labatteria.it • Leggi argomento - Modeling 3D...Si dice cos??...HELP!

Modeling 3D...Si dice cos??...HELP!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il sab apr 22, 2006 10:21 am

Ciao raga :)
Da un po' di tempo gli unici due neuroni che si rincorrono nella mia cervella(Fra immensi spazi vuoooti... :mrgreen: )hano pensato di provare a creare delle figure tridimensionali,cio? vorrei creare delle storie a fumetti in 3D...Cosa mi serve?Qualche link utile?

Ooooops...I neuroni si sono di nuovo dispersi...Chiss? quando si ritroveranno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
THX :)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab apr 22, 2006 10:56 am

ci sono un pacco di programmi per farlo ma preparati a leggere qualche chilotonnellata di guide e tutorial!
uno figo e gratis e' blender ma tra i suoi pregi non c'e' di sicuro la facilita' d'impiego
altrimenti milkshape o 3d studio max (quest'ultimo e' forse considerato il migliore nel campo).
mi pare siano questi i piu' quotati, son diversi anni che non mi interesso di grafica 3d e non sono molto aggiornato
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MarkZarkey85 il sab apr 22, 2006 11:04 am

beh il 3d studio max e' molto quotato lo uso anch'io per le fasi di rendering...pero' e' uno dei programmi piu' complessi che esistano...ti conviene comprare anche la guida...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda banko il sab apr 22, 2006 11:07 am

Io invece lavoro in questo settore, o meglio nel settore del design 3d, e sono abbastanza aggiornato.
Blender lascialo fare, ? un programma settoriale che ha una delle interfacce pi? ingestibili della storia.
Ci sono programmi come 3dsmax, con plug in che filtrano il rendering in modo da tirar fuori un immagine da cartone animato. Un esempio ? vray, con l'effetto toon applicabile.
Altrimenti ci sono altre cose ancora pi? complesse tipo Maya, usato per fare animazioni e altre cose splendide.
Tieni conto che per iniziare a manovrare decentemente uno dei due programmi che ti ho elencato, servono ore e ore di tutorial e manuali. E' triste, ma ? cos?... :a:
Comunque puoi farti un'idea precisa su www.treddi.com
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab apr 22, 2006 1:20 pm

storie a fumetti in 3D!? :o

io al max faccio case/condimini/capannoni etc.. :lol: anche tombe.. :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il sab apr 22, 2006 4:04 pm

cinema 4d