labatteria.it • Leggi argomento - scelta legno e consigli vari per batteria nuova: TAMA SCM!!!

scelta legno e consigli vari per batteria nuova: TAMA SCM!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il sab apr 29, 2006 7:36 pm

sto pensando di farmi la batteria nuova, una batteria definitiva che terr? per il resto dei miei giorni...

ho da 3 anni una YD in mogano filippino, misure: 20x17, 14x5.5, 10x9, 12x10, 14x14 e diciamo che ora che per l'esperienza accumulata ho trovato vari difetti che non si adattano al mio stile e alle mie esigenze.
ho bisogno di tom pi? fast, rullo con un suono pi? corposo, una cassa da 22" e un suono complessivamente bello rotondo per fare principalmente rock..... (vabb? sono metallaro nell'animo ma devo farmi necessariamente uno strumento versatile!)

non ho alcuna fretta di comprare anche perch? al momento il mio budget ? limitato a circa 1400?, penso di aspettare ancora qualche mesetto, ma gi? da ora vorrei cominciare a capire su cosa indirizzarmi altrimenti esco pazzo 8)

oggi ho riprovato per l'ennesima volta una tama starclassic birch (NON ? una performer anche se ? in betulla e ha praticamente le stesse meccaniche) di un mio amico, si tratta di uno strumento risalente a circa 10 anni fa...
ha un suono che mi fa impazzire, bello caldo e ricco di bassi, le misure sono: cassa 22x16, tom tutti sospesi 10x10, 12x12, 13x13, 14x14, rullo 14x6.5.

ora mi chiedo: le nuove starclassic performer betulla/bubinga cosa hanno in comune per quanto riguarda il suono rispetto a questa vecchia tama tutta in betulla? da acustica bari mi hanno proposto una nuova performer b/b 22x18, 14x5.5, 10x8, 12x9, 14x11 a 1470? (solo fusti e reggitom) e il commesso mi ha detto che quel prezzo cmq sarebbe ritoccato al momento dell'acquisto... avrei anche trovato una finitura che mi piace molto, per? non posso provare la batteria perch? non ce l'hanno in negozio, la ordinerebbero per me solo per un eventuale acquisto....

in preda a super pippe mentali ho provato ad immaginare come potesse suonare la nuova b/b rispetto alla vecchia birch: ho valutato la differenza di profondit? dei fusti, la presenza della bubinga nei fusti (tama afferma che la bubinga migliora i bassi e l'attacco, ma a me gi? la vecchia birch mi fa impazzire!! :o ), e con tutta la buona volont? la pippa mentale nn ha funzionato... non riesco a immaginare come cacchio pu? suonare sta benedetta b/b :mrgreen: :mrgreen:

tuttavia nonostante il supporto tom sulla cassa (che odio da morire) penso che questa b/b sia una delle candidate per succedere alla mia YD...

sempre ad acustica bari mi sono state proposte la oak custom a buon prezzo per una 22 10 12 14 senza rullo per meno di 1000?, mapex saturn e orion a prezzi cmq accessibili... solo che queste due marche penso proprio che le eviter?, non sopporto il design delle meccaniche mapex e ultimamente anche quello delle yamaha (incluso l'odioso reggitom alla cassa)!!! ok ora fatevi avanti con le mazze chiodate (conoscendo souldrum lui sar? tra i primi a mazziarmi :mrgreen: :B ) ma io mi voglio fare una batteria che oltre a suonare bene mi deve anche piacere esteticamente, si tratta di uno strumento definitivo e non posso permettermi di pentirmi di aver comprato uno strumento "non bello" 8) :mrgreen:

e ora arriva la domanda a cui pioveranno un bordello di search :mrgreen: :mrgreen: per? ve la faccio lo stesso:
cosa cambierebbe tra una b/b (o cmq una batteria in betulla) rispetto a una in acero (per esempio una drum sound)??
per quello che ne so io la betulla restituisce un suono caldo e controllato, ideale per microfonare la battieria ecc.. mentre l'acero restituisce un suono pi? aperto ed esplosivo, ideale in contesti live. o sbaglio?
c'? da considerare che la maggior parte del tempo che suono lo faccio nel mio sottoscala col gruppo, ogni tanto una serata in un locale e poi soprattutto d'estate si suona all'aperto...

accecato da pippe mentali e dal design irresistibile delle ds equalized oggi ho provato a mandare una email alla ds per farmi fare un preventivo relativo a questa config: cassa 22x18, rullo 14x6, tom 10x7.5, 12x8, 14x12, finitura naturale laccata... chiss? quanto mi sparano...

rag? non so come ho fatto a scrivere tutte ste minchiate, ma come ogni batterista (ihih... io un batterista... mwahhaw :mrgreen: ) che sta per cambiare la sua bimba sono pieno di dubbi e mi faccio tante di quelle pippe mentali che rischio di perdere il contatto con la realt? :x :x

ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino qui e che sapranno rispondere ai miei dubbi (anzi super pippe mentali) su birch, b/b, acero e ds!! :B

ps: ho scartato varie marche di batterie per motivi puramente estetici (asd non cazziatemi, vi ho spiegato le mie ragioni!!) tipo la pearl che ha un sistema di montaggio dei tom troppo macchinoso e ingombrante (quel sorto di braccio per un tommino da 10" mi sembra troppo poco pratico anche nell'ottica del trasporto e dell'ingombro delle meccaniche)....
Ultima modifica di piccologoku il sab mag 13, 2006 8:18 pm, modificato 4 volte in totale.
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 29, 2006 8:14 pm

ed eccomi qui........mi hai chiamato! :D
...allora......la mazza chiodata l'ho messa da parte non preoccuparti........il tuo approccio alla valutazione dell'acquisto e', sempre a mio parere, abbastanza azzeccato.....ossia stai cercando info su caratteristiche generiche dei legni e qualcosa di oggettivo su varie batterie.........ovviamente ribadisco la mia idea di provare prima di cacciare il soldino.......
In effetti anche la scelta del legno l'hai ridotta ai minimi....tenendo conto che ora fanno batterie con qualsiasi materiale......anche io, nonostante abbia provato qualcosa in imbuia, mogano, Araucaria, quercia, rimango dell'idea che esistano solo betulla e acero.....gli altri legni, secondo me, sono solo varie sfumature (chi con frequenze piu' basse, chi con piu' o meno armonici naturali) tra questi ultimi 2 legni......per cui una betulla la ritengo versatile, facile da suonare e far suonare (proprio per la facilita' di controllo del suono), ma alle volte un "pizzichino" anonima.......discorso opposto per l'acero.....legno libero (un po' matto) che canta.....lo definisco "cavalcata delle valchirie" tra i legni da batteria.......ovviamente piu' esigente quando occorre controllare il suono, ma che (sempre a mio parere) spesso puo' e sa esprimere la vera personalita' di chi lo suona........
Detto questo, per semplice gusto mio personale, ti consiglierei di provare qualcosa in acero, magari confrontandolo, per quanto possibile e a parita' di condizioni (pelli e accordatura) con batterie diverse sia in acero che in altri legni.....in questo modo avresti un riscontro diretto in termini di differenze tra batterie con lo stesso legno, ma anche differenze generiche tra legni diversi.......e visto che non hai fretta prova appunto il piu' possibile........
Per quanto riguarda il discorso bellezza devi solo valutare quanto questo fattore incide sulla tua decisione, rispetto alla qualita' sonora.......a riguardo comunque sai come la penso.........
Ultimo consiglio.......non ritenere una batteria come "definitiva"......non lo sara' mai.......bene o male i gusti e le esigenze, oltre alla capacita' di sfruttare lo strumento, cambiano nel tempo.....quindi fra 10 anni potresti cercare un prodotto diverso........
Con questo pero' non devi nemmeno farti condizionare dall'eventuale rivendibilita' dello strumento.........questo vale solo se compri con l'idea di rivendere dopo un anno.....non conta molto dopo una decina d'anni.........
souldrum

Messaggioda The Moodmaker? il sab apr 29, 2006 11:29 pm

A mio avviso, premesso che deve piacerti il suono, l'acero come legno ? preferibile per le sue doti di particolare resistenza, cosa da non sottovalutare visto che pensi di prendere una batteria "definitiva" che userai un po' per tutto... prove in cantina e live e quindi sar? soggetta a particolare usura.
A me ispirano grande fiducia le Sonor Delite anche se, a onor del vero, non ne ho mai provata una :oops:
DIMENTICA I TAMBURI...LASCIA AFFIORARE LE IMMAGINI
The Moodmaker?
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joe Morello il sab apr 29, 2006 11:52 pm

prenditi una tama in betulla che non sforni troppi soldi e suona molto bene a detta di gente che fa il batterista di professione.
ho venduto una tamburo studio a uno che della batteria ne f? la sua professione e mi ha descritto con un 10 e lode il suono della performer che non era ancora in bubinga....ma penso che ora sia anche meglio..altrimenti non avrebbero aggiunto questo legno
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda JoeyJordison#1 il sab apr 29, 2006 11:56 pm

potevi scrivere di meno, ho avuto un affaticamento mentale :D ____ :mrgreen:

Apparte gli scherzi, anche io la penso come te cio? che oltre a un piacere sonore deve essere anche un piacere visivo

comunque credo che la Pearl non la devi escludere assolutamente

mi raccomando ricorda che la decisione spetta a te

spero tu non ti faccia influenzare tanto :wink:

a questo punto auguri per la prossima bimba :wink:
JOEY JORDISON
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 12:21 am

grazie ragazzi, nonostante sia sabato sera vedo che qualcuno ha letto tutto il mio topic! :B

allora per quanto riguarda il discorso estetico purtroppo devo ammettere che nel mio caso l'occhio vuole anche la sua parte, non ci posso fare niente ma devo godere non solo per il suono, ma anche alla vista della mia prossima batteria! 8) :B

per il discorso del suono diciamo che da un lato sarei agevolato perch? ho acustica bari a 20km da casa mia, ma dall'altro bisogna ammettere che io per provare una batteria in un negozio dovrei perdere un po' di tempo ad accordarla come dico io...
poi c'? il discorso delle pelli (le drum nuove di scatola montano tutte ambassador clear o al max ambassador coated) e non ? detto che una batteria con quelle pelli restituisca un suono che mi piaccia, magari con un set di emperor cambierei radicalmente opinione su una batteria che altrimenti scarterei....
tra l'altro ad acustica bari hanno solo yamaha, mapex, pearl.. porca miseria manco una tama hanno!

dopo l'ennesima prova di oggi sulla starclassic birch del mio amico mi sento molto pi? propenso alla betulla.. poi IMHO betulla/bubinga credo che sia una bella mossa di marketing, altro che le chiacchiere! :D ovviamente non metto in dubbio che possa suonare meglio, o almeno un po' diversa da quella 100% birch!! (sempre de gustibus..)

? difficile raccogliere pareri su varie batterie senza farsi influenzare troppo, per? non ho molta scelta.. per esempio se riuscissi a prendere una drum sound la prenderei praticamente a scatola chiusa, questo perch? non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una drum sound!! (tranne lollo mi pare :D ...oppure era x una dw ke si lamentava? boh!)

poi ci sono altri caxxi che mi spippano il cervello... io la performer b/b me la prenderei al volo perch? oltre al suono (che mi aspetto adatto ai miei gusti), sul lato estetico mi ha preso moltissimo!! ho gi? adocchiato una finitura eccezionale, il design di meccaniche mi piace molto, ma c'? un piccolo neo: il reggi tom alla cassa :oops: :x :| non ci posso fare niente ma io lo odio!! :mrgreen:
io adoro la cassa LISCIA, a parte il fatto che i tom li troverei moolto pi? comodi spostati pi? a sinistra, cosa che attualmente con la yamaha YD mi riesce quasi impossibile a meno di non cambiare un po' di hardware.. (e su questa YD non ? proprio il caso...)
le batterie che non hanno il reggi tom sulla cassa quali sono? drum sound, starclassic maple (troppo fuori budget x me...), le pearl di alto livello credo, ho visto mapex con cassa liscia ad acustica... possibile che solo batterie di categoria superiore hanno la possibilit? di avere la cassa liscia? ma che due palle!!!! ma xk?!!?!?!?!?

purtroppo per la pearl mi sento costretto a scartarla per via delle meccaniche un po' macchinose, per i miei gusti e ripeto i MIEI gusti non le sento comode....

e continuano le pippe pentali.. :mrgreen: :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom apr 30, 2006 1:26 am

Ke belli questi momenti :) 8) ...di scelta della tua prossima bimba ben pi? "cazzuta" della tua attuale :mrgreen: .... :mrgreen: mi ti immagino saltellare dentro acustica tutto felice tra una batta e l'altra e tra un catalogo Tama ad uno Drumsound :mrgreen: :lol: :wink: ....sai ank'io mi sono innamorato della Tama Starcalssic BB :) ....in finitura Blue Galaxy Fade :) :P :) ....22 10 12 14....ma ke vuoi di pi? dalla vita? :o ...(un lucano? :oops: ....no :cry: ...ma che cazzo mi frega del lucano guarda np?!!! :| :mrgreen: :lol: )

cmq su ordinazione credo che potresti farti inviare la cassa NON forata e mettere i tom clampati sulle due aste laterali (come il timpano sospeso) o su rack (io preferirei i clamp...ma al contrario di te il reggi tom sulla cassa nn lo odio :mrgreen: ...anke se s? che la cassa ne trarrebbe beneficio senza tom sul culo :oops: ....ma ? pi? pratico :mrgreen: :a: :wink: )....buona fortuna!!! :) :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 1:32 am

ma la roba su ordinazione mi pare ke costi di pi? rispetto ai kit "preconfezionati" e poi i tempi di attesa come sono? se ? come quando uno per esempio ordina il tom da 16 o da 8 che costa un botto aspetta mesi col cavolo che me la faccio su ordinazione, a quel punto scatta la maple che ? tutta liscia di default ;)
solo che poi scattano altre super pippe mentali scontro diretto tra scm e ds che sono entrambe in acero e mi pare che abbiano prezzi relativamenti confrontabili.
cmq ad acustica bari non trattano le drum sound, peccato....
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom apr 30, 2006 1:37 am

mah...se ne hanno in magazzino alla mogar nn penso ti facciano aspettare 300anni :) .....cmq tu CHIEDI :wink: ....sia per il prezzo che per la disponibilit?.....altrimenti fai come zolfo (ha la Stage Custom) che ha clampato il tom (? monopall...ehm tommico :mrgreen: ) ed ha lasciato la cassa senza niente sopra.....penso ke alla fine la cassa ne guadagni :P ....anke se nn ? perfettamente "liscia" v? bene lo stesso.....cmq ripeto..KIEDI ad Acustica la disponibilit? e se il prezzo nn lieviti troppo in questo modo.......bella batteria.....penso che andresti sul sicuro al 100% :) :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 1:45 am

i tom li clamperei immediatamente xk? ho l'esigenza di spostarli pi? a sinistra, ecco xk? vorrei la cassa liscia!!
poi col cavolo che smonto il clamp della cassa!!!
non scendo a compromessi del genere per una batteria nuova eccheccazzo!!! :mrgreen: :mrgreen:

ps: girando e rigirando su vari negozi online ho notato che alcuni diciamo che mettono in evidenza il fatto che la starclassic maple ha i fusti sottili per farli risuonare di pi?... ma su quale zona dello spettro sonoro risuonano di pi?? alti, medi, bassi, tutto lo spettro, o cosa??

poi c'? un altro discorso, abbastanza soggettivo che vorrei affrontare: alcuni dei miei batteristi metal preferiti usano la starclassic maple, quanto mi posso fidare delle registrazioni nei cd per farmi un'idea? a parte dave lombardo che non si fa triggerare non saprei come orientarmi!!!
banana tu che da poco ti sei fatto la starculo maple che mi dici? :D

pss: maledizione ? tardissimo! basta a farsi pippe sulla batteria, meglio ke me ne vado a dormire!! :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 30, 2006 1:49 am

piglia la referrence che ha pi? legni diversi e via :o :o

XDD
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 1:51 am

see le banane! costa un botto e cmq ho gi? scritto che per vari motivi la pearl la scarto a priori!
cacchio se sta maledetta performer me la facevano con la cassa liscia me la prendevo al volo maledizione!! marted? dopo la lezione all'univ passo da acustica bari a rompere un po' le palle a Vito! :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 30, 2006 1:54 am

guarda che se ordini la batteria senza il supporto tom sulla cassa la tama te la fa...e poi da quello che so io il supporto dei tom sulla cassa non fora la cassa stessa...quindi il suono non dovrebbe risentirne
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom apr 30, 2006 2:17 am

Dave Grohl ha scritto:guarda che se ordini la batteria senza il supporto tom sulla cassa la tama te la fa...e poi da quello che so io il supporto dei tom sulla cassa non fora la cassa stessa...quindi il suono non dovrebbe risentirne

buono a sapersi :wink: .....cmq le vibrazioni dei tom e della cassa che se ne vanno in giro a cazzeggiare attraverso il supporto??? :o :oops: .........c'? da preoccuparsi per questo??? :oops: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 30, 2006 7:36 am

ok....ho visto che il discorso e' degenerato e si sta muovendo su argomenti che personalmente non reputo determinanti per un acquisto......
Prima cosa, il discorso dell'occhio che vuole la sua parte, e sai benissimo come la penso a riguardo........poi in molti reply ho sentito consigli basati su marche e esperienze altrui, quindi un po' come le storielle di "mio cugino mio cugino"....non che non siano vere, ma solo da dargli il giusto peso, ossia poco........
Alla fine, da un discorso generico sui legni si e' passati direttamente alla marca della batteria e ad altre pippe poco determinanti.......il mio consiglio da 2 cent l'ho dato nell'altro reply.......ora mi fermo, leggo un po' e continuo nelle mie risate nel sentire cazzate di tutti i tipi.
souldrum

Messaggioda Ginoleo il dom apr 30, 2006 9:39 am

tipo questa del buco per i tom sulla cassa...............se ? bucata suona peggio,boh a me non risulta! :x
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 10:40 am

il mio parere sul supporto tom sulla cassa ? puramente di carattere estetico e funzionale visto che i tom io non li terr? sulla cassa ma spostati verso sinistra...
ora non mi resta che provare una batteria in acero e vedere come suona, poi per il resto potr? solo fare i conti con i listini di acustica bari e vedere cosa trovo...
bye
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ledzeppelo il dom apr 30, 2006 10:41 am

Se sei ancora affezionato alla Starclassic in sola Betulla puoi ancora ordinarla (tenendo conto che l'hai gi? provata) ma devi aspettare!
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 10:46 am

beh onestamente mi sento di dire che con la starclassic birch andrei sul sicuro, per? vorrei provare qualche altro legno, tipo l'acero o (quasi impossibile x ora) la nuova b/b, cos? sto un po' pi? a posto con la coscienza! :mrgreen:
penso che a questo punto l'unica cosa da fare sia appunto vedere cosa mi riesce a trovare Vito di acustica bari :!: :!:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom apr 30, 2006 10:54 am

prenditi una Brady 8)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 10:55 am

uozz? :? :? :?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom apr 30, 2006 11:07 am

no no una noble and cooley. :wink:

vai di yamaha maple custom absolute.
da possessore ti dico che ? una goduria :P :P :P :P
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom apr 30, 2006 12:33 pm

Spidy ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:guarda che se ordini la batteria senza il supporto tom sulla cassa la tama te la fa...e poi da quello che so io il supporto dei tom sulla cassa non fora la cassa stessa...quindi il suono non dovrebbe risentirne

buono a sapersi :wink: .....cmq le vibrazioni dei tom e della cassa che se ne vanno in giro a cazzeggiare attraverso il supporto??? :o :oops: .........c'? da preoccuparsi per questo??? :oops: .....

sono preoccupazioni da paranoico...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il dom apr 30, 2006 1:06 pm

Immagine
Questo ? un set preconfezionato......La cassa ? liscia come il culo di un infante!!
Comunque ? una batteria stupenda...chiss? come suona bene!Qualcuno del forum che ce l'ha pu? parlarci un p? del suono magari paragonandola alla maple?
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il dom apr 30, 2006 1:34 pm

ce l'ha gabryel e qualcun'altro che nn ricordo....ke spettacolo sta batta reg?.....mi vien da piangere!!! :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 2:06 pm

drummer89 quel kit confezionato ? ben diverso da quello che ho adocchiato io, guarda qua:
http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... _kits.html
io opterei per la PL52FS (la seconda dell'elenco) e poi vedendo qui:
http://www.tamadrum.co.jp/world/product ... idual.html
si vede chiaramente che anche volendo scegliere i fusti singolarmente non ci sarebbe scelta per una cassa senza il supporto tom....

e visto che ci sono chiedo ai possessori della b/b postata da drummer89 (gabryel e chi altro? nn ricordo..) di dare un po' di pareri sui fusti in b/b!!

bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il dom apr 30, 2006 2:55 pm

Quindi l'unica cassa senza supporto tom ? quella da 24(a parer mio esagerata)?
Pessima! :o Comunque pikkologoku siamo un p? nella stessa situazione,anche io ? un p? che vedo per una starclassic e non so ancora cosa decidere tra b/b e acero tenendo conto del prezzo.....per? adesso che so che per non avere i fori sulla cassa(pure nel mio caso totalmente inutili perch? mi piace suonare con il rullante al centro dei tom e quindo come te pi? a sinistra)bisogna per forza prendere una cassa da 24.....cominicio ad esser pi? propenso per l'acero....Santi numi quanto costa per? :oops:
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il dom apr 30, 2006 3:02 pm

il problema del set con cassa da 24" ? che poi se hai bisogno del secondo tom avanti lo devi ordinare a parte.. il timpano ce l'hai con le gambe e non sospeso (nel caso che tu come me odi i timpani a terra 8) ) insomma ? un bel casino...
penso che alla fine facendosi un po' di conti in tasca convenga la b/b con il cacchio sulla cassa.. almeno nel mio caso per quanto riguarda il suono penso proprio di andare sul sicuro visto che adoro il suono della starclassic birch, poi con la bubinga dovrebbe essere ancora pi? tosto il suono (stando a ci? che afferma tama....)
la maple me la vedo dura da raggiungere, costa tanto... e poi devo ancora provare come si deve una batteria in acero.. questa settimana vediamo cosa riesco a combinare!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il dom apr 30, 2006 3:48 pm

Vedi siamo entrambi per la batteria definitiva perch? adesso come adesso se prendo una batteria pretendo il massimo...preferisco meno pezzi ma roba eccelsa...E la performer b/b non offre l'opzione senza fori sulla cassa....e non ha neanche la met? delle rifiniture che offre la maple.....un giorno vado a montebelluna e voglio sentir per bene il suono della betulla e dell'acero 8)
Quando e se lo far? vorrei fare un acquisto duraturo,intelligente e soprattutto che non mi lasci con l'amaro in bocca.Voglio dire,non vorrei ritrovarmi a prendere la performer b/b per questione di prezzo e dopo mentre la suono dirmi tra me e me"suona bene si,ma la maple....."o viceversa prendere la maple pensando che pi? costa pi? ha il suono che mi piace e poi ritrovarmi a provare una b/b e rimanerci di merda.. :(
Lo so che il prezzo in un modo o nell'altro induce sempre a una scelta piuttosto che a un'altra ma vorrei che la mia scelta fosse il pi? possibile autonoma anche se questo mi porta a spendere uno stipendio in pi?!
Spero di esser stato il pi? possibile chiaro goku :wink:
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 12:06 am

MMMMMMM MMMIIIIIINGHIAAAA l'ho trovataaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stamattina mi sono convinto ad approfondire la faccenda tama ad acustica bari e in pratica mi sono fatto fare un prezzo definitivo per la nuova performer b/b: 1470? la config 22x18 10 12 14 + rullo..
e io non contento chiedo a Vito: senti ma non puoi chiedere alla mogar se hanno qualche "vecchia" (ihih vecchia :mrgreen: :mrgreen: ) starclassic performer 100% betulla?!?
e lui: mo vediamo...
ghgh 1260? per la starclassic performer 100% birch con le stesse misure del suddetto set in b/b, con la differenza degli strati di bubinga, qualche minchiata sullo starcast (nero invece che cromato), il reggitom scorrevole sulla cassa (fanculo senza non si trova e allora me lo prendo lo stesso :| :arrow: :wink: )
la cosa pi? strafica ? che con questa batteria vado sul sicuro perch? una starclassic birch l'ho provata e me ne sono innamorato da pazzi, ? proprio il suono che cerco!!!
mogar ha solo 3 finiture disponibili: blue galaxy fade, natural birch, nightfall fade...
e credo proprio che la mia scelta ricadr? sulla blue galaxy fade perch? tra le tre ? la pi? bella :wink:
credo che ormai sia solo questione di giorni per andare a dare l'acconto, questa batteria non posso farmela sfuggire, a quel prezzo poi....
che ne pensate? 8)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie