labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto con MOTU

Aiuto con MOTU

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda magunda5strings il ven apr 21, 2006 8:44 pm

Ciao a tutti! e di nuovo sono qui a chiedervi aiuto... so di essere una palla al piede... ma vi prego, aiutatemi!

Ho infine comprato una MOTU 2408 con relativa PCI 324 usata da un simpatico signore.

Scarico i driver, li installo sul picc?, spengo il picc?, monto la pci, attacco il rack esterno con il cavo Firewire, riaccendo il picc?, completo l'installazione e...
Inserisco un cidd? per cavalcare la prima volta il mio unicorno!

...

Il computer mi dice che non ho una scheda sul picc?!

Provo ad installare Cubase Sx... ma anke lui mi dice che non pu? continuare finch? non rileva una scheda!

Allora vado nel pannello di controllo e cerco le periferiche audio... la mia bella scheda risulta installata con successo!

Apro i due programmi che si installano con la scheda (di cui non ricordo i nomi) e mi dicono che non ci sono ne uscite ne ingressi attivati... ma io ho attaccato le casse alle out 1e2 (non i main).

Cosa sbaglio?

Cosa si deve fare che non so?

Please, someone Helps me!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda magunda5strings il sab apr 22, 2006 5:24 pm

Boh... ho formattato il picci e reinstallato la skeda.

I driver li ha letti, la skeda risulta tra le periferiche...

Ma in gestione audio e periferiche non mi segna nessuna scheda per la riproduzione o la registrazione.

Vi prego...

Aiutatemi!

Io sono na mezza sega coi computer...
Qualsiasi aiuto ? beneaccetto!
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enry z. il dom apr 23, 2006 5:46 pm

La prima cosa che mi viene da dirti a senso ? quella di procedere come segue:

-disinstallare i drivers della motu dal tuo picc?
-apri la panza del picc? e cambia alla 324 il bus, al 80% delle volte ? il computer che non gradisce quella periferica su quel bus.
-spegni, riavvia e reistalla i driver.

poi magari posti i risultati dell'esperimento qui. altra cosa: verificare cavo! (che sembra firewire ma non lo ?, porta un formato proprietario MOTU), sembra incredibile quanti ce ne siano di rotti in giro.

Una cosa gradita sarebe sapere il tuo set-up (processore, velocit?, sistema operativo, service pack, ecc...)

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda magunda5strings il lun apr 24, 2006 8:58 am

Amd athlon 3000+ 64bit, Asus a8v. 2x512 ram, win XP sp2.

Avevo gi? provato tutti gli slot possibili ed immaginabili ed il cavo va bene.

Facendo una ricerca sui forum del mondo, ho scoperto che parecchi hanno avuto lo stesso problema.

In pratica i driver forniti dalla Motu per la pci 324 non girano bene.

Un tipo consigliava di prendere quelli della 424, in quanto tra le due schede le differenze strutturali erano poche e per altre ragioni...

Un p? come per la Fiat... il carburatore della uno va anche sulla panda! :D

Ho scaricato i driver della 424 (43Mb a fronte degli 1,3 della 324), ed effettivamente il computer me l'ha letta!

Ho attivato il routing e le out 1e2 (meglio partire con poco).

Poi installando il Cubase ho avuto n'altro p? di problemi, ma a causa della mia inettitudine... :oops:

Ora ho dovuto lasciare in sospeso la cosa, per altri impegni... ma almeno gi? qualcosa funziona!

Grazie per l'aiuto!

Vi far? sapere come va a finire!!!

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enry z. il lun apr 24, 2006 5:16 pm

'llora a s?t a post! :D

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda magunda5strings il ven giu 16, 2006 2:44 pm

E' il processore AMD che rompe i coglioni...
Su pentium funziona... e suona pure alla grande!

Cambio picc? in corso... :evil:

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche