Credo che ti sia espresso male, a parit? di modello, marca e diametro significa che hai provato un charlie solo!

Amenoch? con "modello" non ti riferivi allo spessore.
Cmq queste sottigliezze non ci interessano, il concetto ? arrivato.
Credo che tu abbia colpito nel segno; ma una qualit? secondo me importante in un charlie (oltre allo spessore, ovvio) ? il materiale, e anche il modo in cui viene prodotto.
Anche queste particolarit? cambiano radicalmente il suono.
Poi io sono dell'idea che heavy, thin, medium o il sacro cazzo che ?, contano fino ad un certo punto. Poi ? anche il nostro orecchio a stabilire quale sia il piatto pi? opportuno per il nostro setup. Se ti piace il thin anche se fai brutal death niente ti vieta di accaparrartelo!
Cio? a me questi catalogamenti non piaciono molto. O magari come ho detto, fino ad un certo punto. Ma lo strumento fondamentale ? il mio orecchio, sempre.
Con questo non ti voglio dire che visto che hai detto sta cosa sei idiota, anzi, sapere queste cose ? molto importante e sono sicuro che anche tu scelga i tuoi piatti in base a come suonano. Spero di essere stato chiaro, volevo solo dire che secondo me addentrarsi troppo in caratteristiche tecniche piuttosto che sonore lascia il tempo che trova...
That's it!