labatteria.it • Leggi argomento - Il mio maestro sar? il nuovo batterista di Richard Benson

Il mio maestro sar? il nuovo batterista di Richard Benson

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lumags il dom apr 30, 2006 10:14 am

Per chi non conoscesse Benson lascio questo link: non perdetevelo.

http://www.ilsimposiodeischifosi.tk/....? molto trash,ma Benson ? considerato tra i pi? bravi chitarristi metal italiani(vive a Roma dal 70)
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il dom apr 30, 2006 10:24 am

Benson ? uno svitato! :D

Tecnicamante non mi sembra un fenomeno, comunque ? sicuramente un personaggio divertente :!:
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom apr 30, 2006 10:36 am

Hahahahahaha richard benson, su google video ? diventato un mito tipo Mosconi :D
Vabb? non dico niente perch? non vorrei sembrare antipatico, comunque sono sicuro che il tuo maestro ha fatto cose pi? significative che suonare con benson 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1984 il dom apr 30, 2006 10:38 am

AHAHAH Parrucca!
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pippodrummer il dom apr 30, 2006 10:55 am

xke hai postato qui?
potevi postare in la nostra musica...
PARERE PERSONALE
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto80 il dom apr 30, 2006 11:09 am

Rispondo per quanto riguarda Richard...

Un mio ex chitarrista prendeva lezioni da lui...parlo del periodo 1996-1998, spesso lo accompagnavo a lezione incuriosito da questo personaggio! probabilmente per la vostra eta' giovane conoscete solo l'ultimo Richard Benson e non ne conoscete la reale storia.

Intanto chi parla di tecnica Scarsa deve sapere che Il Benson si e' ripreso dal coma da circa un anno dopo aver fatto un volo di 30 metri da Ponte Sisto cadendo sull asfalto ( c'e' chi parla di tentato suicidio). Il benson del pre-volo e stato uno dei piu' stimati e riconosciuti chitarristi metal italiani, autore di parecchi video didattici, recensioni sulle piu' importanti riviste metal nazionali e inventore della mitica tecnica chitarristica chiamata Carillon Infernale.
Parlerei anche di conoscenza musicale, una vera e propria enciclopedia del rock , vedere i suoi programmi su reti regionale come Ottava Nota dove recensiva gruppi ai piu' sconosciuti ma di grande impatto sonoro e soprattutto tecnica musicale.

Ormai il Richard Benson che conoscete voi non e' piu' lo stesso...cmq prima di giudicare una persona informatevi bene... :D
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lumags il dom apr 30, 2006 11:19 am

Infatti ? molto bravo, prima dell'incidente col quale stava per perdere l'uso delle mani, era considerato davvero (negli anni 90 mi pare) il pi? grande chitarrista metal italiano.Oltre alla tecnica che dici tu, ne ha inventata anche un 'altra.C'? da dire che ora fa davvero ridere ai concerti,parlo della persona e non della tecnica.Vi dar? notizie in seguito sul mio maestro.Martedi si vedono e vado anhe io a conoscere sto fenomeno.Sono proprio curioso!
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabietto80 il dom apr 30, 2006 11:27 am

No...direi che prima fa ridere il pubblico che lo insulta e gli lancia oggetti in continuazione, cmq anche lui ci mette del suo prestandosi a questo tipo di situazioni

Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1984 il dom apr 30, 2006 11:32 am

Sono anni che "conosco" Benson, e lo ascolto da prima che hanno cominciato a tirargli i polli sul palco... Quindi
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fabietto80 il dom apr 30, 2006 11:33 am

Quindi...cosa

Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lumags il dom apr 30, 2006 11:34 am

Ma infatti lui ci sta al gioco...? il suo personaggio.Cmq scaricate il concerto al qube...vi prego ? troppo bello!!! :D :D :D
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 1984 il dom apr 30, 2006 11:46 am

No il quindi mi ? scappato con il copia/incolla! :x , perch??
Infatti ? proprio il suo personaggio, io penso che si comporti cosi per richiamare pi? persone
1984
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Munky il dom apr 30, 2006 12:44 pm

Io Benson lo conosco bene.. Un mio amico tempo fa mi ha mostrato tutti i video che circolano in rete... Anche e suoi video didattici degli anni 70..

Ecco egli spezzoni di cosa si ritrova su Wikipedia...

...bla bla bla...

Nel 2001 ? vittima di un grave incidente che lo costringe ad una difficile riabilitazione.
Comincia a girare la voce che si tratti di un tentativo di suicidio: si sarebbe gettato nel Tevere da Ponte Sisto, a Roma, impattando per? con la struttura di cemento piuttosto che con l'acqua.

:arrow: Da qui la spietata battuta immancabile durante i suoi concerti: "Richard, manco il Tevere t'ha voluto!".

Sembra che le motivazioni siano dovute a depressione derivante da un'artrosi alle mani che gli ha impedito col passae del tempo di suonare come negli anni precedenti, mentre altri sostengono che abbia tentato di suicidarsi per debiti o per una delusione amorosa.

:D In televisione Benson racconta per? di essere caduto dalla moto.

...bla bla bla...

Col passare del tempo gli spettacoli si animano, negli intervalli tra i brani e in seguito anche durante i brani, attraverso il botta e risposta con il pubblico, composto soprattutto di pesanti (e reciproci) insulti, dal lancio di rotoli di carta igienica, spazzoloni da water, yogurt, fazzoletti, bicchieri di carta, frutta, corone mortuarie, polli e ortaggi.
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom apr 30, 2006 1:46 pm

Un mio amico chitarrista, molto ma molto bravo, tecnica da shredder all'avanguardia nonstante abbia solo 20 anni, mi ha confermato che Benson in realt? ? abbastanza un fantoccio, peraltro solamente discreto nel suonare! In realt? da quanto si sappia non ha inventato nulla a livello tecnico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Munky il dom apr 30, 2006 1:50 pm

drummer15 ha scritto:Un mio amico chitarrista, molto ma molto bravo, tecnica da shredder all'avanguardia nonstante abbia solo 20 anni, mi ha confermato che Benson in realt? ? abbastanza un fantoccio, peraltro solamente discreto nel suonare! In realt? da quanto si sappia non ha inventato nulla a livello tecnico!

Ora si, anzi, ? proprio scarso.. Per? ti assicuro che negli anni 80 era considerato un fenomeno... Io ho visto i suoi video ed era velocissimo...

Ora ha pure l'artrosi alle mani.. per forza nn ? un granch?..
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Moodmaker? il dom apr 30, 2006 2:26 pm

Sinceramente a me sembra scarso prima e ancor di pi? lo sembra adesso...per non parlare della totale assenza di gusto.
Ha fatto pure la comparsa in un film di Carlo Verdone :D
DIMENTICA I TAMBURI...LASCIA AFFIORARE LE IMMAGINI
The Moodmaker?
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il dom apr 30, 2006 3:52 pm

Dai Beson ? un esaltato, e comunque di chitarristi migliori di lui in italia ce ne sono svariate centinaia, dire che ? uno dei migliori fa un po' ridere suvvia :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il dom apr 30, 2006 4:03 pm

Munky ha scritto:
drummer15 ha scritto:Un mio amico chitarrista, molto ma molto bravo, tecnica da shredder all'avanguardia nonstante abbia solo 20 anni, mi ha confermato che Benson in realt? ? abbastanza un fantoccio, peraltro solamente discreto nel suonare! In realt? da quanto si sappia non ha inventato nulla a livello tecnico!

Ora si, anzi, ? proprio scarso.. Per? ti assicuro che negli anni 80 era considerato un fenomeno... Io ho visto i suoi video ed era velocissimo...

Ora ha pure l'artrosi alle mani.. per forza nn ? un granch?..

Quoto alla grande!!! :)

Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metallaro il dom apr 30, 2006 5:56 pm

Basta aprire topic da sboroni come questo :x
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom apr 30, 2006 6:43 pm

che fico!!! Fino a qualche mese fa faceva un programma alle 21 su televita!!! Una volta ha spaccato in diretta rapture of the deep dei deep purple in quanto diceva che non era degno di essere contemplato nella discografia del gruppo!!! Che gaggio!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom apr 30, 2006 6:49 pm

blackash ha scritto:Dai Beson ? un esaltato, e comunque di chitarristi migliori di lui in italia ce ne sono svariate centinaia, dire che ? uno dei migliori fa un po' ridere suvvia :D

Svariate migliaia di chitarristi migliori! E soprattutto pi? precisi in velocit?! E non lo dico io! Riporto quanto detto da altri miei amici chitarristi molto bravi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lumags il dom apr 30, 2006 9:16 pm

Svariate migliaia di chitarristi migliori! E soprattutto pi? precisi in velocit?! E non lo dico io! Riporto quanto detto da altri miei amici chitarristi molto bravi!

...si ma nessuno di loro ti sputa dal palco :D :mrgreen: ...non volevo che questo topic si trasformasse in questo modo.Volevo solo farvi sorridere un po' con i suoi video...fate voi...
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il dom apr 30, 2006 9:39 pm

Conosco tutti i suoi video nonch? il suo amicodel cuore, tal Gianni Leone del Balletto di Bronzo. Me n'ero gi? accorto da solo, la cosa mi ? stata confermata da lui. E' un incapace, altro che tecnica chitarristica!!! Se volete in seguito vi racconter? degli aneddoti da crepare dal ridere...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom apr 30, 2006 9:40 pm

racconta jackleoooo!!!! che fai, tiri la pietra e nascondio il braccio???
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Khaosdrummer il dom apr 30, 2006 9:43 pm

mejo joe sandalo.. : |
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun mag 01, 2006 1:12 am

Devil's Drummer ha scritto:racconta jackleoooo!!!! che fai, tiri la pietra e nascondio il braccio???

No, ? che non avevo tempo...beh, ad esempio, ti dico che una volta Benson suonava in un locale di Roma e durante il concerto accanto a lui c'era sempre la sua ragazza, sempre sotto psicofarmaci. Richard durante il concerto che fa? Prende la chitarra e la infila nella patata di quella povera ragazza, simulando l'atto sessuale. Dopo il concerto, diversi "fans" (ovviamente la gente va a vederlo per farsi due risate) volevano entrare nel camerino, ma lui "Gianni Leone, pu? entrare solo Gianni Leone" allora il mio amico Gianni entra e Richard Benson gli fa "allora? hai visto che trasgressione?" e Gianni "No, la trasgressione deve sempre essere fine, elegante, tu hai fatto una schifezza!" e Richard "S?, bravo, era proprio quello che volevo"...nel frattempo, i "fans" lo insultavano da fuori "coglione, vieni fuori!!!" e lui dice a Gianni "Senti? Senti come mi acclamano? La gente qui mi vuole bene!!!"
Gianni mi ha raccontato che Richard Benson vive grazie ai soldi di sua madre, in una casa orrendamente sporca dove per terra trovi dalle scatole di tonno alla cenere di sigaretta. Un giorno, dopo il tentato suicidio, Gianni Leone and? a trovarlo (era appena stato dimesso dall'ospedale) e gli port? dei pasticcini. Benson li appoggi? sul tavolo della cucina e prese in mano il basso, dicendo:
"Gianni, Gianni, l'incidente mi ha fatto bene, perch? con la chitarra ero gi? bravo, ma adesso ho imparato a fare col basso delle cose MOSTRUOSE, quansi come con la chitarra, senti, senti!!!" e cominci? a suonare delle note a caso, sporchissime, tentando di andare veloce, allora Gianni "Ma scusa, Richard, non ti rendi conto che stai suonando a culo?" e lui "ah, s? , hai ragione, allora senti questo" e suonava la stessa cosa. La settimana dopo, Gianni Leone and? a trovarlo ancora, e i pasticcini erano ancora sul tavolo della cucina, con dentro i vermi...
Ne so ancora, poster? pian piano...vi dico solo che Richard Benson ? bi-sex, e che il rapporto con il mio amico Gianni Leone (grandissima persona, oltretutto) credo si sia interrotto per questioni "sentimentali" (Gianni Leone ? notoriamente dell'altra sponda :wink: , i cultori del progressive lo sapranno di sicuro).
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun mag 01, 2006 9:35 am

se andate su myspace e cercate la sua pagina (credo sia www.myspace.com/richardbenson) e ascoltate quelle due tre tracce online vi farete un'idea sulla piet? musicale di quest'uomo :x
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun mag 01, 2006 10:25 am

che belle poppe...
:D

sto sbiancando... ma cosa ha fatto questo pover uomo per essere cos? infamato???
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun mag 01, 2006 11:17 am

The Moodmaker? ha scritto:Sinceramente a me sembra scarso prima e ancor di pi? lo sembra adesso...per non parlare della totale assenza di gusto.
Ha fatto pure la comparsa in un film di Carlo Verdone :D

quale???

sar? mica stato quel pazzo in "maledetto il giorno che t'ho incontrato" quando verdone fa l'intervista su hendrix al programma televisivo? che alla fine il tipo si mette a fare la schitarrata come un pazzo?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Munky il lun mag 01, 2006 11:30 am

Io ho visto un video dove Benson tra uno stacco e l'altro ciucciava una tetta di una sua corista... una Cicciona squallidissima senza tette..e si vantava di essersela fatta pi? volte.. :D :D :D :D
ImmagineImmagine
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto