labatteria.it • Leggi argomento - il pi? bel regalo per un batterista!

il pi? bel regalo per un batterista!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cam86 il gio apr 27, 2006 9:40 pm

Salve,vorrei un consiglio da voi, dovrei fare un regalo al mio ragazzo per il suo compleanno, vorrei regalargli qualcosa per la batteria , secondo voi quale sarebbe il miglior regalo per un batterista?(ovviamente non troppo costoso), tenete conto che non suona da molto tempo, quindi non ha tanti accessori e cose varie....
Grazie ciao :D
cam86
battipentole

Messaggioda pippodrummer il gio apr 27, 2006 9:41 pm

io direi bacchette..... :) magari in carbonio...quelle nere... :wink:

quanto vuoi spendere?
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il gio apr 27, 2006 9:43 pm

Secondo me un set d pelli dato ke suona da poco ? avr? sicuramente una batteria economica...(d solito ? cos?)... :wink:

Mio parere Mio parere Mio parere Mio parere Mio parere
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio apr 27, 2006 9:44 pm

Fai un search!! :D :D
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Scherzi a parte, da qui puoi prendere qualche spunto.
E auguri al collega! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il gio apr 27, 2006 9:49 pm

Carmine ha scritto:Secondo me un set d pelli dato ke suona da poco ? avr? sicuramente una batteria economica...(d solito ? cos?)... :wink:

Mio parere Mio parere Mio parere Mio parere Mio parere

economico??

100 e rotti euri?

prendigli na roba tipo la pinza porta bakkette con 2 paia di bakkette, o un campanaccio cn il supportO! :)

;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda raulbove il gio apr 27, 2006 11:29 pm

un bel metronomo! oppure un portabacchette di quelli che si attaccano al timpano oppure una borsa per i piatti oppure ecc. ecc.
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il gio apr 27, 2006 11:46 pm

metronomo borsa porta bacchette un metodo con dvd
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio apr 27, 2006 11:57 pm

nn sei la prima che si iscrive per questo tipo di problema!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...cmq quoto gli utenti sopra :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JoeyJordison#1 il ven apr 28, 2006 12:16 am

Un bel piatto :wink:
JOEY JORDISON
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il ven apr 28, 2006 12:23 am

Sono anche io per il portabacchette, il campanaccio ? carino (la mia ex me l'aveva regalato) ma comunque diciamo che non lo apprezzano tutti.
Per il resto non vedo altri regali possibili, magari se va a lezione regalagli un bel legg?o oppure un seggiolino decente :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven apr 28, 2006 1:52 am

Blackash, mi vuoi sposare? :B :B :B
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il ven apr 28, 2006 6:05 am

Bacchette, porta bacchette, leggio che ? utile per quando si deve studiare, oppure anke un buon seggiolino.
:D :)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il ven apr 28, 2006 7:09 am

Direi che una bella borsa per il rullante ? una delle prime cose che un batteraio deve avere...

Quando ero un pistolino andavo in giro con il rullo in un sacchetto e nei vari concerti e prove in varie sale prova era proprio scocciante non avrere una bella borsa per il rullante...

Porta bacchette e campanaccio sono sfizi in piu' secondo me...

Una bella borsa imbottita con tracolla.....costano relativamente poco...30 40Eu

Che carina!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven apr 28, 2006 7:23 am

ogni volta che si presenta una situazione del genere la mia ragazza mi fa un regalo batteristico...e il bello ? che ogni volta mi strastupisce...per quanto riguarda il budget noi lavoriamo entrambi quindi non so se quello che ti sto per dire vada fuori, per? lo riporto lo stesso:

primo regalo...andiamo in negozio davanti ai piatti e mi dice prendi quello che vuoi... :o :o :o :o allora ho preso il ride ufip experience jazz usato che ancora mi accompagna.

secondo regalo: set di microfoni.. (felice, ma dentro di me ho pensato...e adesso questi quando li uso?? un mese dopo ho iniziato a registrare....)

terzo regalo: set di custodie rockbag deluxe con misure personalizzate (ho 10 12 16 14rullo portabacchette imperiale e porta piatti con divisori)

quarto regalo: china ufip natural da 16 che avevo provato con lei davanti nello stesso negozio e che le avevo detto che prima o poi mi sarei preso...oh, ce n'erano 3..sapendo le pippe mentali di noi batteristi, ha memorizzato qual'era, il giorno dopo ? andata in negozio e ha preso quello!

quanto la amo! :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il ven apr 28, 2006 7:43 am

Sicuramente No un campanaccio (che se ne fa se suona da poco?)...direi che un portabacchette con 2 paia dentro...o meglio ancora un portarullante a zaino (dove dentro metti anche le bacchette)...se ? un tipo che studia, allora fagli un buono per un metodo (non fare di testa tua... potresti comprare proprio quello non adatto a lui!) Se poi suonicchia oppure ha gi? ci? che ho elencato, fagli un buono dal suo negoziante di fiducia (se no dalli a me :D )....noi batteristi, detto sinceramente, ci irrigidiamo (anche se ci fa piacere) quando riceviamo regali inerenti alla batteria ma non azzeccati: lo splash l'avevo gi?, le pelli sono di misure diverse o non uso quel modello, oppure ho 3 portabacchette! etc etc....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Linus62 il ven apr 28, 2006 10:01 am

Ciao..la mia ragazza, tipo molto originale,voleva regalarmi qualcosa inerente la batteria,ma ovviamente anche personalizzato da lei....
la prima volta ha comprato un paio di bacchette Vic Firth Dave Weckl e le ha portate da un ebanista facendo incidere su entrambe il suo nome oltre a dei ghirigori vari...
la seconda volta ha comprato un piatto Zildjian Z custom splash da 12 e l'ha fatto aerografare....ovviamente non ci ho mai suonato ne col piatto ne con le bacchette e sono diventati oggetti in vetrina in bella mostra..ma la cosa mi ha fatto un piacere immenso.....
Se vuoi vedere le foto clikka questi 2 link sotto :wink:
(e scusa la qualita' bassa delle foto)

http://www.labatteria.it/public/file/Piatto_Z.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/Bacchette.jpg
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 28, 2006 10:25 am

io opterei per un bel pad d'allenamento.......oppure una costodia per rullante, come gia' detto......
Le altre scelte, come le bacchette, o i piatti, o il campanaccio, sono cose troppo personali, e dev'essere lui a capire quale o quali vuole.........
Poi pero'...dal punto di vista del regalo, sempre e in ogni caso verrebbe apprezzato il pensiero.....
Oh...sia ben chiaro......se mia moglie dovesse mai regalarmi qualcosa tipo un piatto o un campanaccio, prima le darei un bacino e le direi grazie......poi la butterei giu' dal balcone.........ma forse questo lo farei lo stesso :D :D .....si fa per scherzare oviamente (se mi legge mia moglie mi butta me dal balcone).
Ultima modifica di souldrum il ven apr 28, 2006 10:32 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum

Messaggioda Ufobobo il ven apr 28, 2006 10:25 am

Confermo anche io: un portabacchette o atri accessori! magari controlla su qualche negozio online cos? ti fai un'idea : )
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il ven apr 28, 2006 10:29 am

Queste di Linus sono figate! :)

Io in generale eviterei regali soggetti ad usura come bacchette o pelli...meglio qualcosa che rimane!
Poi dipende dal budget: puoi andare dal portabacchette ad un piatto tenendo presente che non tutti i batteristi hanno bisogno delle stesse cose (campanaccio, tamburelli vari, shaker ecc ecc...). Ti conviene cercare di scoprire cosa potrebbe gradire o fare una cosa tipo le bacchette di Linus! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hunting il ven apr 28, 2006 10:39 am

i miei amici per il mio 19esimo compleanno mi hanno regalato un solar ride 20" tutto imbrattato di firme e dediche...lo tengo appeso in camere...non importa che il piatto sia buono...basta che sei tu a scrivergli sopra...tanto comunque non avr? il coraggio di suonarci per paura di rovinarlo... :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Munky il ven apr 28, 2006 10:43 am

Linus62 ha scritto:Ciao..la mia ragazza, tipo molto originale,voleva regalarmi qualcosa inerente la batteria,ma ovviamente anche personalizzato da lei....
la prima volta ha comprato un paio di bacchette Vic Firth Dave Weckl e le ha portate da un ebanista facendo incidere su entrambe il suo nome oltre a dei ghirigori vari...
la seconda volta ha comprato un piatto Zildjian Z custom splash da 12 e l'ha fatto aerografare....ovviamente non ci ho mai suonato ne col piatto ne con le bacchette e sono diventati oggetti in vetrina in bella mostra..ma la cosa mi ha fatto un piacere immenso.....

:o :o :o :o :o Me la presti la tua ragazza quando compio gli anni?? :D :D
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il ven apr 28, 2006 10:52 am

kakkio ragazzi ke forutuna ke avete......

Cmq consiglio anch'io qualcosa tipo le custodie, una bella capiente (poi dipende da quanti piatti ha il tuo ragazzo).

Sconsiglio piatti o altri strumenti in quanto sono cose molto soggettive, deve scegliersele lui. :wink:

Speriamo di esserti stati utili. :)
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il ven apr 28, 2006 11:05 am

BRUFORD ha scritto:ogni volta che si presenta una situazione del genere la mia ragazza mi fa un regalo batteristico...e il bello ? che ogni volta mi strastupisce...per quanto riguarda il budget noi lavoriamo entrambi quindi non so se quello che ti sto per dire vada fuori, per? lo riporto lo stesso:

primo regalo...andiamo in negozio davanti ai piatti e mi dice prendi quello che vuoi... :o :o :o :o allora ho preso il ride ufip experience jazz usato che ancora mi accompagna.

secondo regalo: set di microfoni.. (felice, ma dentro di me ho pensato...e adesso questi quando li uso?? un mese dopo ho iniziato a registrare....)

terzo regalo: set di custodie rockbag deluxe con misure personalizzate (ho 10 12 16 14rullo portabacchette imperiale e porta piatti con divisori)

quarto regalo: china ufip natural da 16 che avevo provato con lei davanti nello stesso negozio e che le avevo detto che prima o poi mi sarei preso...oh, ce n'erano 3..sapendo le pippe mentali di noi batteristi, ha memorizzato qual'era, il giorno dopo ? andata in negozio e ha preso quello!

quanto la amo! :D

ora devi dirci anche che che regali le hai fatto :o :evil:
Arnao

Messaggioda Arnao il ven apr 28, 2006 11:11 am

cmq rispondendo a te, se non lo ha gi? un seggiolino ? vitale, altrimenti ti consgilio una borsa per i piatti.

Al limite uno Splash (che meno personale rispetto agli altri piatti) e ci scrivi una dedica sopra con un pennarello indelebile
Arnao

Messaggioda Axta il ven apr 28, 2006 11:13 am

Opterei anche io x una bella custodia portarullante imbottita :wink:
sempre utile e comoda :a:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven apr 28, 2006 11:17 am

custodia portabacchette, oppure un seggiolino tempo se vuoi spendere un po' di pi?! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 28, 2006 11:44 am

voglio una fidanzata come quella di leano :o

la mia sti regali non me li fa ?__
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groover il ven apr 28, 2006 11:54 am

Io direi una bella borsa figa portabacchette come quelle signature di Travis Barker e dentro gli metterei un bel metronomo e un paio di bacchette non necessariamente in carbonio tanto ? giusto un simbolo che appoggi a pieno la passione del tuo ragazzo cosa che a mio parere ? bellissimo! :a:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven apr 28, 2006 1:38 pm

Munky ha scritto:
Linus62 ha scritto:Ciao..la mia ragazza, tipo molto originale,voleva regalarmi qualcosa inerente la batteria,ma ovviamente anche personalizzato da lei....

:o :o :o :o :o Me la presti la tua ragazza quando compio gli anni?? :D :D

Se e' carina a me la puoi prestare anche quando non compio gli anni...... :lol: :lol:
souldrum

Messaggioda cam86 il ven apr 28, 2006 3:11 pm

:wink: grazie mille a tutti...cmq lui di solito la batteria la suona sempre a casa quindi la borsa non credo gli possa servire, per quanto riguarda i piatti e le bacchette personalizzate mi sembrano una bella idea ma come diceva banana ? meglio qualcosa che rimanga nel tempo...anche il set di microfoni ...cmq tempo fa diceva che aveva bisogno di un piatto ma ,premettendo che sono ignorante in materia, non so assolutamente quale prendere...voi che mi consigliate :?
cam86
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie