fb1405 ha scritto:evidentemente nn siete cos? sensibili all'accordatura se dite che il suono pinstripe nn cambia.
A mio parere sono le pinstripe che non sono cosi' sensibili all'accordatura....
fb1405 ha scritto:.........mi avete fatto venire una voglia matta di registrare i tom della starclassic e farvi sentire rimarrete ammutoliti.
nessuno dice che il suono sia bello o brutto......sicuramente quello delle pinstripe non e' quello che cerco io, lo ritengo molto artificiale......
fb1405 ha scritto:Vaglielo a dire tu a mr Steve Gadd se lui ? capace o no ad accordare perch? anche lui usa pinstripe...
l'esempio classico, proprio con Gadd, lo trovi nel memorial Buddy Rich.....e' vero, cambia la mano, ma c'e' una bella differenza di suono, come naturalezza, tra Gadd (e quindi anche Colaiuta) e Weckl (che monta delle sabbiate, emperor o ambassador che sia).......
fb1405 ha scritto:"comodo sicuramente per l'assenza di armonici"
ma che dici? gli armonici rimangono quanto basta affinch? siano apprezzabili.
Da quanto dici mi sa che nn hai mai provato le pinstripe...e ti posso dire di pi?. Il suono caldo te lo da una pinstripe piuttosto che una ambassador (se poi l'ambassador la sordini allora sei proprio un pirl(a))
Il mio insegnate jazz usa pinstripe e ti dico di pi? su una sonor bubinga...
cmq nn voglio convincere nessuno
io gli armonici, con le mia ambassador e emperor, li tengo controllati con l'accordatura......le pinstripe le ho provate......sulla mia sono rimaste su per molto poco.....il tempo di capire quanto non mi piacevano.......
Per il resto io non sordino niente, lascio proprio suonare......e anche la cassa.....vuota pure quella......
Il tuo insegnante usa pinstripe, liberissimo....non c'e' un vincolo tra genere e pelli da usare......ma credo che riesca a ottenere delle timbriche ben lungi dalle classiche timbriche generalmente (ma non e' assolutamente una legge) usate in questi contesti.....
E' giusto che tu non debba convincere nessuno, nemmeno io sto cercando di convincerti che le pinstripe fanno schifo.......stiamo solo scambiando opinioni sulle proprie esperienze a riguardo.......a me le pinstripe hanno limitato molto la batteria (a livello di sonorita'), a te danno i risultati che cerchi...tutto qui.....