labatteria.it • Leggi argomento - Info su libri didattici...[METODI] [FRASEGGIO]

Info su libri didattici...[METODI] [FRASEGGIO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda PearlMasterworks il gio apr 27, 2006 8:19 pm

Ciao a tutti potreste consigliarmi qualke buon libro di passaggi e groove anche di livello avanzato.....per ampliare un po la mia fantasia nei passaggi ( sempre che libri di questo genere esistano)....so che la fantasia si amplia ascoltando tanta e tanta musica ma forse un libro x il tempo che ho a disposizione mi e piu congeniale....ringrazio in anticipo chi risponde ( spero che qualcuno lo faccia) :D
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il gio apr 27, 2006 8:37 pm

io sono agli inizi, uso il Dave Wekl-Ultimate Play Along, che per quanto facile pu? risultare complesso se si eseguono i pezzi uguali ai suoi. edizione libro(con spartiti e aprrofondimenti)+cd minus one
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il gio apr 27, 2006 11:56 pm

PearlMasterworks ha scritto:Ciao a tutti potreste consigliarmi qualke buon libro di passaggi e groove anche di livello avanzato.....per ampliare un po la mia fantasia nei passaggi ( sempre che libri di questo genere esistano)....so che la fantasia si amplia ascoltando tanta e tanta musica ma forse un libro x il tempo che ho a disposizione mi e piu congeniale....ringrazio in anticipo chi risponde ( spero che qualcuno lo faccia) :D

ma per che genere?
per groove un po' pi? avanzati soprattutto per funk e fusion direi new breed di chester oppure future sounds di garibaldi... che sono metodi con un sistema che sta dietro...altrimenti funky studies di latham, che a me non piace per nulla, proprio perch? ? una lista di groove che non sono connessi, senza sistema n? niente... ma c'? che lo adora...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il ven apr 28, 2006 2:05 am

...se parliamo di breaks ce ne sono di interessanti in Drumming Systems n.2 di Cristiano Micalizzi, La Batteria Moderna di Ettore Mancini, Poliritmia e Tecnica Moderna di Agostino Marangolo...
in termini di grooves, oltre ai classici citati da catastrophy, non sottovaluterei i vecchi, ma pur sempre validi Dante Agostini nn.2 e 4, ed il divertente Euro Drums di Leonardo, una vera miniera nel suo genere...
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TonyRoysterJr il mar mag 02, 2006 10:58 am

Future Sounds di Garibaldi :wink:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica