogno utopico :musica per tutti.Ma il musicista, o l'attore o il regista come camperebbe?Facendo l'artista amatoriale direte voi...Se ci fosse la legge!!Poi tanti artisti decidono di fare del loro amore artistico una professiona, perch? vietarglielo? ...e, ancora peggio, perch? rubargli abusivamente i loro proventi.
Contro decreto: anzich? punire in questo modo i consumatori, come avviene sempre, perch? non si creano leggi che impongano riduzione del costo dei c.d e del biglietto del cinema.Se, (questo ? un sogno) si riducessero semplicemente i migliardi spesi per pagare i parlamentari e si distribuisse cos? quei soldoni, annualmente spesi male, ad un fondo ad hoc per artisti professionisti?
Altra cosa: sapevate che ? gi? pronto un sito internet pubblico in cui al costo di un euro (per la sola ordinazione)? possibile richiedere qualunque (dico qualunque) C.D. o Film? (quando si dice farsi le leggi a propria immagine e somiglianza...)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Legno il dom mar 21, 2004 12:45 am

<font size="6"><font face="Impact"><font color="red">migliardi ?????</font id="red"></font id="Impact"></font id="size6">
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mar 21, 2004 10:36 am

...ma non senti come la parola migliardi suona meglio di miliardi???!!!
...la gl la ritengo ridondante nella misura in cui il senso sia consono all'espressione utilizzata per specificarne l'utilizzo.
Le parole sono state create in base al significato dei suoni e i neologismi nascono in seguito all'adattamento...
A parte ci? mi scuso di nuovo per le possibili forme di sintassi non giuste ma il dito spesso precede il pensiero e si fanno errori di tal fatto quando non si rilegge.L'importante ? comunque sempre il senso del discorso.E' cosa inutile e denota la scarsa capacit? di dialogare fermarsi all'aspetto letterale senza cogliere la ratio ed ancora peggio fermarsi solo ai possibili errori di battitura senza andare a fondo rinunciando a priori di capire il senso di un discorso.Vabb?, rag? mi sono dilungato troppo...vi saluto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom mar 21, 2004 12:43 pm

Secondo me, vista la lentezza del carrozzone della giustizia italiana, anche se dovesse diventare legge (Raffale quali sono i tempi in genere?), sarebbe impossibile monitorare tutto cio' che avviene in rete.
Dovrebbero muoversi i provider, ma questi sanno che la gente si rivolge a loro, per l'adsl, appunto per scaricare.... perderebbero clienti.
Che cazzo fatemi mettere l'adsl e fatemi scaricare un paio di terabyte, e poi fate la legge, non prima!!

PS Raffaele approfitto di te... io credevo che la legge Fini sulle droghe fosse passata definitivamente. Ieri un amico mi ha detto che e' passata solo la proposta, quindi ora come ora vale ancora la legge vecchia. Ne sai qualcosa?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mar 21, 2004 1:07 pm

Bisogna distinguere il decreto legge dal decreto legislativo.Il primo una volta adottato dal Governo, deve essere convertito in legge entro 60 giorni altrimenti perde efficacia sin dall'inizio.
I decreti legislativi invece, sempre adottati dal Governo, non devono essere convertiti ed entrano in vigore dopo una breve vacatio legis (normalmente 15 giorni).Comunque, visto che la maggioranza in parlamento rispecchia fedelmente il Governo senza grosse turbative opposizionistiche , non ci saranno grosse sorprese in ordine alla conversione di ogni decreto legge ...
Sul discorso droghe non posso essere breve.La normativa prevede vari aspetti che vanno dal semplice richiamo, per l'uso personale (tra l'altro mai utilizzato, imponendo invece ricoveri coatti in centri di recupero), al carcere (anche 10 anni) per lo spaccio.Ma il discorso non pu? essere cos? semplicistico e sarebbe troppo lungo spiegare tutto qui , adesso...In linea di massima ? cos? come appena detto.Se la cosa ti interessa magari appena ho un p? di tempo, privatamente , ti mando una e mail facendo un sunto dettagliato della situazione attuale.
Devo dirti che qui mi piace parlare o leggere di batteria e sporadici e semplici discorsi sociologici...e basta :) :wink:
Ciao (P.S. hai creato un bel sito....si spera che qualche artista professionista venga a darci dritte :mrgreen: )
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom mar 21, 2004 1:31 pm

...dimenticavo, se il disegno di legge Fini viene approvato son c..zi amarissimi per tutti quelli che fanno uso di droghe senza eccezioni tra spinello e spadonzola...Addirittura credo che sia stata ventilata l'idea di arrivare alla reclusione sino a 20 anni...peggio di un omicidio preterintenzionale che francamente credo sia molto peggio perch? chi uccide senza la volont? di uccidere ma con l'intenzione di ferire ? sicuramente pi? riprovevole di colui che consapevolmente decide di usare, acquistare o vendere sostanze che secondo la propria volont? vuole assumere...o vuole comperare...
Comunque i discorsi sulla mancata proporzionalit? tra le pene e i reati anche tra di loro ? annosa questio.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Legno il mer mar 24, 2004 3:42 pm

Raffaele ha scritto:...ma non senti come la parola migliardi suona meglio di miliardi???!!!
...la gl la ritengo ridondante nella misura in cui il senso sia consono all'espressione utilizzata per specificarne l'utilizzo.
Le parole sono state create in base al significato dei suoni e i neologismi nascono in seguito all'adattamento...
A parte ci? mi scuso di nuovo per le possibili forme di sintassi non giuste ma il dito spesso precede il pensiero e si fanno errori di tal fatto quando non si rilegge.L'importante ? comunque sempre il senso del discorso.E' cosa inutile e denota la scarsa capacit? di dialogare fermarsi all'aspetto letterale senza cogliere la ratio ed ancora peggio fermarsi solo ai possibili errori di battitura senza andare a fondo rinunciando a priori di capire il senso di un discorso.Vabb?, rag? mi sono dilungato troppo...vi saluto.

Gi?, dimenticavo, mai mettersi a far discussioni con gli avvocati!
"se cercassero di rubarmi una bicicletta, mi opporrei con tutte le mie forze, ma se mi minacciassero per via legale, la offrirei di mia spontanea volont?, pensando di essermela cavata con poco"
J.K.Jerome, tre uomini a zonzo
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2004 4:27 pm

:D :D :D
Si parla sempre male degli avvocati ma poi si corre sempre da loro per vedere meglio tutelati i propri diritti...E' un bellissimo mestiere e ,se fatto senza bramosia, ti lascia anche abbastanza tempo libero.
Inoltre lottare per difendere qualcuno ? sempre gratificante.
Tra le battute pi? simpatiche sugli avvocati mi ricordo un passo dei Promessi Sposi che diceva pressapoco cos? : bisogna dire sempre le cose in modo chiaro , sar? poi il nostro avvocato ad imbrogliarle.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun apr 05, 2004 12:15 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto