labatteria.it • Leggi argomento - Mettiamo caso che.. (PROBABILE vendita tamburo formula)

Mettiamo caso che.. (PROBABILE vendita tamburo formula)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Fusion il mar apr 25, 2006 2:54 pm

Ragazzi datemi un consiglio spassionato..
Prima tutta la mia vita ruotava intorno alla musica e la batteria era la mia passione pi? grande (lo ? ancora) a cui dedicavo la maggior parte del mio tempo libero.. Ho studiato per un po, ho suonato in qualche gruppo per un po..
Ora (purtroppo e inevitabilmente) lavoro in fabbrica, faccio i turni, non ho pi? tempo per suonare in un gruppo (se ci mettiamo di mezzo anche la ragazza).

Risultato:: la mia Tamburo Formula resta gi? nella mia "sala prove improvvisata" sola soletta, ricevendo solamente qualche carezza (di spazzole) ogni tanto.. ora preso coscienza che la drum non sar? il mio futuro :cry: vorrei venderla (salvando i piatti) e farmi un set decisamente pi? economico, giusto per divertirmi ogni tanto e ricordare con malinconia i bei tempi. Mi dispiace tenerla li per settimane senza toccarle, magari li fuori c'? qualcuno che la merita pi? di me e che potr? sfruttarla meglio di me.

Adesso la domandina finale:: Secondo voi a quanto potrei vendere il set?
Tamburo Formula Cassa 22x18, Toms 10, 12, 14, 16 Rullante 14x5 e pedale Tamburo doppia catena (pi? ovviamente meccaniche reggitom, reggitimpani e reggirullante). Set pelli Remo Coated Ambassador. Colore Natural acquistata a Febbraio 2005 per 1600,00 euro.

Grazie anticipatamente per le risposte.

(Se ho sbagliato sezione sorry, ma la sezione "vendo" non mi sembrava tanto azzeccata visto che per il momento non c'? ancora niente da vendere).
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ape90 il mar apr 25, 2006 2:57 pm

penso che la sezione giusta si a batterie e piatti :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda leano il mar apr 25, 2006 3:02 pm

Beh scusa...ma per venderla e con i soldi che ricavi dalla vendita prenderne una magari nuova di fascia inferiore correndo il rischio che ti rimanga in tasca praticamente niente...a sto punto tienila...scusa...almeno hai sempre un bello strumento professionale che di per s? ? un piacere gi? solo averlo in casa...poi chi lo sa...la grande occasione pu? sempre capitare nel mondo della musica...oppure semplicemente solo un gruppetto tra amici...

Non fare la cazzata di liberarti della strumentazione che hai comprato perch? poi tanto te ne pentirai in futuro.

Sapessi quanti piatti ho fermi io in casa oppure in sale prove che frequento una volta al mese...almeno una decina...senza contare materiale musicale di recupero quali mixer casse leggi microfoni aste...

Non sbagliare...dedicale il tempo che puoi alla batteria ma non abbandonare uno strumento del genere che avendo un anno di vita rivenderai attorno alle 1000/1100 euro per poi spenderne 700/800 in una semipro.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda sixwise il mar apr 25, 2006 3:27 pm

:cry: :cry: che tristezza...mi sono commosso...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fusion il mar apr 25, 2006 4:20 pm

leano ha scritto:Beh scusa...ma per venderla e con i soldi che ricavi dalla vendita prenderne una magari nuova di fascia inferiore correndo il rischio che ti rimanga in tasca praticamente niente...a sto punto tienila...scusa...almeno hai sempre un bello strumento professionale che di per s? ? un piacere gi? solo averlo in casa...poi chi lo sa...la grande occasione pu? sempre capitare nel mondo della musica...oppure semplicemente solo un gruppetto tra amici...

Non fare la cazzata di liberarti della strumentazione che hai comprato perch? poi tanto te ne pentirai in futuro.

Sapessi quanti piatti ho fermi io in casa oppure in sale prove che frequento una volta al mese...almeno una decina...senza contare materiale musicale di recupero quali mixer casse leggi microfoni aste...

Non sbagliare...dedicale il tempo che puoi alla batteria ma non abbandonare uno strumento del genere che avendo un anno di vita rivenderai attorno alle 1000/1100 euro per poi spenderne 700/800 in una semipro.

Dici che riesco a farcele 1000 euro?
A dire il vero avevo pensato che magari mi prendo una tamburo ash del 2004 che un ragazzo qui da me sta vendendo a 250 euro (fusti e meccaniche) e che mi ha chiesto se volevamo fare uno "scambio" di batterie dandomi la differenza.
L'ho sentita suonare live semi amplificata.. non ? male. :oops:

Capisco il tuo discorso ma ora che lavoro vorrei mettere un po di soldi da parte per varie cose.. e vorrei tenermi i piatti ufip. Poi visto che ormai la suono si e no 2 o 3 orette in 2 settimane (la settimana che faccio il pomeriggio non la tocco mai) penso sia pi? onesto venderla per uno strumento pi? adatto alla situazione.

Speravo per? in maggiori opinioni per farmi un'idea del prezzo :)

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cesko il mar apr 25, 2006 4:28 pm

:( che brutta situazione..
Se ti fanno comodo quei 700 euro, fai lo scambio, ma mi dispiace dirtelo, te ne pentirai. :cry:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Denny il mar apr 25, 2006 4:49 pm

mmmh :evil: tienila...fai di tutto per tenerla...quando non ci sar? pi? o andrai nella saletta a suonare con un'altra batteria di fascia inferiore...beh lo risentirai...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il mar apr 25, 2006 4:55 pm

anche io ultimamente suono poco (ho appena finito di suonare solo perch? oggi ? vacanza).. ma non la venderei mai..
tienila!! :)

domani ti nasce un bambino e lo farai suonare sulla tua batteria.. se vorr?! :B :lol: :mrgreen:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar apr 25, 2006 7:52 pm

Fusion sono impiegato anche io e faccio i salti mortali per suonare...poi scusa facendo da 2-10(il pomeriggio) alla mattina dalle dieci a mezzogiorno puoi tranquillamente suonare(parlo senza sapere quali altri impegni hai),io faccio dalle 7.30-12.00 e dalle 13.30 alle 18.30 spesso anche le 19 e lavoro a 45 minuti da casa. metto insieme circa 12/15 ore di musica alla settimana e ho circa 60/70 concerti annui.

Certo mi sacrifico molte cose tra cui nell'ultimo mese e mezzo pure la ragazza ma per altre cause che ho gia descritto nel forum.

Poi gioco a calcio,scio,vado in bici e un doppio di tennis fisso alla settimana...non scrivo per fare l'eroico ragazzo del nuovo millennio ma con un po' di organizzazione e sacrificio si fa tutto quello che si vuole.

Io ho la ASH anche nei miei set e devo dire che ? molto buono se rapportata al prezzo, costa un quinto della Formula e se ha l'accordatura azzeccata suona all'85% della Formula.

Certo quel 15% di differenza fa che un suono sia buono od ottimo...e la ASH ha il suono buono mentre la Formula ha un suono ottimo.

Poi valuta te ma io non venderei mai una Formula.

Solo un ultima cosa la vita ? tua e cosa vuoi da essa lo sai te...io e includo noi tutti del Forum possiamo parlare solo perch? viviamo una vita da batteristi amatori simile alla tua e possiamo solo consigliarti in base alle nostre idee pensieri e principi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il mar apr 25, 2006 7:54 pm

ho modificato il titolo per non cadere in un malinteso :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar apr 25, 2006 8:17 pm

ciao Fusion anch'io come te lavoro a turni e lo so che e' stancante ma resisti...non permettere al lavoro e alla stanchezza di allontanarti dalla tua passione!!! MAI... non venderla, come tutti ti hanno detto finora te ne pentiresti....

NB: la tua compagna se tiene a te veramente capira'..in caso contrario non e' quella giusta.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fusion il mar apr 25, 2006 10:28 pm

Non ? per la ragazza, nemmeno questione di organizzazione anche se personalmente ti faccio i miei complimenti Leano..

i miei turni sono 6.00/14.00 e 14.00/22.00 e il tempo che riesci a trovare tu per fare tutte quelle cose io non riuscirei a trovarlo. sto gi? seguendo le lezioni per la patente europea, vado (non assiduamente) in palestra e suono quando riesco. E di pi? non riesco a fare. Con la ragazza non ? una cosa del tipo sempre appiccicati ma la vedo cmq tutti i giorni.
Ho messo grazie al lavoro un po di soldi da parte e vorrei metterne di pi? (la sindrome del potere) vendendo la Formula per la ash che gi? so che suoner? pochissimo, con le sound off per sempre tra l'atro perch? ? nella cantina d un condominio (suonare con gruppi ? una cosa che ho messo da parte ormai, pochissima proposta in giroed anche perch? ci si rimette sempre in termini finanziari, perch? per suonare in locali che te lo permettono devi spostarti parecchio e non ti pagano un cazzo e per la benzina per le prove se ne andava mezzo stipendio visto che la sala prove pi? vicina in cui ho suonato era a 20 Km) e sento cmq che suonare da solo mi da pochi o cmq meno stimoli del suonare in gruppo e sta andando sempre a calare, la batteria ? una cosa che sento il bisogno di possedere per scaricarmi e per rilassarmi quando ne ho voglia (spesso appena dopo aver trasgredito l'ultima legge fini) con lo strumento che amo di pi?. Sono pi? "fissato" per i piatti per quanto riguarda il suono anche se la Formula per me ? l'ideale.

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Waters81 il mar apr 25, 2006 10:35 pm

Ma la Legge Fini ? quella che vieta di usare tortellini Rana? :D
cmq sembra che sia abbastanz adeciso a venderla...l 'idea dell oscambio Ash piu soldi potrebbe valere la pena
bye :)
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer apr 26, 2006 6:52 am

Beh se sono le motivazioni a mancare oltre a problemi logistici e di gruppi ? un latro paio di maniche...allora quasi quasi vale la pena scambiare una Formula con una ASH e farsi dare non meno di 800/900 euro come conguaglio.

Ti rimangono quasi 2.000.000 in tasca e hai un set che almeno se lo devi portare fuori non fa proprio cagare.

Dispiace sinceramente vedereper? dei ragazzi che devono abbandonare il mondo della musica per il sistema di vita moderno che lega sempre di pi? al lavorare lavorare e lavorare.

Ti ringrazio per i complimenti Fusion ma ammetto che easgero un po' anche io...difatti camera mia ? un po' in leggero stato di abbandono e i lavori per costruirmi casa sono allo stato embrionale...ok che faccio 23 anni a giugno...per?...vorreia avere un'abitazione mia per non pesare pi? al 100% sui miei genitori...che cmq rimarrebber ad abitare al piano di sotto.

Valuta te a sto punto...se sai che l'evoluzione del tuo hobby"musica" ? arrivata al termine...certo tenere 1600 euro di strumento fermo...fa girare le balle...ma cmq pensaci una volta di pi? sempre...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda il magico alverman il mer apr 26, 2006 10:53 am

pensaci bene , sono l'esempio incarnato di quell errore , anche io a un certo punto ho abbandonato , il gruppetto si era sfasciato, il matrimonio , i figli, la mancanza di opportunita' di suonare con altri , preso dalla sconforto ho lasciato , ma per tutto il tempo ho avuto un tarlo dentro che mi rodeva, finche adesso a 43 anni ho ricomprato tutto e grazie a una nuova opportunita' di suonare con gente che allora non conoscevo sono rinato a nuova vita,pur rimanendo nell' settore ultra amatoriale,ma adesso e' un altra cosa :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il mer apr 26, 2006 11:32 am

leano ha scritto:Dispiace sinceramente vedereper? dei ragazzi che devono abbandonare il mondo della musica per il sistema di vita moderno che lega sempre di pi? al lavorare lavorare e lavorare.

E non puoi fare altrimenti auto-convincendoti anche di essere fortunato a lavorare per 35/40 anni (si spera! pure!) in una fabbrica per poi schiattare..
Ma ? l'unico modo possibile per costruire qualcosa di saldo ed indipendente per noi comuni mortali.

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Joe Morello il mer apr 26, 2006 12:18 pm

allora io non penso che tu trovi entusiasmante lavorare in fabbrica facendo turni, almeno secondo me non ? l'aspirazione massima di nessuno, malgrado ci? ti tocca farlo per vivere e poter costruire qualcosa..insomma lavori per portare a casa la pagnotta e basta!
Questa situazione ? la situazione di una buona parte della popolazione..fare un lavoro che non entusiasma che non ti prende che non ti incentiva, insomma che non ti fa vivere per il lavoro o per la quale non si hanno delle responsabilit? tali da dire..bh? per? io dirigo questo , progetto quell'altro. detto questo tu vorresti passare una vita da insoddisfatto??
pensaci bene...il lavoro ci prende tutta la vita per forza e io come te e tanti altri facciamo un lavoro che non ci da nuna soddisfazione tale da essere appagati....VORRESTI ELIMINARE UNA PASSIONE CHE IN QUALCHE MODO RADDRIZZA QUESTO ASPETTO DELLA TUA VITA?
quindi non vendere nulla! suona di meno per ora se hai dei problemi e CAMBIA LAVORO!!...un'altra fabbrica dalle 7:30 alle 4 del pomeriggio.
discorso diverso se ti ? passata un po la voglia
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer apr 26, 2006 2:16 pm

Concordo con chi ti ha consigliato di tenerla, per una valutazione utopisticamente postresti arrivare a 1000 ?, ma realisticamente forse 700-800 ?.

Comunque se i soldi non ti mancano non venderla, e poi una cosa che devi metterti nel cervello che sei tu che devi dominare la tua vita e non la vita a dominare te.
Per essere chiari se entri nella routine lavoro-donna e fai solo quello ? FINITA! :x

DEVI mantenere parte della tua individualit? e cercare di tenerti stretto le tue passioni, magari potrai dedicarci meno tempo, ma mai abbandonarle, altrimenti si MUORE! :wink: :x :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie