labatteria.it • Leggi argomento - Non riesco ad accordare...(help!)

Non riesco ad accordare...(help!)

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Suennio il sab mar 27, 2004 5:03 pm

Diciamo che non riesco a togliere quella coda maledetta dell'armonico...
La cassa e il rullante li ho accordati bene,o meglio mi piacciono molto.Ma i 2 tom e il timpano niente,diciamo che hanno quel tun prolungato che mi d? un fastidio enorme.Vorrei un suono secco e un p? basso.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Paolo.
Suennio
battipentole

Messaggioda erikc il sab mar 27, 2004 6:25 pm

hai letto la sezione accordatura del sito!??!
cmq..
prova a mollare un p? labattente e tirare la risonante! vedrai!
vai a tentativi finch? ottieni quello che vuoi! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il sab mar 27, 2004 6:44 pm

un tamburo deve risuonat?re....e di conseguenza gli armonici sono fondamenali per caratterizzare la timbrica di uno strumento...io non capisco perche tutti cerchino di eliminare gli armonici.....cmq per eliminare gli armonici (se proprio vuoi) usa pelli doppio strato oppure usa le idrauliche della evans...vedrai che con quelle gli armonic non gli avrai :) .....anche se snaturi il suono del tamburo
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il sab mar 27, 2004 6:46 pm

tra l altro ti consiglio anche di ascoltare la batteria tutta nel suo insieme.... infatti se questi armonici dei tom ti danno fastido quando suoni un solo tamburo, quando suoni tutto il set vedrai che non ti daranno fastido...anzi "riempiranno" il suond generale
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il dom mar 28, 2004 12:21 am

Suennio ha scritto:Diciamo che non riesco a togliere quella coda maledetta dell'armonico...
La cassa e il rullante li ho accordati bene,o meglio mi piacciono molto.Ma i 2 tom e il timpano niente,diciamo che hanno quel tun prolungato che mi d? un fastidio enorme.Vorrei un suono secco e un p? basso.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Paolo.
di solito succede che si hanno piu' problemi ad accordare la cassa che non gli altri tamburi... cmq x eliminare un po' gli armonici prova a mollare la battente ma non troppo altrimenti ottieni un suono di merda e le conche sulla pelle si formano prima
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica