theater ha scritto:non ho capito, con la destra suoni gli ottavi e con la sinistra terzine ?
Esatto, ? molto pi? semplice dirlo cos?! Sorry
theater ha scritto:non ho capito, con la destra suoni gli ottavi e con la sinistra terzine ?

Demian. ha scritto:Per chi avesse voglia e tempo,(mi ? arrivato ieri il metodo "Extreme Independence"), eccovi un esercizio spacca sinapsi:
mani RLRR LRLL
piedi RLLR RLLR
Buon divertimento

tommylee85 ha scritto:Demian. ha scritto:
Per chi avesse voglia e tempo,(mi ? arrivato ieri il metodo "Extreme Independence"), eccovi un esercizio spacca sinapsi:
mani RLRR LRLL
piedi RLLR RLLR
Buon divertimento
ma come bisogna affrontare questo tipo di esercizio???
se lo interpreto solamente come un susseguirsi di combinazioni mani e piedi (prima piede destro e mano destra, poi mano e piede sinistro, poi mano destra e piede sinistro......), allora risulta facile da fare!!!basta memorizzare la successione, e viene automatico!!!!
se invece lo guarda come una successione di colpi per piedi (RLLRRLLR, quindi due colpi alternati, con destro all'inizio e alla fine) con una serie di colpi per mani da suonarci sopra, allora l? ? difficile.........
come vanno affrontati????

Demian. ha scritto:Per chi avesse voglia e tempo,(mi ? arrivato ieri il metodo "Extreme Independence"), eccovi un esercizio spacca sinapsi:
mani RLRR LRLL
piedi RLLR RLLR
Buon divertimento

Liuz ha scritto:

mani RLRR LRLL
piedi RLLR RLLR
Buon divertimento

theater ha scritto:personalmente credo poco nell effettiva utilitra di certi esercizi![]()

Demian. ha scritto:theater ha scritto:
personalmente credo poco nell effettiva utilitra di certi esercizi![]()
Personalmente credo che sbagli![]()
A prima vista probabilmente possono risultare inutili, ma una volta imparati, il movimento resta impresso in modo indelebile. Per cui quando ti trovi a dovere affrontare certi groove che richiedono proprio l'uso di quella specifica coordinazione, studiata attraverso un esercizio apparentemente senza scopo, ti riescono senza alcuno sforzo. Almeno a me succede cos?.

Somo pienamente d'accordo con teDemian. ha scritto:theater ha scritto:
personalmente credo poco nell effettiva utilitra di certi esercizi![]()
Personalmente credo che sbagli![]()
A prima vista probabilmente possono risultare inutili, ma una volta imparati, il movimento resta impresso in modo indelebile. Per cui quando ti trovi a dovere affrontare certi groove che richiedono proprio l'uso di quella specifica coordinazione, studiata attraverso un esercizio apparentemente senza scopo, ti riescono senza alcuno sforzo. Almeno a me succede cos?.

theater ha scritto:certe combinazioni a mio avvio sono del tutto non musicali......a sto punto se proprio devo impazzire vado a studiarmi gli ostinato di Bozzio.........alcune veramente sono infattibili
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti