labatteria.it • Leggi argomento - ...piatti Paiste...chi li usa di voi...?

...piatti Paiste...chi li usa di voi...?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda leano il sab mar 27, 2004 3:39 pm

...perch? volevo farmi un set di Signature cos? tanto per provarli e sapere come vanno...premetto possiedo un set di Paiste Signature risalente all'inizio deglia anni ottanta,e non vanno malaccio ma non mi convincono poi troppo...voi che ne pensate...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda nick m il sab mar 27, 2004 4:05 pm

I signature della paiste non li ho mai provati, pero' nel mio set ho inserito un crash da 18" della 802 e mi trovo bene, ha un buon volume e potenza e il suono mi piace...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stefano85 il sab mar 27, 2004 4:11 pm

Io ho un Signature Full Crash da 14" e tuttosommato non ? malaccio, poi ha suono molto brillante :wink: :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda ADM il sab mar 27, 2004 4:38 pm

Io ho preso un 14" usato della serie alpha e mi sono trovato molto bene...
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab mar 27, 2004 6:52 pm

...boh devo farmi una serie per una saletta prove nela quale c'? la batteria ma non i piatti e non avendo mai seriamente preso in considerazione i Paiste ci ho fatto un pensierino...boh...vediamo un p?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giuliame il dom mar 28, 2004 3:10 am

Io ho un crash e un hat 2002 e mi trovo bene, soprattutto per suonare rock: "suonano" parecchio.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom mar 28, 2004 11:02 am

io ho un crash 2002 da 16,e va molto bene, anche se ovviamente il suo uso resta per generi come rock o comunque simili, e poi ho un full crash da 18 della Signature, e quello va benissimo a qualunque volume e per qualunque genere!!!

sono dei gran piatti!!!sono molto brillanti, quindi secondo me non vanno bene per generi "caldi"....non ti vedrei a fare blues con quei piatti, ma per tutto il resto vanno benone!!!

poi sono resistentissimi e stampati, quindi non avrai problemi a trovarne un'altro con il suono uguale.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mar 28, 2004 4:11 pm

...grazie ragazzi...oggi pm ho provato un medium ride della paiste la serie con la scritta paiste che sembra una firma non il classico corsivo...non va niente male...mi piace molto la campana che ha una buona proiezione senza essere prepotente...mah...vediamo un p?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Barattolo il dom mar 28, 2004 8:20 pm

...ma cos'e' la proiezione? :shock:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 28, 2004 9:01 pm

Io ho un crash 16" e un ride 20" Paiste 802, il primi ? molto valido, il ride non mi piace...spero di poterlo cambiare al pi? presto...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom mar 28, 2004 11:08 pm

...? un termine che mi ha venduto un mio amico batterista francese e intende dire con proiezione l'effetto che si crea nell'orecchio alla ricezione di un suono...

...la campana del mio Sabian B8 quando la si suona col corpo della bacchetta da un suono che da fastidio all'orecchio...proprio come la reazione che provoca uno stridio...

...l'Ufip Bionic invece anche se violentemente percosso come il Sabian di cui sopra non da un suono fastidioso...forte come volume certo,per? non fastidioso...

Quindi non mi ? stato spiegato per esteso ma penso che con proiezione si intenda lo spettro delle frequenze di un detrminato suono...se la frequenza ? fastidiosa allora la proiezione non ? buona...e viceversa...

...e il Paiste provato oggi aveva una proizione come L'Ufip che ho gi?...corposa e forte ma non prepotente e fastidiosa...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda ribbevosci il lun mar 29, 2004 1:27 am

Io sono per i paiste: ho un mellow da 15, un full da 16 e un power ride 21 della serie signature; un HH sound edge 14, un power crash 17 della serie 2002.
Confermo quanto gi? detto per il fatto della brillantezza... il volume e il controllo di certo non mancano. Secondo me per registrare sono i migliori. Ti consiglio per? di non esagerare con le misure, di restare al max su di un 17 (secondo me, almeno per i segnature un 18 ? troppo peso!) Per dirla tutta per?... se li provi fai bene, certamente... ma gli ufip ti fanno proprio schifo ?h?
I paiste signature come i 2002 qua in italia, nuovi costano veramente uno sproposito... poi giudica un po? tu insomma. Posso aggiungere che per?... ho questi piatti da ormai parecchi anni, hanno suonato in ogni circostanza e mai problemi, n? crepe niente... maiii!!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il lun mar 29, 2004 7:52 am

Io ho 3 crash e uno splash tutti paiste 2002 e mi trovo benissimo, sia come suono che come robustezza (aspetta che mi tocco le palle!)
Per il ride ho preferito un ufip rough.
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda secma il lun mar 29, 2004 7:34 pm

Io ho un power ride 2000 che non ? malaccio.......per? i miei rude sono una cosa impressionante! Vabb? sono un metallaro mancato :twisted: suonatela forte ciao :)
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il lun mar 29, 2004 8:38 pm

A me non piace proprio per nulla il suono paiste :cry:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mar 29, 2004 11:20 pm

...x ribbevosci: io ho due serie complete di Ufip pi? una serie da prove mista Sabian/Stagg...sia chiaro per me l'Ufip ? tra i migliori piatti in circolazione...

Volrvo provare una serie di Paiste dato che mai ho avuto l'occasione di analizzarli bene bene...o perlomeno ho solo una serie di Signature Paiste di inizio anni 80...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda TheDrummerVoice il gio apr 01, 2004 7:54 am

Io ho la serie completa degli Alpha comprata nel 1996; a tutt'oggi (toccandomi i maroni) sono ancora perfetti, sia visivamente (non si sono opacizzati rigati ecc ecc) che acusticamente. E nonostante fosse la serie di fascia medio-bassa fanno pi? che bene il loro dovere anche live! :wink:
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti