labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Rock Tour Custom 10' 13' 17' 18' BD 22'

Yamaha Rock Tour Custom 10' 13' 17' 18' BD 22'

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda svizzero il ven apr 21, 2006 11:15 am

Voglio sostituire la mia vecchia Yamaha con una Pearl MMX. Ho fatto una cazzata?
Chi ha esperienza con una MMX mi pu? scirvere come si trova?

Ragazzi, megafico il sito, grazie per tutte le vostre risposte, abbiate un po' di Pazienza che qui in Svizzera i PC sono cosa sconosciuta ai pi?. Devo farci su la mano prima di dare mail,msm,sms,click ecc...
Ultima modifica di svizzero il lun apr 24, 2006 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sixwise il ven apr 21, 2006 11:17 am

allora...se scrivi ho fatto una cazzata vuol dire che l'hai gi? venduta la yamaha?

cmq le MMX per m? sono una delle batterie + buone che ci siano...tralasciando reference ecc....

cmq chiedi a themucco e a kadaj che hanno mmx...ciao!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda svizzero il ven apr 21, 2006 11:51 am

No, la Yamaha ? ancora al suo posto, la MMX ? in comanda ma visto che costa un patrimonio anche per uno che lavora in banca in Svizzera, sai, meglio andarci con i piedi di piombo....

grazie, contatter?, parler? con kadaj e themucco
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven apr 21, 2006 12:50 pm

svizzero ha scritto:Voglio sostituire la mia vecchia Yamaha con una Pearl MMX. Ho fatto una cazzata?
Chi ha esperienza con una MMX mi pu? scirvere come si trova?

L'hai provata l'MMX?......se ti ci trovi bene non hai fatto la cazzata......se ti ci trovi male hai fatto la cazzata........

Non hai provato l'MMX?.......stai sempre e comunque facendo una cazzata!

Comprare alla cieca e' sempre una cazzata.......dovesse poi anche andar bene.......potresti sempre trovare qualcosa di meglio......
souldrum

Messaggioda themucco il ven apr 21, 2006 1:06 pm

Allora, prima cosa dipende che yamaha hai, perch? come mi facevo notare giorni f? che i modelli di punta non hanno niente ad invidiare ad una mmx.

In generale posso dirti la mia opinione sulla mmx da felice possessore, ? la batteria migliore in assoluto che ho suonato in pi? di 14 anni. Il suono ? eccelso, ? facile da accordare (perfette secondo me se vuoi fare rock o hard rock sono le emperor come pelli) ha un volume esagerato e i suoni perfettamente definiti merito anche dei ring di rinforzo che hanno i fusti, che la rendono perfetta per i live e pure in studio.
Le meccaniche sono eccelse, rubustissime, cosa che per fortunatamente ? di casa sui prodotti pearl, per non parlare delle bellissime finiture, te la consiglio su tutta la linea sempre ovviamente se hai soldi da investire perch? non ? proprio economica.
Da Acustica 6 pezzi (cassa 22*18, tom 10/12/14/16) la fanno 2400? solo i fusti, poi ci metti non meno di 400 ? di meccaniche il rullante della mmx costa in media 420 ?, e ancora non abbiamo minimamenteparlato di piatti, siamo gia a 3220 ?. :oops:
Capisci che sia una signora spesa, se poi trovi un buon usato attacatici perch? ne vale assolutamente la pena.

SUPER CONSIGLIATA! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven apr 21, 2006 1:10 pm

sixwise ha scritto:allora...se scrivi ho fatto una cazzata vuol dire che l'hai gi? venduta la yamaha?

cmq le MMX per m? sono una delle batterie + buone che ci siano...tralasciando reference ecc....

cmq chiedi a themucco e a kadaj che hanno mmx...ciao!

kadaj ha la reference
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven apr 21, 2006 1:12 pm

kadaj aveva una mmx...intendevo dire che lui sapr? com'? ? se ne vale la pena... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda svizzero il ven apr 21, 2006 2:39 pm

[quote="themucco"]Allora, prima cosa dipende che yamaha hai, perch? come mi facevo notare giorni f? che i modelli di punta non hanno niente ad invidiare ad una mmx.

In generale posso dirti la mia opinione sulla mmx da felice possessore, ? la batteria migliore in assoluto che ho suonato in pi? di 14 anni. Il suono ? eccelso, ? facile da accordare (perfette secondo me se vuoi fare rock o hard rock sono le emperor come pelli) ha un volume esagerato e i suoni perfettamente definiti merito anche dei ring di rinforzo che hanno i fusti, che la rendono perfetta per i live e pure in studio.
Le meccaniche sono eccelse, rubustissime, cosa che per fortunatamente ? di casa sui prodotti pearl, per non parlare delle bellissime finiture, te la consiglio su tutta la linea sempre ovviamente se hai soldi da investire perch? non ? proprio economica.
Da Acustica 6 pezzi (cassa 22*18, tom 10/12/14/16) la fanno 2400? solo i fusti, poi ci metti non meno di 400 ? di meccaniche il rullante della mmx costa in media 420 ?, e ancora non abbiamo minimamenteparlato di piatti, siamo gia a 3220 ?. :oops:
Capisci che sia una signora spesa, se poi trovi un buon usato attacatici perch? ne vale assolutamente la pena.

SUPER CONSIGLIATA! :wink:[/quote]

Ti ringrazio "themucco", ho provato a suonarla velocemente, purtroppo qui in Svizzera non ci sono negozi ben equipaggiati, anzi, sono dei gratta... e non parliamo di certi importatori che ti vogliono vendere senza farti provare, capisco un carnaccio di 500 eur, ma...
Parli di 3220 EUR, qui da noi la pago gi? attorno a 2'500 EUR. Piatti, sostegni ecc sono gi? equipaggiato egregiamente da anni, per fortuna. Rullante; sono alla ricerca ma probabilmente mantengo quello attuale.
Come dici tu il difficile era nella yamaha dare un'accordatura. La Rock Tour Custom ? ottima come meccanica e ha tenuto i suoi 15 anni di guerra in uno stato veramente egregio, qualcuno me la invidia (alzeremo i prezzi alla vendita...), per? avevo bisogno di cambiare aria e provare nuove emotions.
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sixwise il ven apr 21, 2006 2:41 pm

svizzero!ti devo chidere un favore!!!hai msn?
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sabba il ven apr 21, 2006 2:55 pm

non ho mai capito sti timpani da 17 da dove vengono fuori... :? :o :?

:mrgreen:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven apr 21, 2006 3:17 pm

Se la trovi a quella cifra direi che sei benedetto in codesto posto, io la mia ho dovuto aspettare quasi 9 mesi prima di trovare un' occasone in exdemo per risparmiare un p?, altrimenti non potevo permettermela.

Se sei deciso, allora non posso farti che i miei complimenti, vedrai che ne rimarrai pienamente soddisfatto.

PS: se cerchi altri che ce l' hanno senti pure i commenti di fabionb86.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven apr 21, 2006 11:08 pm

Svizzero anche tu sei un felice possessore della Rock Tour Custom!! :mrgreen:
Bevenuto tra noi :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 21, 2006 11:30 pm

la mmx ? una batteria megamagnifica...volume bello potente, meccaniche al top. E poi ha delle finiture davvero belle, tipo la diamond burst che mi fa sesso di brutto
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il sab apr 22, 2006 1:15 am

Posti le foto della yamaha?
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il sab apr 22, 2006 8:32 am

La MMX ? fantastica..
te la consiglio :!: